|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
9800Pro e crash continui dopo il format!
L'altro ieri ho dovuto formattare, non per motivi relativi alla scheda video ma perché erano venuto fuori un altro stranissimo errore di win
Formatto installo driver,drirectX e alcuni programmi oltre che alcuni giochi. Fin qui nessun problema. Ieri è andato tutto bene fino a ieri sera quando con qualsiasi giochi dopo 1pò si freezava prima lo schermo,poi il suono e poi lo schermo diventava nero. Oggi è un pò diverso: il gioco si freeza->scgermo nero->VPU Recovery fa quello che deve fare e lo schermo torna OK. Il bello è che in meno di 5minuti di guildwars lo fa tipo 3 volte e alla terza volta la finestra [si gioco in finestra ma anche in fullscreen nn cambia niente] di guildwars diventa nera ma il gioco continua a funzionare e solo ora mi esce il messaggio di VPURecovery che ha dovuto resettare la scheda video e se voglio inviare la segnalazione ad ATi. Ho detto guildwars perché è quello a cui gioco più spesso ma lo da anche con gli altri. Ho provato già due driver diversi: i catalyst 5.12 e gli extreme 5.11XT. Non capisco il perchè?!? E nel visualizzatore eventi non compare niente. Prima del format poteva succedere che si freezava ma accadeva di rado e poi subito dopo si sbloccava per continuare a funzionare bene. Mio sistema: AMD AthlonXP-M Barton 2600+@2300MHz reali 2x512Mb DDr-400 Asus A7N8X Del. 2.0 bios1008 + nVidia drivers 5.10 + realtek audio drivers 3.80 Sapphire 9800Pro@non mi ricodo WinXP Pro + DirectX9c
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. Ultima modifica di ShadowMan : 16-12-2005 alle 12:35. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
Togli vpu recovery.........
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
-Prova con la scheda video @default (se frizzava anche sporadicamente prima del format probabile dipenda da questo... )
-Metti gli stessi driver che avevi nella precedente installazione |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il VPURecovery se lo disattivavo il PC si bloccava con schermo nero e dovevo resettare con il bottone.
Devo provre senza overclock e con i driver "vecchi". Ma l'overclock se da problemi non dovrebbe causare solo artefatti grafici? Ora non posso provare perché non sono pià a Roma dove ho il PC buono ma sono tornato a casa per le feste ed ho il muletto giusto per navigare e controllare l'e-mail.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo Beach
|
Ma che ali hai?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
credo di aver scoperto il perchè dei crash!!!
La ventola del Thermaltake Giant II è quasi morta. 4 volte su 5 non parte! Con che ventola la posso sostituire??? L'ali è uno chieftec 420W PFC.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.