|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Marsicani, quanti siamo?
Oltre a me e VegetaSSJ5 quanti altri marsicani ci sono? Per chi non lo sapesse la marsica è una sub regione d'abruzzo, in provincia dell'Aquila, che si estende dal confine con il lazio fino a buona parte del parco nazionale.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
S A T O R
A R E P O T E N E T O P E R A R O T A S |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milan
|
stavo già per rispondere 'io' quando mi sono accorta che non è specificata la parola 'ORSO'
Che volete...ognuno ha il suo carattere
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
PRESENTE!
![]() misterx76 mi sa che siamo solo noi due...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
)
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Tanto per far chiarezza su questa sconosciuta allego qui sotto una foto che ne mostra la posizione sul territorio nazionale
![]() e qui una che mostra in dettaglio dove si trova la marsica all'interno della regione Abruzzo Il nome deriva dall'antica popolazione dei Marsi. L'area Marsicana comprende 37 comuni, tutti nella provincia dell'Aquila. Al momento non sono riuscito a reperire informazioni sul numero di abitanti, comunque di ordine superiore a 100.000. Geograficamente la marsica è posizionata in un punto chiave del territorio italiano; esattamente al centro tra nord e sud e al centro tra la costa tirrenica e quella adriatica, facilmente raggiugibile in un'ora di macchina dalla capitale attraverso l'autostrada A25 Roma-Pescara. Il più importante centro della marsica è Avezzano. Capitale storica del territorio è invece Celano... (ma io non sono di parte... Il territorio è pressochè montuoso, e buona parte di esso fa parte del Parco Nazionale d'Abruzzo. L'unica pianura della Marsica è la pianura del Fùcino, ricavata dal prosciugamento nel 19° secolo dell'omonimo lago, terzo d'Italia per estensione. Questo fa della provincia aquilana e della Marsica in particolare un territorio dove convivono due realtà: artigianato nelle zone montuose, agricoltura e industria in quella del Fucino. Inoltre è importante anche l'afflusso del turismo per le numerose opere d'arte e le costruzioni medievali tra cui il castello di Celano (foto in basso), e l'importante meta sciistica di Ovindoli![]() Grazie per aver letto fin qui, se è il caso posterò più info... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ottimo post di informazione vegeta anche se hai dimenticato l'area industriale della piana del cavaliere. Cmq mi sembra strano che non ci siano altri marsicani in una board così popolata
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milan
|
Quote:
È naturale che non postino. Non avete parlato di cibo, alcol e donne del posto. Procedete in modo dettagliato per cortesia. se volete fare anche una variante 'uomini' per la sottoscritta ve ne sarò grata.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Avezzano (AZ)
|
Avezzano (AZ) UBER ALLE!
ciao ragazzi questa è AZ: ![]() ed ecco le donne... ![]() c'è di meglio ma è difficile trovarle su internet... ki ha le foto di giulia angelosante o dell' altra ragazza ke ha partecipato all' ultima edizione di miss italia, le linki ah, dimenticavo... NEC SINE MARSOS, NEC CONTRA MARSOS... dicevano gli antiki romani né senza i marsi e né contro i marsi... si vincono le guerre e cmq, MARSI SEMO NU' MA KI CAZZ SETE VU', come non postare questa frase???
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NT • ASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470 • Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totali • LG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"• CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900 • Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT Isku • CoolerMaster CM690 • ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
Ultima modifica di phil anselmo : 19-12-2005 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
AZ!
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Qualche ragazza e ragazzo più o meno famosi
Giulia Angelosante - Avezzano ![]() Ivonne Scio - Carsoli ![]() Domenico Morfeo - San Benedetto ![]() Luciano Zauri - Pescina ![]() Alessandro Greco - Tagliacozzo ![]() Pietro Taricone - Trasacco
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
misterix76, di dove sei???
...e, soprattutto, ki sei???
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NT • ASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470 • Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totali • LG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"• CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900 • Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT Isku • CoolerMaster CM690 • ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Se ha msn o skype e mi mandi il tuo contatto in pvt ne possiamo riparlare, diciamo che mi trovo ai confini della marsica
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ultima modifica di VegetaSSJ5 : 19-12-2005 alle 19:05. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
bè, nell' ultima foto è proprio bona!!!
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Quote:
Ih ih...prima foto del post scattata da " La Madonna" per quanto riguarda le donne del luogo ho gia' dato e spero vivamente di non ritornarci mai piu'... L' unica cosa che mi manca troppissimo e' il Marsicano la domenica mattina p.s. ma da quando avezzano fa provincia??????
