|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Confronto: Suite ZoneAlarm contro suite Kaspersky
Dopo aver vissuto con Norton molto tempo iniziai ad avere l'impressione che si trattasse di un software di protezione a colabrodo. Sono quindi passato a McAfee, in virtù della facile reperibilità. MI se,bra che sia un colabrodo con i buchi più piccoli, per così dire...
Ora vorrei passare a qualcosa di meglio. Anzi, al meglio per l'home using. Sono attualmente incerto tra tre prodotti: Zone Alarm Internet Security Suit, Kaspersky Anti-Virus Personal Pro, Kaspersky Personal Security Suite. Preferirei, almeno inizialmente, scartare l'ipotesi dell'utilizzo del solo antivirus Kaspersky 4.5 addebitando tutto il resto al promettente ZoneAlarm per ragioni di risparmio. Devo quindi scegliere uno di questi prodotti. Data la mia scarsa esperienza, che suggerimenti avete? Ho sentito parlare molto bene della suite di ZoneAlarm, ma non conosco la sua effettiva efficienza contro virus et similia da più di una persona. Mi affido a voi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
io sconsiglio le suite.Io uso kaspersky + outpost da sempre.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
Piuttosto una ottima suite è Antiviruskit della tedesca G data, la quale ingloba fra l'altro 5 motori di scansione virus (uno è AVP cioè quello di kaspersky), oppure F-secure (io non mi ci son trovato..ma è ottima lo stesso), anch'essa con 5 motori di scansione, per quanto concerne L'AV Concordo però con Matteo: meglio avere i due software separati in casa Ad esempio io ho kav 5.0.390 e come firewall uso quello già bello che integrato in Windows XP sp2: sto na meraviglia PS se poi avrai l'accortezza di non usare più IE (se non solo per gli aggiornamenti regolari di Windows dal suo sito di Update), ma passare ad altro browser tipo Opera o Firefox...starai ancora meglio Ultima modifica di Ferdy78 : 16-12-2005 alle 19:47. |
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
tra i 2 non ce paragone....KAV è 100 volte superiore |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
il firewall del KIS 2006 è ai livelli di Outpost, peccato che questa suite mi rallenta in modo drastico la mia fibra 10mbit (non mi fa andare oltre i 300k in down)
spero in un miracolo della versione finale |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Uso solo Opera (primario) e Firefox (interfaccia avanzata per i forum, casi di incompatibilità di Opera).
Quindi mi consigliate di comprare l'AV singolo di Kaspersky e affiancargli altri software per firewall et similia? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
un bel suite ormai sono dei ottimi prodotti...ce avk , f-secure e presto kis2006
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
|
Quote:
eppure ero convinto di var letto che avesse 5 motori pure lui
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: rome
|
dico solo una cosa... ieri leggendo la review del nod32 ho installato per curiosità il karspesky(il nod lo installai l'anno scorso e nn mi piacque)... premetto che come antivirus avevo antivir 7... mi ha trovato tre troioni nella java maledetta...va anche detto che il sistema è estrememente sporco però indubbiamente c'erano 3 troioni in giro nel mio pc a mia insaputa...
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:40.

eppure ero convinto di var letto che avesse 5 motori pure lui