|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Varese..ma mi sposto molto
|
flight simulator su G5? possibile?
Ciao ragazzi.
sto meditando di acquistare G5...ho un Ibook...ma ho solo un dubbio. sul mio PC gioco solo a Flight simulator..per ilresto ci lavoro e basta. Il G5 andrebbe ottimamente per il G5...ma per Flight simulator?? esiste un modo per farlo andare su mac?? magari con virtual PC7?? Le prestazioni ne risentirebbero? Prenderei un 20" con G600XT Grazie mille ale www.koolweb.it
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
virtual pc emula tutto via software
e la scheda video emulata è una schifezza da 4MB in parole povere, non gira :-/ |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
... quando forse ti potrai fare un dual boot... Quote:
Ora come ora proporrei una vecchia versione per DOS
|
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao,
io vedo tre possibilità... 1) aspetti l'uscita dei Mac-Intel che consentiranno di far girare tanto software Windows quanto software Mac 2) acquisti il G5 e tini il tuo PC solo per giocare e altre piccole cose... insomma un muletto su cui testare magari qualche software, tentare un po' di overclock o cose simili... 3) cambi giochino... ci sono simulatori di volo anche per Mac... uno mi pare sia X-Plane oppure cerchi nei mille forum per vedere se oltre oceano qualcuno ha trovato una soluzione... Ciaooo Ciao ho controllato velocemente in Google... Per Mac ci sono FLY! della Terminal Reality e X-Plane della Laminar Research Sicuramente ce ne sono anche altri... Questi sono giudicati molto bene... Ciaoo Ultima modifica di mspr : 19-12-2005 alle 23:53. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
intanto grazie a tutti per le ottime informazioni. Sul cambiare gioco, purtroppo...non è questione ludica..è proprio una passione, difficile da mollare
Per il resto invece...non ho capito cosa cambierà tra un mese...posso aspettare volentieri se poi la cosa sarà migliore...che succede tra un mese?? Grazie ancora Ale www.koolweb.it
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Trento
|
Quote:
anche se più che di un mese si sente parlare di 6 mesi: a gennaio si dice che usciranno solo gli ibook e forse i mac mini visto che intel presenta prima gli yohan di frequenze minori voglio il powerbook |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
In pratica tra un mesetto FORSE, e sottolineo il forse,uscirà il primo ibrido mac-intel,cioè la apple incomincerà a montare gli stessi processori che usa la controparte winzoz...
Questo porterà,o almeno così steve jobs sembra aver ipotizzato,che si potrà montare winzoz su un apple,cioè avrai la possibilità di usa osx o in alternativa winzoz sul tuo imac... Naturalmente il contrario,cioè montare osx su un pc qualsiasi verrà impedito ferocemente...!! L'unico problema è che tra un mesetto si pensa escano i primi mac mini,i piccoli della famiglia,e x gli altri imac e portatili e poi pm non si hanno date precise xcui usciranno quando usciranno L'unica cosa sicura che uscirà a gennaio è il nuovo ipod shuffle
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ho capito. interessante...direi che allora, prima di investire 1500 euro per il 20" mi conviene aspettare qualche mese ed avere qualche cosa di evoluto.
Grazie mille a tutti per la chiarezza Ale www.koolweb.it
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ciao,
sì se non ti occorre immediatamente io aspetterei un pochino... giusto per vedere come andranno i Mac-Intel e valutare la convenuenza o meno... Non è detto che alla fine si rivelino meglio degli attuali Mac... però sarai comunque sempre in tempo per acquistare un iMac con processore G5 visto che comunque non spariranno dal mercato in un istante... Nel frattempo poi non si sa mai che escano anche nuovi titoli di giochi entusiasmanti... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e la cosa è anche matematica e destinata a aumentare dato che il supporto alla "vecchia architettura" da parte delle software house da quando usciranno i mac-intel comincerà a calare capisco essere attaccati alla tradizione, capisco anche essere "arrabbiati" dato il passaggio a una architettura diversa nonostante i soldi spesi, ma qui stiamo negando l'evidenza, e davanti a una persona che sta per fare un acquisto non è bello e ti parlo da possessore di powerbook 17" Ultima modifica di Leron : 20-12-2005 alle 13:46. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sorry credo di essere stato frainteso... Non volevo apparire come l'utente attaccato alla tradizione che vede di cattivo occhio i futuri Mac-Intel... e se devo essere sincero credo che saranno comunque un passo avanti rispetto all'attuale... sicuramente Apple non distribuirà un prodotto scarso... Tuttavia aspetterei comunque l'uscita e i primi test per poter dire con sicurezza che la resa sarà superiore ai Mac attuali... Le premesse ripeto ci sono... gli sviluppatori hanno già documentato sulle macchine Intel una eccezionale fluidità del SO, una consueta stabilità... Quanto invece al supporto per gli attuali Mac in questo non sono d'accordo... Apple ha garantito che verranno supportati almeno per i futuri 10 anni... E' vero anche che probabilmente tra un anno o due le software-house rilasceranno per lo più programmi per Mac-Intel piuttosto che per Mac classici... Ciaooo |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Quote:
dove lo hai letto?? |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
insomma si è avverata la mia profezia fatta in tempi non sospetti!
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=aple ed ora ne faccio anche un'altra! molti utenti installeranno mac os insieme a windows portando il numero degli utilizzatore di mac os a livelli di diffusione tale che attireranno l'interesse di scrive codice maligno! preparatevi ad un ondata di virus!
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
spesso sento dire con noncuranza "se ti serve prendilo ora" ma la questione non è da circoscriversi alla solita storiella del "tanto fra 6 mesi è vecchio in ogni caso" perchè qui stiamo parlando di un cambiamento enorme spendere 3mila euro adesso potrebbe essere darsi veramente la zappa sui piedi (a meno che uno non voglia prendere il pb ora per cambiarlo fra un anno) Quote:
il mio commento era dato da questo... ho un po' la sensazione che questo cambiamento in questa sezione sia estremamente sottovalutato e (ripeto) lo dico da attuale possessore di macchine apple (G4 e G5) |
||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ciao, anch'io avevo letto in Internet che Apple avrebbe consentito di installare Win e Linux sulle future macchine... la fonte per quanto non la ricordi era attendibile...
Personalmente credo che sarà possibile sia l'una (Win su Mac-Intel) che l'altra cosa (OSX su Intel/AMD)... L'architettura del processore è quella quindi... certamente Apple cercherà di blindare il SO ma se sono state aggirate le protezioni più complesse di giochi e altri software... E' da vedere però se sarà solo possibile installare OSX o anche usufruire degli update... avere un SO non aggiornabile (un po' come l'attuale OSX86 non è il massimo)... |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'acquisto di un G5 oggi deve essere ben ponderato... è sicuramente un'ottima macchina ma occorre scegliere guardando a quelle che potrebbero essere le proprie esigenze domani... se si è convinti ok... altrimenti... Per le SW house anch'io la penso così... è il mercato alla fine che detta le leggi... oggi infatti non sono molti i software che girano ancora su Win98... di anni ne sono passati è vero... e forse l'esempio non è proprio calzante ma il quadro credo sarà un po' lo stesso... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.