Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2005, 15:28   #1
alan1980
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Aiuto per Windows XP

Salve volevo proporvi un problema che si è verificato ad una mia amica.Ha un computer portatile e mi ha detto che non gli parte più windows.Dice che si ferma e gli compare la schermata nera con scritte bianche che windows e stato arrestato per evitare danni,sotto ci sono tutte le opzioni tipo:"modalita provvisoria"ecc.Penso che non gli si carichi propio windows
Gli ho detto di provare a selezionare "Ultima configurazione sicuramente funzionante" ma non parte lo stesso,nemmeno con "modalità provvisoria".Premetto che lei non ha il cd di windows.Come posso fare per far partire windows?Grazie cordiali saluti

Ultima modifica di alan1980 : 19-12-2005 alle 16:55.
alan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 19:11   #2
MadebyN
Senior Member

L'Avatar di MadebyN

Iscritto dal: Aug 2004
io sono per il format...
MadebyN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 03:43   #3
Kampa67
Registered User

L'Avatar di Kampa67

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da alan1980
Salve volevo proporvi un problema che si è verificato ad una mia amica.Ha un computer portatile e mi ha detto che non gli parte più windows.Dice che si ferma e gli compare la schermata nera con scritte bianche che windows e stato arrestato per evitare danni,sotto ci sono tutte le opzioni tipo:"modalita provvisoria"ecc.Penso che non gli si carichi propio windows
Gli ho detto di provare a selezionare "Ultima configurazione sicuramente funzionante" ma non parte lo stesso,nemmeno con "modalità provvisoria".Premetto che lei non ha il cd di windows.Come posso fare per far partire windows?Grazie cordiali saluti
Ciao,
Per prima cosa, sarebbe più facile capire se fossi più chiaro. Dici windows, ma quale? La tua amica ha installato o disinstallato qualche programma o driver di recente? Ha usato qualche software per la pulizia del registro?
A volte spiegarsi bene è fondamentale.

Da come la metti giù, sembra che sia qualche driver importante (tipo IDE ATA) che non funziona più a dovere per qualche motivo, ma è anche probabile che la tua amica si sia beccata un viruz...

Cmq, senza il CD di windows la vedo dura...

Facci sapere
Ciao
Kampa67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 12:29   #4
alan1980
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao,lei mi ha detto che aveva installato un programma per scaricare musica,ma non sa quale.Poi lei ha windows XP Professional.
Mi sembra di capire che non compare nemmeno la schermata nera con scritto Windows XP Professional ma va subito alla schermata nera con tutte le opzioni del tipo Modalita provvisoria,ecc.se rimedia il cd di windows cosa deve fare che glie lo spiego per telefono?Grazie ciao
alan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 14:04   #5
Kampa67
Registered User

L'Avatar di Kampa67

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da alan1980
Ciao,lei mi ha detto che aveva installato un programma per scaricare musica,ma non sa quale.Poi lei ha windows XP Professional.
Mi sembra di capire che non compare nemmeno la schermata nera con scritto Windows XP Professional ma va subito alla schermata nera con tutte le opzioni del tipo Modalita provvisoria,ecc.se rimedia il cd di windows cosa deve fare che glie lo spiego per telefono?Grazie ciao
Con queste vaghe informazioni (come hai capito) non è che si possa fare molto per risolvere il problema.
Cmq, se è stato installando Kazaa o simili, è probabile che si tratti di un virus o come minimo gli si sia imbottito il pc di spyware.
In questo caso: formattare o portare il pc all'assistenza.

Nel caso sia in possesso del cd originale, deve infilarlo nel lettore CD, riavviare e seguire le istruzioni per reinstallare windows sull'installazione già esistente.
Nel caso non parta il boot da cd, deve risettare il bios.

Settare bios per il boot da cd:
Inserisci il CD di Windows, e riavvia. Appena parte il PC, premi CANC (o DELETE su alcune tastiere) e così entri in bios.
Nel BIOS devi settare come disco di boot il CD-ROM dove hai inserito il CD di Windows.
Il percorso dipende da che bios ha la tua amica, cmq è sotto una voce tipo "boot priority".
Una volta uscito dal BIOS salvando la nuova impostazione, il PC si riavvia in automatico, e parte da CD chiedendo se ripristinare il sistema o installarlo ex novo.

N.B.: Se ho parlato arabo, fatelo fare ad un centro di assistenza, non vi avventurate, potreste peggiorare la situazione...

Ciao
Kampa67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 23:34   #6
mole
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Forte dei Marmi
mi si disinstalla flash player 8....aiuto

Qualcuno mi può spiegare xchè quando faccio pulizia manuale dei file temp di internet cookie compresi come per magia mi si disinstalla flash player 8, e quindi tutte le volte devo reinstalarlo. Anche se è una operazione veloce è però una palla...grazie...
mole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
La Ferrari elettrica che sembra una DeLo...
Xiaomi presenta una miriade di nuovi pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian