|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
acquisto usato Shuffle...ma senza scontrino
Ho trovato un Ipod Shuffle da 512, doppio regalo, quindi abbastanza immacolato.
Il prezzo è di 50€ solo che il tipo nn trova lo scontrino (gli è stato regalato ad ottobre) Mi chiedo quindi se IN CASO :sgrat: di malfunzionamenti, basta il seriale, oppure lo scontrino è necessario x forza. L'ipod, a quanto dice il tizio, è stato acquistato in un negozio di roma (conosciuto, no centro commerciale) Come mi regolo?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quando io l'ho dovuto portare in garanzia non me l'hanno chiesto lo scontrino e anch'io l'avevo comprato usato xò ce l'avevo...Mi ha detto che bastava il seriale...
Magari prova a chiamare la apple e senti se ti possono dire qualcosa...
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
attenzione, oltre al seriale serve la data d'acquisto per l'assistenza on line sul supporto apple
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
allora del supporto online non me ne importerebbe molto.
è solo che se si rompesse x qualsiasi motivo (non causato da me ovviamente), vorrei capire se questo scontrino fa o non fa la differenza... purtroppo non ho modo di chiamare l'apple store, dato che devo vederlo domani.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
...come sarebbe non ti importa del supporto on line? ...ti faccio presente che a me per uno shuffle che non ricaricava dall'alimentatore, mi hanno cambiato prima l'alimentatore poi lo shuffle spedendomene uno nuovo nel giro di due giorni e senza spendere un centesimo! ...se poi il tuo non è in garanzia è un altro discorso
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
azz.... vediamo cosa dice domani. Cmq 50 tenuto conto del fatto è un prezzo onesto, o dovrei ancora farlo scendere (era partito da 60)....anche se ho qualche dubbio
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Domani matina chiama il 800 930 043 e chiedi a loro è il servizio post-vendita...! senti se x ricorrere all'assistenza serve lo scontrino...
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Occhio alla provenienza... a pensar male si fa peccato ma a volte ci si azzecca, se dal seiale risulta di provenienza illecita rischi il reato di incauto acquisto.
Se tutto è ok 50 sono un ottimo prezzo (il 50% per cento del prezzo di vendita nuovo, scusa se è poco..). Saluti |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
io ho un ipod preso in cina a fine agosto di quest'anno ma nn ho nessun scontrino..posso sapere dal seriale la data di acquisto e se è coperto da garanzia?? se si cosa devo fare x vederlo?? grazie |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
acquistato, il tipo sembrava a posto.
Cmq ho controllato il seriale da qui http://www.apple.com/it/support/ in basso a destra c'è la scritta About Your Support Coverage Lì inserisci il seriale e vedi quanto ti è rimasto di garanzia. il mio risulta prodotto nell'agosto 05, ma non è stato ancora registrato. QUindi, se non sbaglio, se lo registro oggi, la garanzia parte in questa data?!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Bella domanda.
La Apple chiede di registrare il prodotto proprio per dare i 12 mesi di garanzia e l'assistenza telefonica per i primi 90gg. Virtualmente il prodotto potrebbe non essere mai stato usato o adirittura nemmeno aperta la confezione, benchè acquistato ad agosto 2005. Perciò registra lo Shuffle sul sito Apple e la garanzia partirà dalla data di registrazione.
... c'è qualcosa in agguato là fuori ... e non è un uomo!! Ultima modifica di SonyMMX : 20-12-2005 alle 23:20. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ti ho già detto, serve la data di acquisto non quella di registrazione!, teoricamente l'ipod potresti anche non registrarlo proprio mentre la copertura della garanzia parte dalla data di acquisto
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
"6. L’e-mail di conferma della registrazione è valido come prova d’acquisto del prodotto? Per richiedere assistenza in garanzia è necessario presentare la ricevuta d’acquisto originale. L’e-mail di conferma non può essere utilizzato come prova d’acquisto."
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Incauto acquisto lo si ha nel caso (semplifico per non tediare l'uditorio)di acquisto, appunto di merce rubata o contraffatta, da parte di un terzo che non si sia curato della provenienza della stessa, ma che date le circostanze in cui si è effettuata la compravendita ( ad esempio annuncio su giornale di vendita di beni usati praticamente nuovi a prezzo stracciato) doveva informarsi della provenienza dell'oggetto e nel dubbio soprassedere all'acquisto.
Saluti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.