|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: In giro per il mondo
|
Problemi dual core AMD (Risolti)
Innanzi tutto ciao a tutti.
Sono iscritto da molto. Leggo molto il sito e il forum, ma scrivo poco. Volevo sapere un po' com'è stato il vostro approccio col dual core. Il mio abbastanza traumatico soprattutto nell'editing video. Molti programmi che prima funzionavano bene ora vanno in crash. Per esempio studio 10 (acquistato) non mi fa il rendering. Premiere pro 1.5 (trial e provato anche full) non acquisisce dando un errore sconosiuto che tra l'altro è anche documentato dal supporto adobe come incompatibilità col dual core. Non ho reinstallato. Ho solo sostituito il processore. Potrebbe essere questo il problema? Ultima modifica di hombre : 22-12-2005 alle 11:29. Motivo: Problemi risolti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
domanda stupida hai istallato i driver per il dual core!
altra cosa 1 po stupida ma essenziale che procio hai hai provato a dare 1 po piu di vcore 1,4 tipo il mio a 1,35 nn istalla nemmeno l'OS e poi metti i driver amd altrimenti nn va il pc è lento crasha ecc almeno a me è capitato cosi...
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Io ho un Dual Core intel come vedi nella firma ma fortunatamente di questi prob non ne ho ancora avuti forse perchè ho costruito un pc nuovo da zero.. stranisso però che tali programmi ti diano questi problemi che in teoria sono proprio tra i pochi ottimizzati per i dual core!!! Cmq tu praticamente hai tolto il vecchio procio e ci ci hai piazzato quello nuovo giusto? Potresti provare ad Aggiornare il bios per iniziare e magari scaricare dal sito asus le ultime versioni dei driver ottimizzati probabilmente per il dual core,certe volte i driver fanno miracoli, tieni conto che per wind. hai modificato la conf. di sistema quindi qualche piccola diverstà la rileva, questo è il primo consiglio che mi viene in mente, anche però una nuova install di win non sarebbe male anche se eccessivo in certi sensi. Un prob. di mobo non penso che sia perchè se fossero incompatibili non si avvierebbe nemmeno o non ti riconoscerebbe il prochi.. mi viene più da pensare un prob di driver o di sistema operativo. ci penserò su un pò cmq bios e driver è sempre bene averli aggiornati
Intel Pentium D 840 Dual Core 3.2Ghz @ 4.0Ghz / Asus P5WD2-Premium Wifi/TV / 2 Gb Corsair DDR2 Xms2 8000UL 1000 Mhz / Poin of View PCI-X 6800 GT / P.S. Antec 550W / Thermaltake Kandalf Black / Thermaltake Hardcano 13 + Aerocool GateWatch / HDD Maxtor S-Ata 200Gb + hdd Maxtor S-Ata 250Gb ---------------> LIQUID COOLING By Oc Labs Mod----> ContraDeathCtion |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
aggiorna il bios, installa i driver per gli X2.
se riscontri ancora problemi formatta. ps. con superpi, 3dmark e prime vari ti dà problemi?
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Forse...
X fr4nc3sco: Ammetto di non aver istallato i driver AMD per x2, ma sto usando quelli nativi di win. Pensandoci bene questo potrebbe essere un problema. Tutti gli altri driver sono aggiornati, bios compreso. Però voglio provare anche a reistallare i forceware dopo l'istallazione di quelli per X2. X Wiltord: Non ho avuto molto tempo di fare prove, ma con i giochi ut2003, toad, splinter cell tutto ok. Ora che ci rifletto i problemi li ho avuti con tutto ciò che utilizza il multi-threading. Ok stasera provo e domani vi farò sapere. Grazie per gli input. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
IMHO devi formattare tutto il PC e ripartire da 0
probabilmente l'aggiornamento non è andato a buon fine. Metti l'ultimo XP SP2 etc etc BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ho provato a istallare i driver X2 AMD. Qualcosa è cambiato per esempio ora studio 10 quando termina da solo produce una finestra di errore tipo quello di win.
Premiere mi fa il rendering, ma non l'acquisizione. Beh! Come ho un po' di tempo reistallo tutto. Grazie... vi farò sapere. Ou revoir! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Aggiornamento:
Ieri ho trovato il tempo di fare un bel back-up e di reistallare tutto. Mi sono reso conto che non lo facevo da un bel po'. Primo test: Adobe Premiere Pro 1.5 funziona benissimo nella fase di acquisizione e di rendering, prima non funzionava ne l'una ne l'altra. Proverò anche un bel overclock dato che la temperatura a pieno carico raggiunge appena i 40 gradi con diss Thermalright XP-90. Prima di riformattare si bloccava già a 2100 Mhz. Au revoir! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
se fai OC ricordati di tenere i PCI a 33mhz
BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Scusate la niubbata ma io quando ho Installato il WinXP SP2 dopo i driver chipset Nvidia ho installato i driver video e audio e basta. Questi drivers sul sito vanno installati? portano benefici tangibili? sono necessari oppure se ne fa a meno. grazie per le info e scusate ancora la niubbata
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
diciamo che andrebbero installati per sfruttare a pieno tutte le funzioni dell'A64
compreso il C&Q BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Quote:
datemi il consiglio
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
se non lo attivi non ti darà problemi
la versione è la 1.2.2.2 mi sembra BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
be io per la mia esperiena senza i driver nn lavoravano al 100% le 2 cpu in genere facevano picci 100%-0% e cosi via come se ci fosse un conflitto dopo tutto liscio
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
A volte si dimenticano, perchè si danno per scontate, le cose più banali. Anche perchè quando ho cominciato ad overclockare bastava cambiare il moltiplicatore con i jumper. Mi pare fosse nel 1995 (Pentium 90 @120 Mhz) dove tutto il setting era fatto a mano. Vabbè... |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ciao!
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nei PC in cui non ci sono cali è SCONSIGLIATO installarlo. BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.

datemi il consiglio