|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno [Battipaglia]
|
[sa]notebook x uso fotografo.Help!
ciao a tutti,
vorrei una mano dai + esperti per scegliere tutti i componenti per assemblare un pc portatile per editing audio,video,foto.in poche parole uso fotografo.Non una cosa a livello professionale xchè so che non è possibile.mi è capitata tra le mani un'occasione che mi spingerà a spostarmi quì e là x il mondo ed è per questo che avrei bisogno di un buon portatile su cui lavorare.avrei bisogno anche di una scheda di acquisizione ovviamente usb. Vi ringrazio in anticipo x la disponibilità BUONE FESTE A TUTTI!!! CIAUZ
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vedano al Lambro
|
Senza pensarci 2 volte un powerbook!
Usato puoi comprare una discreta macchina sui 1000 euro. Apple è il n. 1
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno [Battipaglia]
|
grazie x la risposta.
il tuo è stato un buon consiglio,ma io ho un difetto, avendo sempre lavorato in ambiente windows e usato i programmi adobe: premier photoshop etc. , mi trovo in difficoltà con un apple dato che dovrò cambiare tutti i miei standard e nn ho il tempo neanche di farlo dato che dovrò essere operativo subito dopo le feste di natale!!!molti mi hanno consigliato un powerbook ma purtroppo dovrò rinunciare alla scelta. io avrei bisogno di informazioni tipo: processore con ottime prestazioni x l'editing skeda madre associata al processore ram adatte per l'editing skeda video sempre x l'editing con uscita tv scelta del display scelta di una scheda di acquisizione x l'editing etc. etc. + altro sempre sotto vostro consiglio ciauz
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vedano al Lambro
|
Capisco...
è un peccato.. io lavoro come grafico - designer e sono abituato ad Apple, e ti posso assicurare che è un altro mondo!!! Per quello che ti posso consigliare direi che il minimo sindacale siano: 1gb di ram almeno 128mb di scheda video ATI (possibilmente non condivisa) e un display 15.4 stile sony x-black il processore potrebbe essere un centrino dal 1,7ghz in su... lascia perdere l'amd sui notebook perchè dopo 10 minuti che lo usi puoi farci una grigliata sulla tastiera da quanto scalda. vedi un po' tu... Ciao Andrea
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
mi chiedevo se davvero non avete visto la sezione notebook del forum..
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.

, c'a ve ponn servì a tiemp' e guerra!!