Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2005, 18:49   #1
irene74
Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Catania
Disconnessione da internet ADSL quando ricevo telefonate

Ciao ragazzi, ho un abbonamento ad internet ADSL con TIN IT.
Il mio problema è che ogni volta che squilla il telefono di casa o che in casa viene fatta una telefonata (col fisso) cade la linea.
Che devo fare?
Grazie a tutti.
irene74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 19:06   #2
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
Quote:
Originariamente inviato da irene74
Ciao ragazzi, ho un abbonamento ad internet ADSL con TIN IT.
Il mio problema è che ogni volta che squilla il telefono di casa o che in casa viene fatta una telefonata (col fisso) cade la linea.
Che devo fare?
Grazie a tutti.
Hai applicato il filtro alla presa?

http://images.google.it/images?sourc...sl&sa=N&tab=wi

Se non ce l'hai acquistalo e mettilo altrimenti hai ed avrai questi problemi

marall
Old 16-12-2005, 19:08   #3
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
per ogni presa telefonica con un telefono collegato ci va un filtro
Old 16-12-2005, 19:12   #4
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
per ogni presa telefonica con un telefono collegato ci va un filtro
Esatto è senz'altro un problema di filtro come dici anche tu

marall
Old 16-12-2005, 19:13   #5
irene74
Member

Ciao ragazzi, ho un filtro in ogni presa...
Deve trattarsi di qualcos'altro
Old 16-12-2005, 19:15   #6
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
se hai cordless staccali e usa telefoni normali
Old 16-12-2005, 19:17   #7
irene74
Member

Si, il problema sorge in particolare quando rispondiamo e/o telefoniamo con cordless.
Ma come faccio?
Mi cacciano di casa se chiedo di non usare più il portatile.
Una soluzione che non mi faccia sfrattare???
Old 16-12-2005, 20:46   #8
Goldrake_xyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Beh, il cordless rientra in linea con la frequenza dell' antenna, quindi
sarebbe meglio collegare l'ADSL con un filtro a monte del telefono.
In questo caso il filtro sulla presa non serve a molto.

Cioè, bisognerebbe mettere un filtro tipo quello centralizzato,
dove la linea ADSL è separata dalla linea degli altri telefoni.

Ciao
Goldrake_xyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 15:02   #9
proffi
Member

L'Avatar di proffi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lunano
Secondo me il tuo problema è che hai l'impianto in serie e non in parallelo. Fai questa prova:
se hai due telefoni prova se, quando fai una telefonata, si sente in tutti e due. Se non è così l'impianto è in serie, se è possibile usare i telefoni contemporaneamente è in parallelo. Inoltre se è in serie basta alzare la cornetta per fare disconnettere l'adsl.
Praticamente, con un collegamento in serie, un telefono disconnette tutti gli altri appparecchi sulla linea, che siano altri telefoni o modem, se si alza la cornetta.
Se ti capita tutto questo devi modificare il tuo impianto e trasformarlo in uno in parallelo, è facilissimo (basta cambiare la disposizione dei fili nelle prese). Dai un'occhiata qua:

http://www.dreamcatcher.it/telefono.htm
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=764932

ciao
proffi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 18:30   #10
Goldrake_xyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Okkio a quando si modificano i contatti della presa telefonica,
c'è il pericolo di prendere la scossa, quindi è consigliabile usare
dei guanti in gomma (quelli x lavare i piatti) e usare delle pinze
con i manici isolati .

Ciao
Goldrake_xyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 19:01   #11
giallocromo
Member

Iscritto dal: Aug 2005
ragazzi, ho il problemino delle disconnessioni adsl da cordless. Penso che devo collegare in parallelo le prese telefoniche. Ho notato che in ciascuna presa ho due fili rossi e due bianchi. Ho letto dalle spiegazioni che avete postato che i cavi bianchi vanno collegati alla dicitura "be" della presa tripolare e quelli rossi alla dicitura "ae". Non ho capito se tutti e due i cavi dello stesso colore vanno situati sotto le stessa vite. Cioè i due cavi bianchi sotto la vite be e i due cavi rossi sotto la vite ae.
Inoltre ho il filtro adsl collegato alla presa telefonica secondaria, e non ho capito se devo applicare un filtro telefonico anche alla presa principale (quella che non uso).
giallocromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 19:10   #12
proffi
Member

L'Avatar di proffi

I filtri vanno nelle prese dove c'è un telefono, in quelle inutilizzate non c'è bisogno di mettere niente, idem se alla presa è collegato solo il modem.
Old 17-12-2005, 19:14   #13
proffi
Member

L'Avatar di proffi

Per il collegamento non importa che i fili siano sotto la stessa vite, basta che facciano contatto. Le piastrine be e ae hanno due viti, collega un filo a una e l'altro a quella che ti resta.
Old 17-12-2005, 19:28   #14
giallocromo
Member

