|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Possibile cancellare la cmos di un Fujitso Amilo D?
Salve ragazzi, son qui per vedere se qualcuno sa aiutarmi.
Qualche sera fà il mio Amilo D7830 s'è spento di colpo (cosa sucessa qualche volta in passato per surriscaldamento) Da quel momento quando provo a riaccenderlo si accendono normalmente le spie (solo quelle, perchè anche le ventole restano spente)come se stesse per avviare la dignostica di start, ma dopo sei secondi si spegne tutto. Ora, prima di consegnarlo all'assistenza che vuole 60 euri solo per fare un preventivo volevo tentare l'ultima disperata mossa, resettare la cmos (nella speranza che per qualche evento si sia corrotta). Ho smontato il pc, ma ovviamente non esiste un jumper da ponticellare, o meglio non è facilmente individuabile tra le diverse coppie di saldature che senza uno schema elettrico e in mancanza di chiara indicazione sulla scheda potrebbero essere tutto e il contrario di tutto. Qualcuno ne sa di più o ha già riscontrato un problema simile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
nessuna idea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Quote:
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
grazie, ho già provato ma senza risultato, adesso ho letto che andrebbero anche cortocicuitate le due linguette del suo alloggiamento. proverò anche quello.
in passato avevo avuto un problema uguale su un pc fisso, e in quel caso era bastato un bel clear_cmos, ma c'erano jumper e indicazione sulla piastra. son sicuro che sebbene senza jumper c'è anche su questa, ma quei maledetti giappo-tedeschi non hanno messo indicazioni. comunque se decido di mandarlo in assistenza siglo ogni singolo componente con vernice indelebile, si sa mai che i maledetti facciano veramente un semplice clear_cmos e po mi dicano di aver sostituito chissaché!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Quote:
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
l'ho aperto perchè non è più in garanzia e i fetentoni vogliono 60 euro (+iva) solo per aprirlo e fare il preventivo.
proverò a chiedere, ma dubito che mi diano il manuale con gli schemi elettronici |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.