Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2005, 19:01   #1
Andrei Ayanori
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Confronto: Suite ZoneAlarm contro suite Kaspersky

Dopo aver vissuto con Norton molto tempo iniziai ad avere l'impressione che si trattasse di un software di protezione a colabrodo. Sono quindi passato a McAfee, in virtù della facile reperibilità. MI se,bra che sia un colabrodo con i buchi più piccoli, per così dire...

Ora vorrei passare a qualcosa di meglio. Anzi, al meglio per l'home using.
Sono attualmente incerto tra tre prodotti: Zone Alarm Internet Security Suit, Kaspersky Anti-Virus Personal Pro, Kaspersky Personal Security Suite. Preferirei, almeno inizialmente, scartare l'ipotesi dell'utilizzo del solo antivirus Kaspersky 4.5 addebitando tutto il resto al promettente ZoneAlarm per ragioni di risparmio. Devo quindi scegliere uno di questi prodotti.

Data la mia scarsa esperienza, che suggerimenti avete? Ho sentito parlare molto bene della suite di ZoneAlarm, ma non conosco la sua effettiva efficienza contro virus et similia da più di una persona. Mi affido a voi.
Andrei Ayanori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 19:34   #2
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
io sconsiglio le suite.Io uso kaspersky + outpost da sempre.
Old 16-12-2005, 19:38   #3
Leon87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da matteo1
io sconsiglio le suite.Io uso kaspersky + outpost da sempre.
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 19:45   #4
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Andrei Ayanori
Dopo aver vissuto con Norton molto tempo iniziai ad avere l'impressione che si trattasse di un software di protezione a colabrodo. Sono quindi passato a McAfee, in virtù della facile reperibilità. MI se,bra che sia un colabrodo con i buchi più piccoli, per così dire...

Ora vorrei passare a qualcosa di meglio. Anzi, al meglio per l'home using.
Sono attualmente incerto tra tre prodotti: Zone Alarm Internet Security Suit, Kaspersky Anti-Virus Personal Pro, Kaspersky Personal Security Suite. Preferirei, almeno inizialmente, scartare l'ipotesi dell'utilizzo del solo antivirus Kaspersky 4.5 addebitando tutto il resto al promettente ZoneAlarm per ragioni di risparmio. Devo quindi scegliere uno di questi prodotti.

Data la mia scarsa esperienza, che suggerimenti avete? Ho sentito parlare molto bene della suite di ZoneAlarm, ma non conosco la sua effettiva efficienza contro virus et similia da più di una persona. Mi affido a voi.
Mah oddio di kaspersky, sia solo av, che abbianto al suo firewall ( quest'ultimo in verità non un granchè..), se ne sente parlare (e se lo si prova...si rimane semi estasiati, soprattutto la beta del KIS 2006) un gran bene e soprattutto si hanno dei siti ove guardare delle comparative...ma di Zone alarm, senza offese...non è che mi fiderei granchè, soprattutto AV (onestamente non so neanche se utilizza un motore di scan proprietario o preso in prestito chissà da chi ).

Piuttosto una ottima suite è Antiviruskit della tedesca G data, la quale ingloba fra l'altro 5 motori di scansione virus (uno è AVP cioè quello di kaspersky), oppure F-secure (io non mi ci son trovato..ma è ottima lo stesso), anch'essa con 5 motori di scansione, per quanto concerne L'AV

Concordo però con Matteo: meglio avere i due software separati in casa
Ad esempio io ho kav 5.0.390 e come firewall uso quello già bello che integrato in Windows XP sp2: sto na meraviglia

PS se poi avrai l'accortezza di non usare più IE (se non solo per gli aggiornamenti regolari di Windows dal suo sito di Update), ma passare ad altro browser tipo Opera o Firefox...starai ancora meglio

Ultima modifica di Ferdy78 : 16-12-2005 alle 19:47.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 20:07   #5
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Piuttosto una ottima suite è Antiviruskit della tedesca G data, la quale ingloba fra l'altro 5 motori di scansione virus (uno è AVP cioè quello di kaspersky),
Concordo sul fatto che antiviruskit sia ottimo, pero' usa 2 motori di scansione (kaspersky+ bitdefender). F-secure e' quello con 5 motori di scansione.
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 20:30   #6
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da andorra24
Concordo sul fatto che antiviruskit sia ottimo, pero' usa 2 motori di scansione (kaspersky+ bitdefender). F-secure e' quello con 5 motori di scansione.
esatto...

tra i 2 non ce paragone....KAV è 100 volte superiore
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 20:35   #7
satrax82
Senior Member

L'Avatar di satrax82

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
il firewall del KIS 2006 è ai livelli di Outpost, peccato che questa suite mi rallenta in modo drastico la mia fibra 10mbit (non mi fa andare oltre i 300k in down)
spero in un miracolo della versione finale
satrax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 20:36   #8
Andrei Ayanori
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Uso solo Opera (primario) e Firefox (interfaccia avanzata per i forum, casi di incompatibilità di Opera).

Quindi mi consigliate di comprare l'AV singolo di Kaspersky e affiancargli altri software per firewall et similia?
Andrei Ayanori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 20:58   #9
BravoGT83
Senior Member

un bel suite ormai sono dei ottimi prodotti...ce avk , f-secure e presto kis2006
Old 16-12-2005, 21:43   #10
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da andorra24
Gulp che toppata che ho fatto eppure ero convinto di var letto che avesse 5 motori pure lui ...vabbò
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 08:53   #11
marcandrea
Senior Member

L'Avatar di marcandrea

Iscritto dal: Dec 2002
Città: rome
dico solo una cosa... ieri leggendo la review del nod32 ho installato per curiosità il karspesky(il nod lo installai l'anno scorso e nn mi piacque)... premetto che come antivirus avevo antivir 7... mi ha trovato tre troioni nella java maledetta...va anche detto che il sistema è estrememente sporco però indubbiamente c'erano 3 troioni in giro nel mio pc a mia insaputa...
Old 17-12-2005, 09:24   #12
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcandrea
dico solo una cosa... ieri leggendo la review del nod32 ho installato per curiosità il karspesky(il nod lo installai l'anno scorso e nn mi piacque)... premetto che come antivirus avevo antivir 7... mi ha trovato tre troioni nella java maledetta...va anche detto che il sistema è estrememente sporco però indubbiamente c'erano 3 troioni in giro nel mio pc a mia insaputa...
nessun prodotto è perfetto
Old 17-12-2005, 10:51   #13
satrax82
Senior Member

L'Avatar di satrax82

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da marcandrea
se si trovavano dentro archivi jar nessun pericolo, oltretutto nemmeno il kav li avrebbe beccati in real-time
satrax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP