|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
[ Java + Tomcat + Mysql]
Salve avrei bisogno di una mano per la configurazione di un web server che utilizza:
Java versione ===jre1.5.0_05 Tomcat Apache===Tomcat 5.5 Mysql Server === MySQL Server 4.1 il mio problema è questo quando creo delle classi java che effettuano delle SELECT, INSER, etc. nn ottengo nessun problema funziona tutto correttamente cioè il database interagisce perfettamente con java.Il problema invece è quando creoo delle pagine JSP che effettuano questo tipo di comunicazioni cioè io copio esattamente i stessi dati della pagina java ( stringa query , Connection, Statemet , Resultset driver url e tutto i lresto ) che funzionano correttamente ma invece che succede?!?!? Si impalla tutto rimane alla pagina precedente senza compiere nessun'azione del form che ha come action quello di passare i paramentri alla jsp che poi fa appunto fà la connessione e esegue la query cosa che pero nn fà ho provato piu commentado tutto pensado che fosse un problema del form che nn passava i parametri ma commentando la conessione funziona tutto passa alla jsp e mi stampa con un out.println(); i parametri passati.Chiedo a voi colleghi come si risolve ripeto con pagine .java funziona tutto mentre con le Jsp no so benissimo che posso risolvere tutto usando il jsp:useBean ma volevo capire il motivo perche nn funziona scrivendo il codice della connessione sulla jsp ripeto il problema i parametri arrivano alla jsp che deve fare il controllo ma si impalla tutto nn fa nessun controllo sul db e rimane impallato da cosa può essere causato questo errore grazie per la solidarietà e buone feste |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
probabilmente tomcat non vede il driver jdbc di mysql.
Guarda cosa ti dice il log di tomcat. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
bhe sai con la versione 5.5 di tomcat vedere l'output nn è cosi semplice... dovrei vedere su catalina.out credo per vedere quello che dice...ma anche se fosse nn è strano com'è possibile che con il file .java la connessione al db e il driver va bene mentre con le jsp se faccio la connessione direttamente dalla jsp nn và ? cmq se posso mi potresti dare delle dritte anche su la configurazione ottimale tra
Apache Tomcat Java Mysql Consigliatemi voi le versioni da utilizzare grazie un saluto |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Hey Geolux, penso che il problema sia che la jsp non vede il file jar di mysql, prova a mettere il jar di mysql sotto WEB-INF/lib, per altri problemi prova a leggere la documentazione di tomcat, lì c'è scritto tutto quello che ti serve.
Leggi Geoulux leggi...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Caro giulio cesare sei stato gentilissimooooo...mha pensavo ad una cosa PERCHE NN ME L'HAI DETTO IN UFFICIO!!Ah dimenticavo "Giulio se cosi ti devo chiamare gioca gioca ahahahahah...thx lo stesso
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Ma prima era in common/lib?
Perché mi pare che venga suggerito di non metterlo più in WEB-INF/lib ma in common/lib sotto la directory di Tomcat (con conseguente riavvio del servizio). Comunque, se funziona ... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Se metti il file jar sotto commono/lib, ogni web application che ha bisogno del jar dipenderà da quel file. Invece se metti il file sotto WEB-INf/lib esso verrà usato solamente dalla tua applicazione, e non avrai problemi se dovrai portarla da un pc ad un altro. Comunque funziona in tutte e due i modi, ma personalmente la scelta più ordinata e sicura e mettere i jar dell'applicazione sotto WEB-INf/lib
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
Se lo metti in WEB-INB/lib il DBCP lo vede ancora? Se le connessioni sono fatte dall'applicazione OK, ma se le vuoi gestire tramite Tomcat con il connection pool, credo debbano andare sotto common/lib. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Per java + tomcat vi consiglio
http://www.objectlearn.com/index.jsp E' davvero ottimo ( e' una "variante" di eclipse oltre che free ) e permette di debuggare l'applicazione java ( e JSP ovviamente ) su tomcat, io l'ho utilizato per una applicazioncina, e' davvero ben fatto, alla fine si puo' creare anche un war da "deployare" su tomcat.. Ciao ! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.