Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2005, 18:24   #1
Geolux
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
[ Java + Tomcat + Mysql]

Salve avrei bisogno di una mano per la configurazione di un web server che utilizza:

Java versione ===jre1.5.0_05
Tomcat Apache===Tomcat 5.5
Mysql Server === MySQL Server 4.1

il mio problema è questo quando creo delle classi java che effettuano delle SELECT, INSER, etc. nn ottengo nessun problema funziona tutto correttamente cioè il database interagisce perfettamente con java.Il problema invece è quando creoo delle pagine JSP che effettuano questo tipo di comunicazioni cioè io copio esattamente i stessi dati della pagina java ( stringa query , Connection, Statemet , Resultset driver url e tutto i lresto ) che funzionano correttamente ma invece che succede?!?!? Si impalla tutto rimane alla pagina precedente senza compiere nessun'azione del form che ha come action quello di passare i paramentri alla jsp che poi fa appunto fà la connessione e esegue la query cosa che pero nn fà ho provato piu commentado tutto pensado che fosse un problema del form che nn passava i parametri ma commentando la conessione funziona tutto passa alla jsp e mi stampa con un out.println(); i parametri passati.Chiedo a voi colleghi come si risolve ripeto con pagine .java funziona tutto mentre con le Jsp no so benissimo che posso risolvere tutto usando il jsp:useBean ma volevo capire il motivo perche nn funziona scrivendo il codice della connessione sulla jsp ripeto il problema i parametri arrivano alla jsp che deve fare il controllo ma si impalla tutto nn fa nessun controllo sul db e rimane impallato da cosa può essere causato questo errore grazie per la solidarietà e buone feste
Geolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 22:13   #2
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
probabilmente tomcat non vede il driver jdbc di mysql.
Guarda cosa ti dice il log di tomcat.
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 12:36   #3
Geolux
Junior Member

bhe sai con la versione 5.5 di tomcat vedere l'output nn è cosi semplice... dovrei vedere su catalina.out credo per vedere quello che dice...ma anche se fosse nn è strano com'è possibile che con il file .java la connessione al db e il driver va bene mentre con le jsp se faccio la connessione direttamente dalla jsp nn và ? cmq se posso mi potresti dare delle dritte anche su la configurazione ottimale tra

Apache Tomcat
Java
Mysql

Consigliatemi voi le versioni da utilizzare grazie un saluto
Old 20-12-2005, 22:21   #4
GiulioCesare
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Hey Geolux, penso che il problema sia che la jsp non vede il file jar di mysql, prova a mettere il jar di mysql sotto WEB-INF/lib, per altri problemi prova a leggere la documentazione di tomcat, lì c'è scritto tutto quello che ti serve.
Leggi Geoulux leggi...
GiulioCesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 10:18   #5
Geolux
Junior Member

Caro giulio cesare sei stato gentilissimooooo...mha pensavo ad una cosa PERCHE NN ME L'HAI DETTO IN UFFICIO!!Ah dimenticavo "Giulio se cosi ti devo chiamare gioca gioca ahahahahah...thx lo stesso
Old 21-12-2005, 13:05   #6
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Ma prima era in common/lib?
Perché mi pare che venga suggerito di non metterlo più in WEB-INF/lib ma in common/lib sotto la directory di Tomcat (con conseguente riavvio del servizio).
Comunque, se funziona ...
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 20:34   #7
GiulioCesare
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Se metti il file jar sotto commono/lib, ogni web application che ha bisogno del jar dipenderà da quel file. Invece se metti il file sotto WEB-INf/lib esso verrà usato solamente dalla tua applicazione, e non avrai problemi se dovrai portarla da un pc ad un altro. Comunque funziona in tutte e due i modi, ma personalmente la scelta più ordinata e sicura e mettere i jar dell'applicazione sotto WEB-INf/lib
GiulioCesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 22:50   #8
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da GiulioCesare
Se metti il file jar sotto commono/lib, ogni web application che ha bisogno del jar dipenderà da quel file. Invece se metti il file sotto WEB-INf/lib esso verrà usato solamente dalla tua applicazione, e non avrai problemi se dovrai portarla da un pc ad un altro. Comunque funziona in tutte e due i modi, ma personalmente la scelta più ordinata e sicura e mettere i jar dell'applicazione sotto WEB-INf/lib
Questo è vero per le classi in generale, ma per i connettori al DB sei sicuro?
Se lo metti in WEB-INB/lib il DBCP lo vede ancora? Se le connessioni sono fatte dall'applicazione OK, ma se le vuoi gestire tramite Tomcat con il connection pool, credo debbano andare sotto common/lib.
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 09:14   #9
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Per java + tomcat vi consiglio

http://www.objectlearn.com/index.jsp

E' davvero ottimo ( e' una "variante" di eclipse oltre che free ) e permette di debuggare l'applicazione java ( e JSP ovviamente ) su tomcat, io l'ho utilizato per una applicazioncina, e' davvero ben fatto, alla fine si puo' creare anche un war da "deployare" su tomcat..
Ciao !
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian