|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Corsi a Milano
Ciao
Qualcuno di voi mi sa dare un consiglio? Sto cercando un buon corso di fotografia a milano, con i seguenti due requisiti fondamentali: - che non costi migliaia di euro (diciamo fino a 1000 circa) - che non sia demenziale (cos'è il diaframma, impariamo a mettere a fuoco, la priorità dei tempi questa sconosciuta etc Mi piacerebbero lezioni teoriche + workshop in studio, ad esempio. Molto belli questi http://www.istitutoitalianodifotografia.it/?id=69 peccato completamente fuori budget. Avete consigli, idee? Conoscete qualche buon corso? Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
mi aggrego alla domanda...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
io è mesi che ne cerco uno a bs.. ma nulla
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
una volta ne organizzava il comune di milano sia base che avanzati... altrimenti guarda QUI
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
mmmh il corso di still life non sembra male...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
in effetti sulla carta alcuni sembrano interessanti...
ma quello che cerco io (uno di macrofotografia) non l'ho ancora visto
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
dai dai tutti a fare still life
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Mi sembrano cari per essere così brevi e affatto qualificanti... a parte che comunque da quella descrizione potrebbero essere tutto e nulla, non c'è scritto niente.
Allora per 50€ meglio questo Sezione di Milano Centro CORSO DI FOTOGRAFIA DISCOVERY Dal 16 Gennaio 2006 tutti i lunedì dalle 21,00 alle 22,15 Corso base di fotografia classica e digitale per apprendere le tecniche e i trucchi da chi di quest’arte ne ha fatto un mestiere + Gita fotografica per mettere in pratica quanto appreso PROGRAMMA DI MASSIMA 1° giorno - lunedì 16 gennaio 2006: Attrezzatura (digitale, analogico, reflex, compatte, obiettivi, cavalletti, borse, filtri, pellicole) 2° giorno – lunedì 23 gennaio 2006: Esposizione (diaframma, otturatore, sensibilità della pellicola e asa per digitali, esposimetro) 3° giorno – lunedì 30 gennaio 2006: Composizione (inquadratura, regole, prospettiva, ecc…) 4° giorno – lunedì 6 febbraio 2006: Tecniche speciali (uso del flash, il mosso creativo, lo sfocato, stili) 5° giorno – lunedì 13 febbraio 2006: Ritratto (ritratto classico e ritratto ambientato) 6° giorno – lunedì 20 febbraio 2006: Paesaggio (tecniche, attrezzatura, filtri, ecc…) Domenica 26 febbraio 2006: USCITA FOTOGRAFICA – lezione pratica sul campo (Lago di Como o Fiera di Milano) 7° giorno – lunedì 27 febbraio 2006: Fotografia di viaggio (consigli, tecniche, ecc…) 8° giorno – lunedì 6 marzo 2006: Visione delle fotografie dei partecipanti al corso (commento, analisi) 9° giorno – lunedì 13 marzo 2006: Camera oscura digitale per il colore (tecniche base per l'elaborazione di immagini al computer) 10° giorno – lunedì 20 marzo 2006: Camera oscura digitale per il bianco e nero Svolgimento da parte dei corsisti di un tema (personale o collettivo) Attrezzatura personale richiesta: La macchina fotografica che si usa abitualmente, fogli e penna per appunti. Costo previsto: 55 € COMPRENDE: 10 lezioni da 1 ora e ¼, una lezione domenicale sul campo, affitto aula, assicurazione. NON COMPRENDE: materiale fotografico alcuno, viaggio, pranzi, colazione, nell’uscita domenicale. Requisiti richiesti: Nessuno. È base-base ma almeno viene 55 euro
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
link ? indirizzo dove si trova ? ( Sezione di Milano Centro CORSO DI FOTOGRAFIA DISCOVERY ) grazie Ultima modifica di FreeMan : 20-12-2005 alle 23:34. Motivo: non serve a nulla quotare tutto un lungo post appena scritto |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
È una newletter che mi arriva via mail.
L'associazione è questa http://www.viaggiavventurenelmondo.it/ e la sezione milano centro questa http://www.angolodellavventuraroma.c.../lombardia.htm
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
|
Cerco di riportare in alto questo topic perchè sono mooooolto interessato ad un corso di fotografia a milano...
....tra l'altro mi chiedo, ma è possibile che ci siano 1000 corsi di informatica gratuiti e ZERO di fotografia? è un campo così di nicchia?!? Beh comunque, se avete informazioni utili, aggiornate il topic. Io sono disposto a spendere anche 150-200 euro, ma di più non posso proprio! Qualcuno ha novità?? Saluti Lorenzo |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ciao
Di corsi gratuiti o comunque sui 200 euro ne trovi quanti ne vuoi, il problema è che sono tutti corsi base. Se vuoi fare qualcosa di diverso devi ripensare al bubget. Io sto ancora cercando, comunque
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
scusa ma, allora sono io imbranato, dove trovo tutti sti corsi gratis o a basso prezzo?!?
mi linki qualcosa di carino? Grazie1000 |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di corsi a basso prezzo guarda, nell'ordine: - corsi delle scuole civiche di milano (sito del comune oppure direttamente le scuole aderenti) - corsi del comune di milano (ufficio in piazza diaz o sito apposito) - unitre (sito o telefono) - humanitaria - associazioni di quartiere, oratori, centri cultuali minori E se non hai ancora trovato quello che cerchi, alla fine guarda cosa esce fuori con Google
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
cercherò in quelli segnalati da te, su google non ho trovato nulla anche se ho cercato troppo rapidamente.
Grazie mille x il momento, se ovviamente, trovi qualcosa di veramente carino, aggiornaci!!! grazie ancora |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Io sto facendo un corso (base) proprio presso uno di questi, la Locomotiva a Vimercate.
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
http://www.istitutoitalianodifotogra...ndex.php?id=58
voglio farlo ma non ho duemila euro. Ditemi che nel tempo che è passato da quando ho aperto il thread vi sono venuti in mente ottimi consigli per me
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.