|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
|
Il pc si spegne se attacco il cavo ethernet
vorrei collegare il mio portatile (acer 5024) con il pc desktop dotato di scheda di rete integrata marvell yukon gigabit, il problema è che quando attacco il cavetto al pc dopo una decina di secondi si spegne il tutto terribilmente senza shutdown, ho pensato a qualche conflitto con il modem adsl (pirelli gate collegato su usb) ma anche se lo stacco, il pc si spegne lo stesso, qualche volta sono anche riuscito a collegarmi e a condividere la connessione ma sinceramente non so neanche io come ho fatto e dopo aver riavviato, o il pc o il laptop, il pc si è spento
quale potrebbe essere il problema? Ho già ordinato una scheda di rete 802.11g ma nel frattempo vorrei poter utilizzare internet e accedere ai dati sul pc dal portatile in libertà l'alimentatore è un qtec 550w mentre la scheda madre una asus k8vx, poi ho una skystar 2 ma anche se la disabilito il problema si presenta lo stesso |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
fa una prova con un altro cavo di rete
(sei sicuro di inserirlo dentro l'attacco Lan e non modem 56k vero?)
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho trovato un conflitto tra la scheda audio sound blaster audigy 2 ZS e la lan integrata che condividevano lo stesso IRQ, ho cambiato slot pci alla SB e ora il conflitto non c'è più ma il problema c'è ancora, adesso provo a reinstallare i driver... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq sembra che la scheda madre del pc vada in protezione isolandosi: io proverei a cambiare cavo
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
non si può mai sapere... comunque fa prima a cambiare un attimo il cavo che formattare: se poi non risolvi allora formatti
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
devo provare a cambiare il cavo, quello che ho se lo uso con il modem di alice in modalità ethernet funziona, ho provato a reinstallare i driver della lan ma il problema persiste
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
L'installazione è quella precaricata in fabbrica?
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.