|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Vi prego fatemi capire!!!
Salve ragazi ho un grosso problema che solo voi potete risolvere. Ho una rete di 6 pc windows e un server linux che sono tutti collegati ad uno swith(EW-516T) che a sua volta è collegato ad un router D-link DSL-500, collegato ad un modem adsl Alcatel 1000 Adsl LP.
Ora come ora tutto va benissimo solo che ho bisogno di proteggere la rete e dovrei mettere un firewall fisico. Mi sto rimbambendo a leggere guide ecc ma nn ne vengo a capo. Che compro? Io avrei deciso di tenere lo switch così com'è(quindi senza perdere la conf di rete) e sostituire router e modem con un solo router che abbia la funzione anche di firewall mi consigliate qualcosa? oppure ho detto una cacchiata? Voi cosa fareste? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Io semplicemente aggiungerei un firewall hardware prima del router...
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
Scusa l'ignoranza ma il firewall è un pezzo a parte oppure posso prendere un modem adsl che è anche firewall e sostituirlo all'alcatel che c'è ora. Per farmi capire meglio: meno cose smuovo meglio è dato che la rete a marzo sarà rifatta a causa di lavori |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I firewall migliori sono pezzi a parte, di solito si prende il router ADSL e firewall a parte... Nel tuo caso avresti 3 pezzi: - Modem - Router - Firewall Ma ti assicuro che il risultato non cambia... Per quanto riguarda il tipo di firewall, dipende dalla tipologia di azienda... Nella mia ditta per i clienti di medie aziende (20 -30 PC) installiamo il Watchguard Firebox SOHO 6 (questo: http://www.watchguard.com/products/fireboxsoho6.asp) Per aziende più grosse il Watchguard Firebox X (questo: http://www.watchguard.com/products/fireboxx.asp) ma costa un botto... Comunque, visto che meno cose muovi meglio è, io ti consiglio l'inserimento del firewall prima del router...
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Che mi consigli? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Beh... se è per questo nessun firewall è autoconfigurante....
Scusa ma non hai una ditta che ti segue...?
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque io mi trovo molto bene con il firebox SOHO 6
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ma il dlink non ha un firewall suo?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq guarda qui: http://assistenza.tiscali.it/downloa..._I_italian.pdf
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
I tecnici.............. Ps. avevo gia visto quel manuale, cos'è che non ho capito? Ultima modifica di valeriomaran : 20-12-2005 alle 12:42. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
no, no il router è già un firewall
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque a giudicare da questa guida ci dovrebe essere anche il firewall
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
|
Quote:
la cosa è diversa.. ma allora tu con ke modem ti connetti.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.