Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2005, 23:06   #1
lale
Senior Member

L'Avatar di lale

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Varese..ma mi sposto molto
flight simulator su G5? possibile?

Ciao ragazzi.
sto meditando di acquistare G5...ho un Ibook...ma ho solo un dubbio.
sul mio PC gioco solo a Flight simulator..per ilresto ci lavoro e basta.
Il G5 andrebbe ottimamente per il G5...ma per Flight simulator??

esiste un modo per farlo andare su mac?? magari con virtual PC7??
Le prestazioni ne risentirebbero? Prenderei un 20" con G600XT

Grazie mille

ale

www.koolweb.it
Old 19-12-2005, 23:08   #2
INeDiA
Senior Member

L'Avatar di INeDiA

Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
virtual pc emula tutto via software
e la scheda video emulata è una schifezza da 4MB

in parole povere, non gira :-/
INeDiA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 23:24   #3
lale
Senior Member

L'Avatar di lale

Quote:
Originariamente inviato da INeDiA

Azz....e non ci sono versi pe rrisolvere la cosa??
Old 19-12-2005, 23:43   #4
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da lale
Azz....e non ci sono versi pe rrisolvere la cosa??
Forse tra un mese...
... quando forse ti potrai fare un dual boot...

Quote:
Originariamente inviato da INeDiA

Aggiungo, senza alcuna accelerazione 3D (cosa che nessun emulatore di PC per qualunque piattaforma offre)

Ora come ora proporrei una vecchia versione per DOS
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 23:47   #5
mspr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao,
io vedo tre possibilità...
1) aspetti l'uscita dei Mac-Intel che consentiranno di far girare tanto software Windows quanto software Mac
2) acquisti il G5 e tini il tuo PC solo per giocare e altre piccole cose... insomma un muletto su cui testare magari qualche software, tentare un po' di overclock o cose simili...
3) cambi giochino... ci sono simulatori di volo anche per Mac... uno mi pare sia X-Plane oppure cerchi nei mille forum per vedere se oltre oceano qualcuno ha trovato una soluzione...
Ciaooo

Ciao ho controllato velocemente in Google...
Per Mac ci sono
FLY! della Terminal Reality e X-Plane della Laminar Research
Sicuramente ce ne sono anche altri...
Questi sono giudicati molto bene...
Ciaoo

Ultima modifica di mspr : 19-12-2005 alle 23:53.
mspr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 09:02   #6
lale
Senior Member

L'Avatar di lale

intanto grazie a tutti per le ottime informazioni. Sul cambiare gioco, purtroppo...non è questione ludica..è proprio una passione, difficile da mollare

Per il resto invece...non ho capito cosa cambierà tra un mese...posso aspettare volentieri se poi la cosa sarà migliore...che succede tra un mese??

Grazie ancora
Ale

www.koolweb.it
Old 20-12-2005, 10:12   #7
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da lale
Per il resto invece...non ho capito cosa cambierà tra un mese...posso aspettare volentieri se poi la cosa sarà migliore...che succede tra un mese??
che apple passa a intel e potrai installare sia osx che windows sulla stessa macchina

anche se più che di un mese si sente parlare di 6 mesi: a gennaio si dice che usciranno solo gli ibook e forse i mac mini visto che intel presenta prima gli yohan di frequenze minori

voglio il powerbook
Old 20-12-2005, 10:13   #8
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
In pratica tra un mesetto FORSE, e sottolineo il forse,uscirà il primo ibrido mac-intel,cioè la apple incomincerà a montare gli stessi processori che usa la controparte winzoz...
Questo porterà,o almeno così steve jobs sembra aver ipotizzato,che si potrà montare winzoz su un apple,cioè avrai la possibilità di usa osx o in alternativa winzoz sul tuo imac...

Naturalmente il contrario,cioè montare osx su un pc qualsiasi verrà impedito ferocemente...!!

L'unico problema è che tra un mesetto si pensa escano i primi mac mini,i piccoli della famiglia,e x gli altri imac e portatili e poi pm non si hanno date precise xcui usciranno quando usciranno

L'unica cosa sicura che uscirà a gennaio è il nuovo ipod shuffle
Old 20-12-2005, 10:13   #9
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da FAM

Aggiungo, senza alcuna accelerazione 3D (cosa che nessun emulatore di PC per qualunque piattaforma offre)
cedega sotto linux offre l'accelerazione 3d a quanto mi risulta
Old 20-12-2005, 11:16   #10
lale
Senior Member

L'Avatar di lale

ho capito. interessante...direi che allora, prima di investire 1500 euro per il 20" mi conviene aspettare qualche mese ed avere qualche cosa di evoluto.

