|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
musiche e canti popolari
ciao ragazzi,
volevo trovare una raccolta di musiche e brani popolari italiani e non, ho visto un pò sul web ma nn ho trovato molto, qualcuno di voi può aiutarmi?? Magari anche segnalando dei singoli brani che poi cercherò di ritrovare..... PS: avete presente il programma tv lineablu?? lì ne fanno sentire parecchi ma nn so come procurarmeli Ciao e un grazie anticipato
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
|
Non credo si trovi nulla in rete ma ci sono delle distribuzioni sul mercato ufficiale quindi potrai trovarli agevolmente: I Dioscuri, cantano in siciliano e sono agrientini.
Altra band chicca d'imprinting siculo sono i Banda Jonica con il cd Matrimia, ma è molto meno etnica, nascono da un'idea di Roy Paci e coinvolgono un bel pò di personaggi di spicco, uno per tutti Vinicio Capossela, ha qualche pezzo di spiccata paternità isolana e vale la pena sentirli. Se hai sentito pezzi in LineaBlu quasi di certo hai ascoltato roba di Roy Paci & Aretuska anche lì c'è molta roba con influenze sicule, magari non molto traizionali ma pur sempre aborigene Per altra roba spicatamente tradizionale non so se possono interessarti le Fiamma fumana, sono emiliane e si rifanno alla loro zona d'origine, coinvolgendo il coro delle mondine di Novi...che ha pure pubblicato qualcosa. Bè di tradzionale moderno non mi viene altro.
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Vinicio Capossela - Canzoni a manovella
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.