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! Ultima modifica di ^v3rsus : 19-12-2005 alle 22:49. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bè, ad AZ c'è un bel pò di fica, se mi è permesso dirlo, ma ammetto ke nn è poi così facile, almeno con noi avezzanesi scommetto ke sei stato fidanzato con una avezzanese e la cosa nn è poi andata proprio a buon fine... , almeno da come parli lasci intendere questo... anke io ho avuto esperienze bruttine "in trasferta" ma credo ke sia normale cos'è il Marsicano? un quotidiano? Avezzano nn fa provincia purtroppo, naturalmente la tua domanda è ironica, sappi xò ke la provincia (a mio avviso necessaria) è "rivendicata" sin dai tempi del duce ma nn è mai diventata realtà x via di interessi politici, nn di quelli avezzanesi, ovviamente... diciamo pure ke la politica di avezzano non è abbastanza forte da poter contrastare quella aquilana, sicuramente + unita e forte. avezzano è una città giovane, anke se risale ai tempi degli antichi romani, il terremoto ha distrutto tutto, edifici, strade, tradizioni, origini, ed ora la cosa ke principalmente manca alla città è una vera e propria identità e questo poi si riflette sulla divisione politica, sul fatto ke allo stadio ci vada l' 1% dei cittadini, ke alla festa del patrono la gente nn è poi così numerosa... a tutto ciò si somma l' interesse della politica aquilana nel contrastare il desiderio della città di avere una provincia tutta sua, è risaputo infatti ke il "motore" economico della provincia dell' aquila risiede nella marsica cmq sia soltanto il tempo potrà ristabilire quell' unità e quella identità ke tanto manca alla nostra città, il problema è ke ci vorranno decenni [edit] ne approfitto x lanciare una polemica: io penso ke in abruzzo, forse + di qualsiasi altra regione, la situazione amministrativa sia non vekkia, ma medievale! siamo rimasti all' età del bronzo, quando l' unica città (città???), anzi, paese, ke aveva + di 2000ab. era l' aquila e l' altro ke arrivava a 1800ab. era chieti insomma, nel nuovo millennio ci ritroviamo una situazione demografica, economica e, se vogliamo geografica e geopolitica, completamente cambiata: pescara è il nuovo centro economico, politico, commerciale , di riferimento per tutta la regione, la città meglio collegata geograficamente, la + ricca e l' unica citta conosciuta al di fuori della regione abruzzo chieti è una città vekkia, morta, parassita di pescara, sembra brutto dirlo ma è normale ke la presenza a poki km di una città + grande e importante "impigrisca" in qualke modo la vita di una cittadina + piccola ke si trovi adiacentemente... l' aquila, città ke ha solo uffici, uffici e poi ancora uffici, ke si regge con gli affitti universitari (spillati a noi marsicani ma dove mai si è visto ke un "quartiere" di una città faccia parte addirittura della provincia di una città molto + lontana, è il caso di francavilla al mare. vai a spiegare ad un milanese ke viene in vacanza a pescara ke francavilla nn è una quartiere di pescara ma un comune in provincia di chieti!!! assurdo!! insomma, mi sto dilungando troppo, io la vedo così, la situazione amministrativa + giusta e funzionale del nuovo millennio è questa: 1. Pescara Capoluogo di regione con sigla (PE-CH) 2. L' Aquila, Teramo, Avezzano, Vasto Capoluoghi di Provincia
Ultima modifica di phil anselmo : 19-12-2005 alle 23:05. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Quote:
Di figa ce n'e' anche troppa(parlo fino a 20anni o giu' di li') dopo ci danno troppo dentro con arrosticini e maltagliati e gli effetti si vedono tutti... Nessun risentimento tranqui, ho solo beccato la persona sbagliata.(non ero in trasferta) Per quanto riguarda gli avezzanesI evito di pronunciarmi(non mi va di scatenare flames )Il Marsicano e' il tipo che la domenica mattina su radio monte velino fa le dediche in avezzanese ed e' un piscio da sentire Per il resto conosco anche troppo tutta la storia e il fatto che rivendichiate la provincia dalla notte dei tempi(mi han istruito bene) e vederlo scritto (AZ) mi ha fatto ricordar tutta la storia
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! Ultima modifica di ^v3rsus : 19-12-2005 alle 23:02. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.

)

(ma io non sono di parte...