Grazie mille a tutti per la chiarezza

Ale

www.koolweb.it
Old 20-12-2005, 13:39   #11
mspr
Senior Member

Ciao,
sì se non ti occorre immediatamente io aspetterei un pochino... giusto per vedere come andranno i Mac-Intel e valutare la convenuenza o meno...
Non è detto che alla fine si rivelino meglio degli attuali Mac... però sarai comunque sempre in tempo per acquistare un iMac con processore G5 visto che comunque non spariranno dal mercato in un istante...
Nel frattempo poi non si sa mai che escano anche nuovi titoli di giochi entusiasmanti...
Old 20-12-2005, 13:42   #12
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da mspr
Non è detto che alla fine si rivelino meglio degli attuali Mac...
veramente si è già verificato e lo abbiamo visto pure noi che la nuova architettura rende meglio (e pure molto)

e la cosa è anche matematica e destinata a aumentare dato che il supporto alla "vecchia architettura" da parte delle software house da quando usciranno i mac-intel comincerà a calare

capisco essere attaccati alla tradizione, capisco anche essere "arrabbiati" dato il passaggio a una architettura diversa nonostante i soldi spesi, ma qui stiamo negando l'evidenza, e davanti a una persona che sta per fare un acquisto non è bello

e ti parlo da possessore di powerbook 17"

Ultima modifica di Leron : 20-12-2005 alle 13:46.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 14:24   #13
mspr
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leron
veramente si è già verificato e lo abbiamo visto pure noi che la nuova architettura rende meglio (e pure molto)

e la cosa è anche matematica e destinata a aumentare dato che il supporto alla "vecchia architettura" da parte delle software house da quando usciranno i mac-intel comincerà a calare

capisco essere attaccati alla tradizione, capisco anche essere "arrabbiati" dato il passaggio a una architettura diversa nonostante i soldi spesi, ma qui stiamo negando l'evidenza, e davanti a una persona che sta per fare un acquisto non è bello

e ti parlo da possessore di powerbook 17"
Ciao,
sorry credo di essere stato frainteso...
Non volevo apparire come l'utente attaccato alla tradizione che vede di cattivo occhio i futuri Mac-Intel... e se devo essere sincero credo che saranno comunque un passo avanti rispetto all'attuale... sicuramente Apple non distribuirà un prodotto scarso...
Tuttavia aspetterei comunque l'uscita e i primi test per poter dire con sicurezza che la resa sarà superiore ai Mac attuali...
Le premesse ripeto ci sono... gli sviluppatori hanno già documentato sulle macchine Intel una eccezionale fluidità del SO, una consueta stabilità...
Quanto invece al supporto per gli attuali Mac in questo non sono d'accordo... Apple ha garantito che verranno supportati almeno per i futuri 10 anni...
E' vero anche che probabilmente tra un anno o due le software-house rilasceranno per lo più programmi per Mac-Intel piuttosto che per Mac classici...
Ciaooo
Old 20-12-2005, 14:25   #14
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:
che apple passa a intel e potrai installare sia osx che windows sulla stessa macchina
Beh.... dalle notizie ufficiali NON dovrebbe essere cosi. L'istallazione di osx su macchine non apple dovrebbe essere impedita (ma sappiamo che di fatto già ora non è cosi - vedi progetto osx86) mentre istallare windows su macchine apple.. di questo non ho ancora avuto notizia....

dove lo hai letto??
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 14:30   #15
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
insomma si è avverata la mia profezia fatta in tempi non sospetti!
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=aple
ed ora ne faccio anche un'altra!
molti utenti installeranno mac os insieme a windows portando il numero degli utilizzatore di mac os a livelli di diffusione tale che attireranno l'interesse di scrive codice maligno! preparatevi ad un ondata di virus!
Old 20-12-2005, 14:31   #16
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Ciao,
sorry credo di essere stato frainteso...
Non volevo apparire come l'utente attaccato alla tradizione che vede di cattivo occhio i futuri Mac-Intel... e se devo essere sincero credo che saranno comunque un passo avanti rispetto all'attuale... sicuramente Apple non distribuirà un prodotto scarso...
il mio commento non era riferito solo a te, ma a un andazzo generale che c'è in questa sezione... qui si sottovaluta troppo il passaggio alla nuova architettura

spesso sento dire con noncuranza "se ti serve prendilo ora" ma la questione non è da circoscriversi alla solita storiella del "tanto fra 6 mesi è vecchio in ogni caso" perchè qui stiamo parlando di un cambiamento enorme

spendere 3mila euro adesso potrebbe essere darsi veramente la zappa sui piedi (a meno che uno non voglia prendere il pb ora per cambiarlo fra un anno)

