|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Cercasi sostituta!
Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto.
Ho un pc cosi' composto: Mb ASUS A7v600-x Athlon 2200+ 2 banchi di memoria S3 da 512 ciascuno n.2 Hd SATA uno maxtor da 160 Gb e l'altro da 120 (non Maxtor) la scheda grafica ... Dunque il problema è che questa Mb se collegata con HD IDE funziona tranquillamente invece da quando ho montato il SATA sono inziati i guai. Ho bruciato n.3 HD SATA maxtor e come scrissi in altri post ho sostituito l'alimentatore pensando fosse un po' scarsino. Oggi mi è nuovamente morto un altro HD dopo circa un mesetto di funzionamento regolare. Adesso credo che se si sono fulminati 4 HD probabilemnte è la scheda che ha qualcosa che non va' giusto? Rinuncio a voler capire di cosa possa trattarsi, ormai ho capito che con il SATA non va', per cui la mando in garanzia e a detta del negoziante me ne ridaranno un'altra uguale con gli stessi problemi Nell'attesa non posso stare senza pc per cui sono deciso a cambiarla e qui ho bisogno del vostro aiuto. Con cosa mi consigliate di sostituirla? Non vorrei spendere cifre impossibili. Quale chipset mi consigliate al momento? sono disposto anche a cambiare il processore Attento consigli grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
onestamente mi suona molto strano il fatto che la mb ti bruci gli hd.... ad ogni modo, dipende da cosa vuoi spendere e soprattutto cosa vuoi farci. Ci sono svariate soluzioni, dovresti essere un po più preciso
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque sono intenzionato a cambiarla la scheda. Vorrei passare all'athlon 64 quale scheda potrei mettrci sotto? Leggo qui in giro delle DFI ma non le trovo nei listini. Invece per la scheda grafica mi hanno proposto una ATI 9600 che ne pensate? Non devo fare giochi estremi col pc pero' mi piacerebbe giocarci di tanto in tanto, per il resto ne faccio un classico so casalingo. Thankssss |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trieste/Trst
|
Quote:
Io ho avuto i tuoi stessi problemi ( avevo una a7v600 ) e dopo che ho cambiato la scheda madre con una a7v600-x non gli ho avuto più ! CiauZ
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Ecco vedi! E io che ho gia' la x che faccio la butto |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
Quote:
processore scheda madre pci-express vga pci-express la 9600 è solo agp e visto che la cambi passa alla nuova interfaccia... per il tuo problema non è che colleghi l'alimentazione standard + quella sata
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
L'hd che è morto per ultimo ha il nuovo tpo di connettori di alimentazione mentre l'altro il classico molex |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trieste/Trst
|
Quote:
Nn so che dirti, la mia era ancora in garanzia e me l'hanno cambiata ! CiauZ
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.