Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-12-2005, 04:25   #1
Potato Head
Member

L'Avatar di Potato Head

Iscritto dal: Feb 2000
Città: VA
Mac OSx86

Qualcuno di voi ha provato la "OSx86 10 4 3 Build 8F1111" non in Wmware ma installata da boot?

Ho letto che ci sono dei problemi con firewire, sinceramente a me interesserebbe far girare (anche in emulazione) Final Cut, qualcuno è riuscito?
Old 18-12-2005, 13:32   #2
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
si, e nn ho riscontrato prob con il fireware, funziona alla grande a parte la mancanza dei driver video e delle schede audio della creative, x il resto se hai hw compatibile va alla grande.
Old 18-12-2005, 17:42   #3
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Quote:
Originariamente inviato da Potato Head
Qualcuno di voi ha provato la "OSx86 10 4 3 Build 8F1111" non in Wmware ma installata da boot?

Ho letto che ci sono dei problemi con firewire, sinceramente a me interesserebbe far girare (anche in emulazione) Final Cut, qualcuno è riuscito?

Stiamo parlando di una versione "ufficiale", disponibile a tutti gli utenti o solo agli sviluppatori?
Myname
Myname è offline  
Old 18-12-2005, 17:45   #4
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da khri81
si, e nn ho riscontrato prob con il fireware, funziona alla grande a parte la mancanza dei driver video e delle schede audio della creative, x il resto se hai hw compatibile va alla grande.
Il problema è scorgere questa lista. Da dove?
Old 18-12-2005, 18:04   #5
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Myname
Stiamo parlando di una versione "ufficiale", disponibile a tutti gli utenti o solo agli sviluppatori?
Myname
tutte le versioni di osx x86 sono disponibili solamente per gli sviluppatori e sono installabili solamente sui dev kit di apple

la versione 8f1111 è una delle ultime "crackate" che girano via p2p, per le quali hanno sviluppato delle patch che ne permettono l'installazione (illegalmente) su qualsiasi pc che supporti le SS2

la domanda in questione non credo si riferisca a un dev kit di apple
Old 18-12-2005, 18:23   #6
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da Leron
la versione 8f1111 è una delle ultime "crackate" che girano via p2p, per le quali hanno sviluppato delle patch che ne permettono l'installazione (illegalmente) su qualsiasi pc che supporti le SS2
Quindi anche su un Amd Athon girerà?
Old 18-12-2005, 18:26   #7
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Quindi anche su un Amd Athon girerà?
in linea di massima si
Old 18-12-2005, 22:28   #8
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Quote:
tutte le versioni di osx x86 sono disponibili solamente per gli sviluppatori e sono installabili solamente sui dev kit di apple

la domanda in questione non credo si riferisca a un dev kit di apple

Quindi si cammina su di un sentiero irto e pericoloso...

Myname
Myname è offline  
Old 19-12-2005, 13:12   #9
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

io vi dico solo quello che ho visto quindi nn ho provato su un mio pc, cmq quello che dico è che se avete una scheda madre con chipset intel, dal i865 in su, nn sono sicuro x i precedenti, la scheda madre è compatibile al 100%.

l'audio funziona quello integrato, mentre schede audio pci nn vanno xchè nn esistono driver.

schede video, vanno quasi tutte almeno le ati e nvidia ma in vesa 3 e quindi risoluzione max 1024 x 768, ma cmq vanno, mentre se avete la scheda video intel integrata, quindi avete il chipset i915m (mi sembra ma nn sono sicuro, cmq se ha la scheda video integrata viene riconosciuta xchè x86 al suo interno ha già i driver x questa scheda integrata).

usb, fireware, sata, ata funzionano tutti.

cosa fondamentale dovete avere almeno una cpu con sse2, ancora meglios e sse3, altrimenti nn andrà mai.

l'ho detto a solo scopo informativo se nn è permesso dire manco queste cose, allora mi auto banno da solo xchè nn si può più fare o dire nulla!

nn chiedetemi crack o robe simili, manco come si fa a farlo andare xchè nn so nulla.
Old 19-12-2005, 13:16   #10
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
io vi dico solo quello che ho visto quindi nn ho provato su un mio pc, cmq quello che dico è che se avete una scheda madre con chipset intel, dal i865 in su, nn sono sicuro x i precedenti, la scheda madre è compatibile al 100%.

l'audio funziona quello integrato, mentre schede audio pci nn vanno xchè nn esistono driver.

schede video, vanno quasi tutte almeno le ati e nvidia ma in vesa 3 e quindi risoluzione max 1024 x 768, ma cmq vanno, mentre se avete la scheda video intel integrata, quindi avete il chipset i915m (mi sembra ma nn sono sicuro, cmq se ha la scheda video integrata viene riconosciuta xchè x86 al suo interno ha già i driver x questa scheda integrata).
con l'ultima 10.4.3 esistono i driver per le schede ati