Quote:
Quanto invece al supporto per gli attuali Mac in questo non sono d'accordo... Apple ha garantito che verranno supportati almeno per i futuri 10 anni...
E' vero anche che probabilmente tra un anno o due le software-house rilasceranno per lo più programmi per Mac-Intel piuttosto che per Mac classici...
Ciaooo
certamente apple fornirà il supporto del sistema ancora per molto, ma se devo avere un G5, per quanto sia efficace Rosetta il problema sono le SW house: case come Apple non credo proprio che rilasceranno i propri prodotti compilati per entrambe le macchine, e non credo che continueranno a compilare per G5 dopo che saranno usciti i mac-intel

il mio commento era dato da questo... ho un po' la sensazione che questo cambiamento in questa sezione sia estremamente sottovalutato

e (ripeto) lo dico da attuale possessore di macchine apple (G4 e G5)
Old 20-12-2005, 14:32   #17
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da thedoors
Beh.... dalle notizie ufficiali NON dovrebbe essere cosi. L'istallazione di osx su macchine non apple dovrebbe essere impedita (ma sappiamo che di fatto già ora non è cosi - vedi progetto osx86) mentre istallare windows su macchine apple.. di questo non ho ancora avuto notizia....

dove lo hai letto??
il mio "potrai installare sia osx che windows sulla stessa macchina " si riferisce a una macchina "APPLE"
Old 20-12-2005, 14:33   #18
mspr
Senior Member

Ciao, anch'io avevo letto in Internet che Apple avrebbe consentito di installare Win e Linux sulle future macchine... la fonte per quanto non la ricordi era attendibile...
Personalmente credo che sarà possibile sia l'una (Win su Mac-Intel) che l'altra cosa (OSX su Intel/AMD)...
L'architettura del processore è quella quindi... certamente Apple cercherà di blindare il SO ma se sono state aggirate le protezioni più complesse di giochi e altri software...
E' da vedere però se sarà solo possibile installare OSX o anche usufruire degli update... avere un SO non aggiornabile (un po' come l'attuale OSX86 non è il massimo)...
Old 20-12-2005, 14:37   #19
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
il mio "potrai installare sia osx che windows sulla stessa macchina " si riferisce a una macchina "APPLE"
non vedo come si potra evitare anche il viceversa visto che macchine apple monteranno cpu intel e relativi chipset!
Old 20-12-2005, 14:37   #20
mspr
Senior Member

Quote:
spesso sento dire con noncuranza "se ti serve prendilo ora" ma la questione non è da circoscriversi alla solita storiella del "tanto fra 6 mesi è vecchio in ogni caso" perchè qui stiamo parlando di un cambiamento enorme

spendere 3mila euro adesso potrebbe essere darsi veramente la zappa sui piedi (a meno che uno non voglia prendere il pb ora per cambiarlo fra un anno)

certamente apple fornirà il supporto del sistema ancora per molto, ma se devo avere un G5, per quanto sia efficace Rosetta il problema sono le SW house: case come Apple non credo proprio che rilasceranno i propri prodotti compilati per entrambe le macchine, e non credo che continueranno a compilare per G5 dopo che saranno usciti i mac-intel
Quoto in toto...
L'acquisto di un G5 oggi deve essere ben ponderato... è sicuramente un'ottima macchina ma occorre scegliere guardando a quelle che potrebbero essere le proprie esigenze domani... se si è convinti ok... altrimenti...
Per le SW house anch'io la penso così... è il mercato alla fine che detta le leggi... oggi infatti non sono molti i software che girano ancora su Win98... di anni ne sono passati è vero... e forse l'esempio non è proprio calzante ma il quadro credo sarà un po' lo stesso...
 Rispondi

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Roscosmos aggiorna le tempistiche per la...
Confermato il ritardo delle missioni rob...
L'Intelligenza Artificiale ora può...
Il data center del futuro secondo Huawei...
Spesa a domicilio senza conducente: robo...
Satoshi Nakamoto ha finalmente un volto?...
La Corea del Sud taglia fuori i bus elet...
GoPro taglia ancora: licenziato il 23% d...
Muse S Athena: la fascia che ti legge ne...
PS5 Pro e PSSR 2.0: tutti i giochi compa...
Dimensity 9600 Pro promette prestazioni ...
BMW i7 2026 adotta celle cilindriche Gen...
Cyberpunk 2077 si aggiorna su PS5 Pro co...
Valve porta Steam Link su Vision Pro per...
Google Maps: ufficiali 3 novità c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP