|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Siti per fare preventivi
Conoscete qualche sito(tipo www.essedi.it) che faccia preventivi con compatibilità??
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
spiega
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
nel sito essedi tu fai il preventivo e ti compaiono solo i processori compatibili con la tua scheda madre oppure la ram compatibile con la tua scheda madre cerco un sito simile a questo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
in pratica puoi configurare il tuo pc ideale
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
per assemblare un pc adatto alle proprie esigenze non ci si può e non ci si deve basare unicamente alle prove di compatibilità di un sito di vendite online. ti consiglierei: 1. cerca di capire il tipo di processore più adatto alle tue esigenze. 2. scelta la cpu, esamina la scheda madre per il socket che hai scelto in base al processore. 3. una volta stabilita la piattaforma intel o amd la compatibilità delle memorie non è un problema. 4. scheda video a parte le prestazioni unica attenzione: agp/pciexpress (vedi motherboard) 5. ultimo, ma non in ordine di importanza: alimentatore 6. periferiche e accessori. ad esempio: sono un videogiocatore incallito, ma ho gia una ottima vga agp vorrei cambiare tutto il resto ma lasciarmi quella e non precludermi la possibilità di passare a pc ex un domani: cpu: amd sandiego o fx (opteron se li trovi) mi prendo una asusrock dual pciex/agp con socket 939 la vga ce l'ho per ora 1 giga di gskill, un bel tagan 480, ecc ecc.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.