|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Front Page: domanda da puro principiante
Ciao,
come si fà, usando frontpage, a creare i collegamenti ipertestuali facendo in modo che il testo non sia sottolineato? Ho visto che di solito le righe di testo che contengono un collegamento ipertestuale cambiano colore quando si va sopra con il mouse. Come faccio a fare ciò? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
PS: cambia programmma |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
solo che lo crea in maniera schifosa ![]() ma perchè usate quei programmacci schifosi anti-internet |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la versione 8 scrive codice xhtml 1.0, mi sono stupito da quanto riesca a scrivere codice "pulito" (naturalmente questo non sostituisce un attento controllo del codice ) |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Senza contare la comodità di aggiornare il sito direttamente online tramite server con estensione frontpage, che, almeno per me, è più comodo del classico ftp. P.S. Ovviamente non mi ritengo un webmaster, né pretendo di saper creare un sito professionale, ma niente di impedisce di crearmi il mio sito come meglio preferisco, con quel poco di html che conosco e usando un editor visuale
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2005
|
Appoggio le considerazioni fatte da misterx76 ed allo stesso tempo comprendo perfettamente il discorso di Leron.
Tornando al problema FrontPage evidenziare il collegamento ipertestuale e premere la "S" di sottolineatura penso sia la soluzione migliore per l'utente. I colori dei collegamenti ipertestuali predefiniti sono (praticamente per tutti i browser): - blu (collegamento da visitare --> HTML: link) - viola (collegamento da visitare --> HTML: vlink) Per modificare questi colori mi pare (non ho il sw sottomano) che bisogna smanettare dalla voce di menu File|Proprietà e cercare le voci relative al cambiamento dei colori. Ma attenzione: FP fa anche un'altra furbata. Mi ricordo di una volta in cui cambiai i colori dei collegamenti ipertestuali selezionando ed usando semplicissimamente il colore del carattere. Le vie del web sono infinite.... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Grazie ragazzi, ho risolto! Ho dimenticato di dirvi che uso FrontPage 2000.
E comunque senza capirci un tubo ho fatto così: ho semplicemente evidenziato il collegamento ipertestuale e poi sono andato sul foglio html e dove c'è scritto text decoration ho messo la voce "none". Nè più nè meno. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MA front page è la ruota del carro degli editor di questo tipo scrivendo codice FUORI STANDARD qui non è questione di preferire un programma o un altro, ma scrivere pagine giuste o sbagliate per quanto riguarda la sottolineatura, se gli spiegate "premi il bottone qui" non imparerà mai come si fa un sito internet e continuerà a generare pagine orribili con front page la conoscenza delle basi dell'html non è un optional, anche per chi fa pagine amatoriali. sono queste "pagine amatoriali" e gli utenti che si improvvisano webmaster usando front page che stanno distruggendo internet facendola diventare una babele indecifrabile dove l'unico browser che le visualizza è (guardacaso) quello schifo di internet explorer |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: senza offesa ma FP2000 è il programma peggiore che si possa trovare per scrivere pagine web, scrive un codice pessimo (non è neanche definibile HTML) |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Genova
|
Ma i webmaster professionisti che software usano?
Pur conoscendo tutto il codice alla perfezione uno ci mette una vita a fare un sito scrivendo tutto a mano.. Magari anche chi fa siti non amatoriali usa un editor visuale e solo che poi controlla il codice.. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |||||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#15 | ||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
se vuoi salvare direttamente sul sito usi webdrive le estensioni di frontpage non giustificano una stesura di un codice schifoso Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
gli editor wysiwyg sono nati per aiutare nella stesura del codice, ma non sostituiscono in nessun modo l'autore l'editor che fa tutto da solo, mi dispiace ma ancora non esiste Quote:
Quote:
|
||||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.