Quote:
Originariamente inviato da proffi
I filtri vanno nelle prese dove c'è un telefono, in quelle inutilizzate non c'è bisogno di mettere niente, idem se alla presa è collegato solo il modem.
Scusa se approfitto della tua gentilezza, ma alla presa principale, quella dove non ho l'adsl, c'è collegata la base del cordless (fonte dei miei guai). Pensi che devo collegare un filtro adsl pure lì?
Old 17-12-2005, 20:08   #15
proffi
Member

L'Avatar di proffi

Certo, va anche lì. Ma ti capita solo col cordless o anche con un telefono normale collegato alla stessa presa?
Old 17-12-2005, 20:23   #16
giallocromo
Member

Quote:
Certo, va anche lì. Ma ti capita solo col cordless o anche con un telefono normale collegato alla stessa presa?
ho fatto questo piccolo esperimento. ho tolto la base del cordless dalla presa principale e vi ho collegato il telefono fisso (che di solito tengo sulla presa secondaria). Il risultato è stato che la linea adsl mi cade anche in questo secondo caso. Attendo lumi.
Old 17-12-2005, 21:36   #17
proffi
Member

L'Avatar di proffi

Allora probabilmente hai l'impianto in serie. Hai fatto la prova che dicevo sopra, quella di usare due telefoni insieme? Se un telefono esclude l'altro devi cambiare la disposizione dei fili, ci vogliono 5 minuti se segui le istruzioni nella pagina che ho linkato.
Ciao
Old 18-12-2005, 10:23   #18
giallocromo
Member

Quote:
Allora probabilmente hai l'impianto in serie. Hai fatto la prova che dicevo sopra, quella di usare due telefoni insieme? Se un telefono esclude l'altro devi cambiare la disposizione dei fili, ci vogliono 5 minuti se segui le istruzioni nella pagina che ho linkato.
Ciao
Problema delle disconnessioni da cordless risolto. Ho applicato un filtro adsl alla prima presa telefonica, quella dove non era collegato il modem. Inoltre ho spostato un filo rosso, nella presa secondaria, dalla posizione au alla ae. Ringrazio proffi e quelli che hanno partecipato a questa discussione. Non so se Irene74 abbia risolto il suo problema
Old 19-01-2008, 12:10   #19
BloodEagle
Member

L'Avatar di BloodEagle

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Bassano del grappa
Salve a tutti!Ho il medesimo problema di Giallocromo.Ho una impianto in serie .
Alla presa principale ho il telefono fisso collegato con un filtro adsl tripolare.
nella camera accanto ho una seconda presa telefonica con attaccato un split ADSL (www.syspack.com/schede/ immagini/CAV049.jpg) che mi collega il router (Netgear DG834G) alla presa Rj-45, insieme a un cordless.Qando provo a fare o ricevere una chiamta internet mi si scollega.appena riattacco internet mi si ricollega..(+ o -)..
Che devo fare?grazie mille per le risposte
Old 20-01-2008, 16:45   #20
maux86
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da BloodEagle Guarda i messaggi
Salve a tutti!Ho il medesimo problema di Giallocromo.Ho una impianto in serie .
Alla presa principale ho il telefono fisso collegato con un filtro adsl tripolare.
nella camera accanto ho una seconda presa telefonica con attaccato un split ADSL (www.syspack.com/schede/ immagini/CAV049.jpg) che mi collega il router (Netgear DG834G) alla presa Rj-45, insieme a un cordless.Qando provo a fare o ricevere una chiamta internet mi si scollega.appena riattacco internet mi si ricollega..(+ o -)..
Che devo fare?grazie mille per le risposte
I filtri traformano già da loro l'impianto da serie a parallelo. Io l'avevo in serie e quando ho messo i filtri è diventato in parallelo. Il telefono dalla presa principale non esclude più gli altri. Fra tanti amici che hanno l'adsl e hanno avuto questo problema ho sempre trovato la NTUL. In rari casi vicino alla borchia principale degli impianti domestici più datati potrebbe essere presente la Nuova Terminazione Unificata di Linea. Si tratta di una scatola di circa 7x7 cm contenente una presa ad alta impedenza che serviva a rilevare e correggere eventuali guasti o anomalie della linea da remoto, evitando così l'uscita di un tecnico preposto. Oggi questo sistema non viene più utilizzato e la NTUL causa disconnessioni o malfunzionamenti alla connessione ADSL ogniqualvolta si riceve o si effettua una telefonata.
Occorre pertanto scollegare o rimuovere l'apparecchio collegando il doppino in entrata (rosso/bianco) direttamente alla presa principale (vedremo in seguito come).

Guardate l'immagine allegata e se avete questa cosa in casa, rimuovetela immeditamente.
Immagini allegate
File Type: jpg ntul.jpg (18.9 KB, 84 visite)
maux86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian