Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2005, 13:40   #1
gunny7
Senior Member

L'Avatar di gunny7

Iscritto dal: Mar 2002
UN minimo di chiarezza è chiedere troppo?

Sono in procinto di prendermi un pb da 15''....tuttavia mi tocca aspettare il 10 gennaio per vedere se apple farà uscire i pb intel.....insomma dico io.....possibile che la apple non faccia mai un pò di chiarezza sulle sue strategie a breve termine.

CI vuole tanto a dire....a gennaio presenteremo i nuovi pb intel oppure a gennaio saranno presentati solo i nuovi ibook......invece NO.....ci vuole sempre la sorpresa.....alla fine chi ci rimette siamo sempre noi acquirenti.
gunny7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 13:47   #2
gipx
Member

L'Avatar di gipx

Iscritto dal: Oct 2005
eh già, e così invece di acquistare stanno tutti ad aspettare i nuovi prodotti

gipx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 13:51   #3
gunny7
Senior Member

L'Avatar di gunny7

.mmmh non conordo, se per esempio si sapesse già da ora che a gennaio non usciranno i pb ma solo gli ibook targati intel, beh....io avrei già fatto l'ordine.....mentre invece mi trattengo in attesa di vedere cosa accadrà.

Come vedi il tuo ragionamento può essere diametralmente ribaltato.

Io penso che un rapporto CHIARO tra clienti e azienda produttrice debba essere la base per ogni multinazionale seria.

Mentre invece le ultime politiche apple mi sembrano sempre + simili a quelle della microsoft.
Old 16-12-2005, 14:01   #4
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
La apple è sempre stata misteriosa,e poi se dicessero che a gennaio escono gli ibook secondo te quanto ne venderebbero ora .....!!!!

Se vuoi un pb prendilo e non pensare troppo...Tanto se a gennaio escono i nuovi pb il tuo non sarà x niente vecchio,ed inoltre penso che tu lo compra x tenerlo qualche anno xcui cosa ti interessa se escono dei nuovo....

Non credo sia uguale ad intel o a tutte le marche x x86 dato che ogni 1-2 mesi esce qualcosa di nuovo,non compreresti mai nulla ma aspetteresti sempre l'ultima novità...!
Old 16-12-2005, 14:09   #5
gunny7
Senior Member

L'Avatar di gunny7

Quote:
Originariamente inviato da rgart
......Tanto se a gennaio escono i nuovi pb il tuo non sarà x niente vecchio,ed inoltre penso che tu lo compra x tenerlo qualche anno xcui cosa ti interessa se escono dei nuovo....
Perchè la paura di avere una piattaforma (ppc) sulla quale non svilupperà + software è grande.

Io con il pb ci dovrei principalmente lavorare....programmazione, e divertirmi con la fotografia (la mia passione), e francamente prima di affrontare una spesa di 2k euro ci vorrei ragionare bene sopra.
Old 16-12-2005, 14:25   #6
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gunny7
Perchè la paura di avere una piattaforma (ppc) sulla quale non svilupperà + software è grande.

Io con il pb ci dovrei principalmente lavorare....programmazione, e divertirmi con la fotografia (la mia passione), e francamente prima di affrontare una spesa di 2k euro ci vorrei ragionare bene sopra.

ti faccio una domanda: per quanto tempo (anni) pensi di utilizzare il PowerBook?
alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 14:28   #7
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Ma questo non è vero,ne abbiamo già parlato in molti altre discussioni...I programmi verranno sviluppati finchè il parco macchine sarà x la maggioranza ppc,e dato che la vita media di un imac un pb o un pm è metti 2-3 anni x questo tempo verranno prodotti programmi x le 2 piattaforme...!!!

Io ho preso ora un ibook,ma non mi preoccupo x niente
Old 16-12-2005, 14:41   #8
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:

eh qual'è il problema, visto che sei dedito al ragionamento, ragionaci altri 20 giorni così ti togli la curiosità... il 9 Gennaio sapremo
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 15:28   #9
gunny7
Senior Member

L'Avatar di gunny7

Quote:
Originariamente inviato da alexbau
ti faccio una domanda: per quanto tempo (anni) pensi di utilizzare il PowerBook?
4-5 anni.....minimo
Old 16-12-2005, 15:46   #10
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Quote:
4-5 anni.....minimo

ok, allora acquistando un PB adesso (se ti serve adesso) avrai sicuro supporto per tutta la vita del tuo portatile. E non sono io a dirlo, ma dichiarazioni ufficiali di Apple.
Dopodiche' e' ovvio che le applicazioni di tipo non professionale avranno un maggior sviluppo sulla nuova piattaforma piuttosto che sulla vecchia, ma a livello di fruizione seguira' grosso modo la stessa curva di "invecchiamento" del portatile, per cui a te (fruitore) non cambiera' praticamente nulla.

