|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
la prima volta di linux e il modem non va!
Ragazzi ho bisogno una mano.
![]() Ho caricato "Suse 9.1" sul mio PC con Win XP... tutto bene... parte il dual-boot, mi fa sceglire e arrivo sul desktop di linux, ma a queto punto, nel momento in cui devo configurare il modem, sorge il problema: durante la ricerca mi riconosce il modem interno (un Lucent LTWinmodem 56K), ma mi dice che non è installato il packages "ltmodem". A quel punto ho provato a cercare su Google "ltmodem" e ho trovato un file compresso "ltmodem-8.26a.tar.gz" ma la domanda è... ammesso che sia il file del driver giusto come faccio ad installarlo? P.S. ho provato ad installare altri pacchetti linux, ma il problema è sempre lo stesso non riesco ad utilizzare internet, poichè non riesco a configurare il modem. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Dalla 9.0 in poi SuSE dovrebbe includere gia' quel tipo di driver per i Lucent.
Devi usare Yast per installarli, non usare driver non specifici per la tua distribuzione. Ammesso che funzionino, sai vero che i winmodem non sarebbero dei veri e propri modem ? Solo ultimamente stanno nascendo dei driver in grado di 'vederli'.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.