|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
softmod sapphire 9800se@pro
Ciao a tutti,
volevo riaprire una vecchia discussione su questo argomento. Io ho una Sapphire 9800se vi riassumo le caratteristiche: gpu=378mhz memoria=290mhz (580) bus=128bit pixel=4 Vorrei provare ad attivare le altre 4 pipeline, ma ho letto discussioni solo sulle hercules AIW. C'è nessuno con la Sapphire che c'è riuscito ? Ho letto anche che in caso di esito negativo win potrebbe anche non avviarsi, in tal caso per rimettere tutto a posto entro in modalità provvisoria? grazie dell'aiuto !!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Che Winzoz potesse non avviarsi non l'avevo ancora sentita cmq sì, in modalità provvisoria potresti rimettere a posto le cose.
La softmod va con tutte le schede, di qualsiasi marca, perchè si applica sulla gpu che è = per tutte. Prova con gli ultimi driver Omega. Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Softmod RIUSCITA !!!
Ok, ho installato gli omega e non ci sono artefatti, la scheda è sensibilmente migliorata. Dove prima scattava un pò ora va tutto liscio, sembra averne messa un'altra più potente !!!
Però non si clocca neanche a spaccargli la testa, non sale che di 10mhz su ram e gpu. Eppure ho cambiato il raffreddamento e ho messo il Titan TTC-CUV2AB (con il led blu), l'ho fatto per il rumore poco più basso e il prezzo del titan pari a circa un terzo dello zalman... Vabbè me la tengo così, con 8 pippe va lo stesso una bomba. CIAO!!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
attento che ho sentito di skede bruciate con questo sistema...
.vabbè che tanto te non ce giochi con sta skeda...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
|
posso sapere dove e come fare la softmod?!
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! ::: |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
|
basta che usi i dirver omega e all'inizio dell'installazione selezioni softmod 9800se
io l'ho fatto |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Riesumo questa discussione per chiedere una cosa
E' possibile abilitare le 4 pipe non con i driver ma con il flash del bios? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ciao!
che io sappia, si può fare ma dipende se la tua scheda ha il bios flashabile. In ogni caso è una procedura moooolto più rognosa (e rischiosa) rispetto a usare i driver. Io mi documentai parecchio all'epoca della mia mod (che funziona tuttora alla grande) e nessuno l'ha usata proprio xkè è meglio usare i driver. Ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.

.vabbè che tanto te non ce giochi con sta skeda...