|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ho un P4 a 1,8 xkè viene fuori allora XEON e si pianta?!?
Ciao a tutti,
il mio problema è molto strano e me lo porto dietro da un sacco di tempo: Ho un Pentium 4 a 1,8, ma com'è possibile che quando avvio il computer, nel bios venga (di frequente, ma non sempre) scritto XEON?!?? Se il problema fosse solo qua, poco mi importerebbe, ma il fatto è che non riesco ad utilizzare il computer come vorrei e mi succede che spessissimo si resetti da solo. Ho provato a cambiare: Hard Disk, Processore, Memoria, Scheda Video, Alimentatore, uno a uno e anche tutti insieme... Ho provato anche ad aggiornare ad esempio i driver della scheda Video, ma come in altre operazioni apparentemente semplici (es. ascoltare un file musicale, un video, installare un programma), anche questa volta non sono riuscito a completare l'aggiornamento xchè il computer si è resettato!! e si resetta e poi ancora e poi ancora... finchè non arrivo a spegnere e a mandare a quel paese il computer!!! Concludo che tra poco cambierò il computer quindi x cui vi chiederò consiglio su una configurazione che sto selezionando, ma sarei grato che qualcuno con più esperienza mi sapesse dare una spiegazione, un consiglio o un aiuto Grazie fin da adesso. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Per il fatto che ti venga fuori scritto XEON forse risolveresti aggiornando il bios della scheda madre. Sempre che tu non abbia overcloccato nulla.
Per i blocchi io farei i seguenti test: memtest per la Ram controllo temperature processore Può anche essere l'alimentatore poco potente.
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Queste sono le mie caratteristiche trovate tramite il sito in corsivo... (Program:eSupport.com BIOS Agent Version 3.45 BIOS Date: 01/14/04 BIOS Type: Phoenix - AwardBIOS v6.00PG BIOS ID: 01/14/2004-SiS-648FX-6A7I4E1AC OEM Sign-On: 648FX-A2 Ver:1.0e 01/14/2004 Chipset: SiS 648 rev 81 Superio: ITE 8705/SiS 950 rev 3 found at port 2Eh) Non ho overcloccato nulla e mi ricordo che la temperatura era "normale".. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
E per quanto riguarda il test della memoria, era stato fatto da un mio amico/tecnico e molto più esperto di me, ma con esito negativo. ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.