Quote:
cosa fondamentale dovete avere almeno una cpu con sse2, ancora meglios e sse3, altrimenti nn andrà mai.
se si ha una cpu SSE2 bisogna applicare una patch altrimenti va in kernel panic al boot
Old 19-12-2005, 13:20   #11
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Quote:
con l'ultima 10.4.3 esistono i driver per le schede ati

se si ha una cpu SSE2 bisogna applicare una patch altrimenti va in kernel panic al boot

ma come leron io ho cercato di essere il più vago possibile e proprio te hai accennato alle patch!!!

ma allora dillo che entro più nel dettaglio...

ps. i driver ati di macosx86 funzionano male, e nn poco da quello che ho visto
Old 19-12-2005, 13:23   #12
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
ma come leron io ho cercato di essere il più vago possibile e proprio te hai accennato alle patch!!!
beh sta scritto pure sul sito di apple a momenti

Quote:
si? ma gli alpha open o quelli ufficiali?

gli alpha andavano a una persona su 10, quelli ufficiali devo ancora vederli
Old 19-12-2005, 13:30   #13
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Quote:
beh sta scritto pure sul sito di apple a momenti

si? ma gli alpha open o quelli ufficiali?

gli alpha andavano a una persona su 10, quelli ufficiali devo ancora vederli
x quanto riguarda quelli ufficiali nn ne ho idea, gli alpha meglio nn provarli da quanto fanno pietà!

x caso esistono driver nvidia???
Old 19-12-2005, 13:34   #14
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
x quanto riguarda quelli ufficiali nn ne ho idea, gli alpha meglio nn provarli da quanto fanno pietà!

x caso esistono driver nvidia???
a quanto ne so si, ma credo sia una prealpha targata 0.0.1
Old 19-12-2005, 14:39   #15
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Quote:

ma allora dillo che entro più nel dettaglio...

Eh eh eh...essendoci Leron come partecipante, la mia vigilanza (fra l'altro meno preparato al riguardo) non è necessaria, siete in buone mani...se sgarrate ve le spezzerà direttamente lui...
Myname
Myname è offline  
Old 19-12-2005, 14:48   #16
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

azz ok ragazzi ora vi posto una lista di links

Old 19-12-2005, 14:57   #17
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
azz ok ragazzi ora vi posto una lista di links
Non si vedono

Old 19-12-2005, 16:11   #18
Mirus
Senior Member

L'Avatar di Mirus

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
Stiamo già assistendo alla dimostrazione che Mac OS non corre nessun "pericolo" di girare su macchine non Apple. In pratica siamo in una situazione opposta a quella in cui era Linux alcuni anni fa: il sistema gira benissimo ma non ci sono driver.
La grossa differenza sta nel fatto che nel caso del Linux chi lo "produceva" (passatemi il termine) voleva fortemente che i driver fossero scritti, nel caso di Apple è l'opposto.
Io immagino uno scenario di questo tipo: Mac OS X x86 conterrà delle protezioni non troppo "toste" e la Apple farà una guerra senza rimorso a chi dovesse avere la malsana idea di creare dei driver hackati.
Mirus è offline  
Old 19-12-2005, 16:21   #19
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Mirus
Stiamo già assistendo alla dimostrazione che Mac OS non corre nessun "pericolo" di girare su macchine non Apple. In pratica siamo in una situazione opposta a quella in cui era Linux alcuni anni fa: il sistema gira benissimo ma non ci sono driver.
La grossa differenza sta nel fatto che nel caso del Linux chi lo "produceva" (passatemi il termine) voleva fortemente che i driver fossero scritti, nel caso di Apple è l'opposto.
Io immagino uno scenario di questo tipo: Mac OS X x86 conterrà delle protezioni non troppo "toste" e la Apple farà una guerra senza rimorso a chi dovesse avere la malsana idea di creare dei driver hackati.
non è che ci siano molti problemi: i componenti dei dev kit sono identici a qualunque altro hardware x86, a parte la protezione che però finora sono sempre riusciti a crackare, compreso il fatto che hanno scritto patch per farlo girare ottimamente anche in sse2

anzi sinceramente sono stupito della quantità di hardware che riesce a funzionare

una cosa posso dire... su un P4 3200 con 1GB di ram e 6600gt è già più veloce che su un powerbook con 1.5GB di ram

questo non è una cavolata considerando che l'ottimizzazione dovrebbe essere quella che è
Old 19-12-2005, 17:40   #20
Mirus
Senior Member

L'Avatar di Mirus

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
Quote:
non è che ci siano molti problemi: i componenti dei dev kit sono identici a qualunque altro hardware x86, a parte la protezione che però finora sono sempre riusciti a crackare, compreso il fatto che hanno scritto patch per farlo girare ottimamente anche in sse2

anzi sinceramente sono stupito della quantità di hardware che riesce a funzionare

una cosa posso dire... su un P4 3200 con 1GB di ram e 6600gt è già più veloce che su un powerbook con 1.5GB di ram

questo non è una cavolata considerando che l'ottimizzazione dovrebbe essere quella che è
Io mi riferisco a l'hardware il cui supporto non è incluso in Mac OS X. Comunque staremo a vedere, sono proprio curioso sul come farà Apple a vincere una battaglia che tutti gli altri hanno perduto.
Mirus è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian