|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Son Nuovo e...
proprio ieri sera mentre mi scaricavo adaware il mio avast ha iniziato a dire attenzione cavallo di troia, poi faccio sposta e lo va a mettere nella cartella di avast moved solo che poi se vado lì per toglierli manualmente e ci clicco sopra riesce di nuovo l'allarme di avast. ecco ora vorrei sapere come si può eliminare sto cavallo...
come sicurezza ho avast, adaware,spyboot search e destroy,CWShredder.però a parte avast gli altri li ho scaricati ieri sera. inoltre volevo sapere cosa è hijackthis che ho sentito che va usato quando c'è un maleware e come funziona. un grazie grosso, ho visto che siete molto attivi e che questo forum è molto utile. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Ciao, fai una scansione con ewido:http://download.ewido.net/ewido-setup.exe
Per quanto riguarda hijackthis e' un utilissimo tool che permette di vedere se nel sistema ci sono malware e ne consente la rimozione. Scaricatelo ed eventualmente incolla il suo log nell'apposito thread in rilievo. Ultima modifica di andorra24 : 18-12-2005 alle 11:17. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
come avevo capito siete dei fenomeni mi avete già risposto. cosa è il log che mi dici? me lo da hijack alla fine del processo?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
allora nel frattempo posto cosa mi ha detto ewido...
C:\Documents and Settings\michele\Cookies\[email protected][1].txt -> Spyware.Cookie.Yieldmanager : Pulito con Backup C:\Documents and Settings\michele\Cookies\[email protected][1].txt -> Spyware.Cookie.Euroclick : Pulito con Backup C:\Documents and Settings\michele\Cookies\[email protected][2].txt -> Spyware.Cookie.Bpath : Pulito con Backup C:\Documents and Settings\michele\Cookies\[email protected][1].txt -> Spyware.Cookie.Bpath : Pulito con Backup C:\Documents and Settings\michele\Cookies\michele@adtech[2].txt -> Spyware.Cookie.Adtech : Pulito con Backup C:\Documents and Settings\michele\Cookies\michele@atdmt[1].txt -> Spyware.Cookie.Atdmt : Pulito con Backup C:\Documents and Settings\michele\Cookies\michele@bluestreak[2].txt -> Spyware.Cookie.Bluestreak : Pulito con Backup C:\Documents and Settings\michele\Cookies\michele@com[2].txt -> Spyware.Cookie.Com : Pulito con Backup C:\Documents and Settings\michele\Cookies\[email protected][2].txt -> Spyware.Cookie.Clickzs : Pulito con Backup C:\Documents and Settings\michele\Cookies\[email protected][2].txt -> Spyware.Cookie.Clickzs : Pulito con Backup C:\Documents and Settings\michele\Cookies\[email protected][2].txt -> Spyware.Cookie.Clickzs : Pulito con Backup C:\Documents and Settings\michele\Cookies\michele@doubleclick[2].txt -> Spyware.Cookie.Doubleclick : Pulito con Backup C:\Documents and Settings\michele\Cookies\michele@fastclick[2].txt -> Spyware.Cookie.Fastclick : Pulito con Backup C:\Documents and Settings\michele\Cookies\[email protected][1].txt -> Spyware.Cookie.Itrack : Pulito con Backup C:\Documents and Settings\michele\Cookies\[email protected][1].txt -> Spyware.Cookie.Masterstats : Pulito con Backup C:\Documents and Settings\michele\Cookies\[email protected][1].txt -> Spyware.Cookie.Fastclick : Pulito con Backup C:\Documents and Settings\michele\Cookies\michele@mediaplex[1].txt -> Spyware.Cookie.Mediaplex : Pulito con Backup C:\Documents and Settings\michele\Cookies\[email protected][1].txt -> Spyware.Cookie.2o7 : Pulito con Backup C:\Documents and Settings\michele\Cookies\michele@paypopup[2].txt -> Spyware.Cookie.Paypopup : Pulito con Backup C:\Documents and Settings\michele\Cookies\michele@serving-sys[2].txt -> Spyware.Cookie.Serving-sys : Pulito con Backup C:\Documents and Settings\michele\Cookies\michele@statcounter[2].txt -> Spyware.Cookie.Statcounter : Pulito con Backup C:\Documents and Settings\michele\Cookies\[email protected][2].txt -> Spyware.Cookie.Webtrendslive : Pulito con Backup C:\Documents and Settings\michele\Cookies\michele@tradedoubler[2].txt -> Spyware.Cookie.Tradedoubler : Pulito con Backup C:\Documents and Settings\michele\Cookies\michele@tribalfusion[1].txt -> Spyware.Cookie.Tribalfusion : Pulito con Backup C:\Documents and Settings\michele\Cookies\[email protected][1].txt -> Spyware.Cookie.Clickzs : Pulito con Backup C:\Documents and Settings\michele\Cookies\[email protected][1].txt -> Spyware.Cookie.Adserver : Pulito con Backup ::Fine Rapporto cosa mi dite??? ora sto uscendo ma dopo farò anche quella con hijackthis.grazie ancora. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sono tutti cookies traccianti, niente di preoccupante. Ewido li ha eliminati tutti.Ti consiglio di fare regolarmente pulizia di tutti i files temporanei, cookies, svuotare la cache etc etc usando un buon cleaner come questo: http://www.ccleaner.com/
Ti consiglio anche di usare firefox per navigare. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ok se puoi nel thread in evidenza ho riportato il log di hijack.puoi darci un'occhiata?
grazie ancora. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
andorra24 complimenti per i consigli, sono molto sensati
Ricordi la questione antivirus? Sei ancora convinta che Kaspersky sia il migliore?
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.