Alex
Old 16-12-2005, 15:54   #11
gunny7
Senior Member

L'Avatar di gunny7

Facciamo esempi pratici.

Nuove versioni di photoshop, office x mac, java, eclipse ....usciranno anche x ppc???
Old 16-12-2005, 15:55   #12
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Secondo la aplle si!
Old 16-12-2005, 15:59   #13
gunny7
Senior Member

L'Avatar di gunny7

AH...beh??? secondo la apple
Old 16-12-2005, 16:21   #14
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
dopo 4-5 anni un computer è vecchio in ogni caso, ppc o intel che sia

Ogni azienda normale punta a vendere quello che ha già in magazzino, non quello che esisterà fra 1-2 mesi. Quindi non te lo verrà mai a dire.
Questa volta hanno già fatto una eccezione dicendo in anticipo che avrebbero cambiato processore, ma unicamente perché sono stati obbligati dalla necessità che gli sviluppatori software iniziassero da subito a studiare come realizzare i nuovi programmi, non certo perché volevano fare un piacere agli acquirenti.

Provaci tu a vendere una cosa adesso, se dicessi "guarda però che fra 41 giorni e mezzo uscirà quello nuovo che è più figo". Non comprerebbe nessuno. Lasciando le cose in ballo e incerte invece, la grande massa compra anche quello che c'è ora. E avere incassi sicuri subito è meglio che avre previsioni di incassi (incerti, perché non puoi mai sapere come andrà a finire) nel futuro.
Old 16-12-2005, 17:22   #15
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Quote:
Facciamo esempi pratici.

Nuove versioni di photoshop, office x mac, java, eclipse ....usciranno anche x ppc???
a detta della Apple (che ovviamente se la suona e se la canta, ma ancora nessuna Software House l'ha smentita) sono assicurate le future versioni di tutti i principali software per Mac almeno per i prossimi 2 anni. Questo per quanto riguarda il software di terze parti. Per quanto riguarda il supporto diretto della Apple (nuove versioni di Os X, patch, iLife, etc) dovrebbe essere o 4 o 6 anni (no ricordo esattamente).
Per cui direi che siamo ampiamente all'interno del periodo di utilizzo da te previsto.

Ad ogni modo per essere chiari: non ti sto cercando di convincere che vale la pena acquistare ora, valuta le tue esigenze, se ti serve ora lo prendi ora, se invece vuoi aspettare aspetta... ma tieni conto che se aspetti corri il rischio di acquistare un prodotto nettamente nuovo, con tutti i problemi e le immaturita' del caso. Ad esempio Photoshop girera' ancora per un bel po' in emulazione tramite Rosetta, per cui non ci sara' tutta questa differenza prestazionale tra un ppc e un intel...
Per finire: se cio' che ti trattiene dall'acquisto e' il dubbio della obsolescenza del software e dell'hardware non hai motivo di preoccuparti (secondo me).

Alex
Old 16-12-2005, 17:23   #16
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da gipx
eh già, e così invece di acquistare stanno tutti ad aspettare i nuovi prodotti
gipx hai la signature irregolare

sei pregato di editarla e portarla a regolamento al più presto

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Speciale Braun in offerta: dai kit 6-in-...
Alphabet (Google) raggiunge il traguardo...
Samsung porta il suo browser Internet su...
Formazione, innovazione e IA: al Digital...
Mercato smartphone in ripresa: Samsung e...
AOL diventa italiana: accordo da 2,8 mil...
'Non se, ma quando': Waymo ammette che u...
Donald Trump e Xi Jinping si sono incont...
OPPO Reno12 F 5G in offerta super: fotoc...
ECOVACS GOAT O800 RTK: il robot tagliaer...
SUSE Linux Enterprise Server 16: il prim...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian