Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2005, 14:40   #1
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Aiuto urgente... Risolto. Grazie a tutti

Grazie a tutti coloro che leggeranno e risponderanno.

Mio fratello ha comprato un Athlon64 X2 3800, una mobo Sapphire Pure crossfire advantage e una Sapphire radeo X1800XT.

Quando ha assemblato il tutto (oltre a ram, dischi, master e altro che già aveva) non si è accorto che un piedino del procio era piegato e non è partito nulla.

Ha smontato tutto, addrizzato il piedino e riassemblato il tutto ma quando accende il pc si alimenta tutto, le ventole partono, ma il pc non dà alcun segno di vita.

Gli ho consigliato di testare i pezzi songolarmente, anche se non credo possa trattarsi di un problema legato a scheda video o ram, dato che non emette neanche il bip iniziale.

Stasera verrà da me a provare soprattutto procio e mobo.
Io ho una mobo gigabyte con nforce 4 e un athlon 64 3200+ (Winchester).

Le domande sono queste:
1) E' possibile che se si monta il procio con un piedino piegato questo vada in corto? E se fosse, montandolo sulla mia mobo rischio di causarle dei danni?
2) Se fosse un problema della sua mobo, rischio qualcosa a montarci sopra il mio procio?
3) Mi sembra strano che all'accensione non dia alcun segno di vita: cioè non parte neanche il caricamento del bios e del bootloader e non emette neanche il solito bip. E' più probabile che sia un problema di piastra o di cpu?

Qualsiasi suggerimento, anche su eventuali test da fare, è ben accetto.
Grazie a tutti
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!

Ultima modifica di lucio68 : 15-12-2005 alle 17:20.
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 15:35   #2
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
Originariamente inviato da lucio68
...
bla bla bla
...
Alura, il piedino sorto di per sè non è un problema, visti e raddrizzati a migliaia...

Due idee così su due piedi, una buona ed una un pò meno buona ma "raddrizzabile", più il terzo, e sempre valido consiglio (che già hai in mente), del "prova tutto una periferica alla volta su di un altro sistema".

1) La mobo non ha un BIOS sufficientemente aggiornato in maniera da supportare gli X2, mettici una CPU "temporanea" e testa (occhio che vale anche per il test inverso, ovverosia l'X2 montato sulla tua scheda madre). Risolvi in pochi secondi e non hai problemi...

2) Se, stante il piedino storto e non correttamente infilato nell'apposito pin-receiver, la CPU è stata montata lo stesso allora, sempre secondo me, hai fottuto il piedino (nel senso che una cosa è un piedino storto, ma ben altro discorso è forzare il montaggio di una CPU nonostante il piedino storto che a quel punto si piega completamente, rischiando di perdere funzionalità). Inutile dire che in questo caso la CPU è andata, anzi sono andate ( ) al creatore, ti salvi in corner raddrizzando nella migliore maniera possibile il pin incriminato e mandandola in gestione garanzia.

Ciao,
Dr. Solomon con l'account di cuorern
Old 15-12-2005, 16:34   #3
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Grazie a tutti coloro che leggeranno e risponderanno.

Mio fratello ha comprato un Athlon64 X2 3800, una mobo Sapphire Pure crossfire advantage e una Sapphire radeo X1800XT.

Quando ha assemblato il tutto (oltre a ram, dischi, master e altro che già aveva) non si è accorto che un piedino del procio era piegato e non è partito nulla.

Ha smontato tutto, addrizzato il piedino e riassemblato il tutto ma quando accende il pc si alimenta tutto, le ventole partono, ma il pc non dà alcun segno di vita.

Gli ho consigliato di testare i pezzi songolarmente, anche se non credo possa trattarsi di un problema legato a scheda video o ram, dato che non emette neanche il bip iniziale.

Stasera verrà da me a provare soprattutto procio e mobo.
Io ho una mobo gigabyte con nforce 4 e un athlon 64 3200+ (Winchester).

Le domande sono queste:
1) E' possibile che se si monta il procio con un piedino piegato questo vada in corto? E se fosse, montandolo sulla mia mobo rischio di causarle dei danni?
2) Se fosse un problema della sua mobo, rischio qualcosa a montarci sopra il mio procio?
3) Mi sembra strano che all'accensione non dia alcun segno di vita: cioè non parte neanche il caricamento del bios e del bootloader e non emette neanche il solito bip. E' più probabile che sia un problema di piastra o di cpu?

Qualsiasi suggerimento, anche su eventuali test da fare, è ben accetto.
Grazie a tutti
Prova a montare il winch, e vedere se parte, dopo aggiorna il bios e rimetti sul il manchester, così dovresti assicurarti che non fosse la cpu!
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 17:07   #4
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Quote:
Originariamente inviato da cuorern
Alura, il piedino sorto di per sè non è un problema, visti e raddrizzati a migliaia...

Due idee così su due piedi, una buona ed una un pò meno buona ma "raddrizzabile", più il terzo, e sempre valido consiglio (che già hai in mente), del "prova tutto una periferica alla volta su di un altro sistema".

1) La mobo non ha un BIOS sufficientemente aggiornato in maniera da supportare gli X2, mettici una CPU "temporanea" e testa (occhio che vale anche per il test inverso, ovverosia l'X2 montato sulla tua scheda madre). Risolvi in pochi secondi e non hai problemi...

2) Se, stante il piedino storto e non correttamente infilato nell'apposito pin-receiver, la CPU è stata montata lo stesso allora, sempre secondo me, hai fottuto il piedino (nel senso che una cosa è un piedino storto, ma ben altro discorso è forzare il montaggio di una CPU nonostante il piedino storto che a quel punto si piega completamente, rischiando di perdere funzionalità). Inutile dire che in questo caso la CPU è andata, anzi sono andate ( ) al creatore, ti salvi in corner raddrizzando nella migliore maniera possibile il pin incriminato e mandandola in gestione garanzia.

Ciao,
Dr. Solomon con l'account di cuorern
Intanto grazie per la risposta.
La prima cosa che ho fatto è stato verificare se la mia mobo supporta l'X2. Lo supporta ed ho già scaricato il bios per l'aggiornamento.

Temo anch'io che sia partito il piedino, ma per essere sicuro testerò il tutto su l mio sistema. Ho suggerito a mio fratello di rispedire il procio e farselo sostituire, ma lui vuole essere sicuro che si tratti di quello e che le altre componenti siano a posto.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Old 15-12-2005, 17:18   #5
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Mi ha richiamato mio fratello...
Non aveva collegato il connettore di alimentazione a 4 pin sulla piastra

Aveva già smontato tutto quando gli è venuto in mente che forse aveva dimenticato quel piccolo particolare.
Ha rimontato tutto, ha collegato l'ali e il pc è partito.

Per questo merita il volpone d'oro 2005, che provvederò a consegnargli stasera stessa.
Old 15-12-2005, 17:25   #6
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:

Aveva già smontato tutto quando gli è venuto in mente che forse aveva dimenticato quel piccolo particolare.

Per questo merita il volpone d'oro 2005, che provvederò a consegnargli stasera stessa.
Dagli pure da parte mia il Furby Platinum 2006
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 17:25   #7
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:

Caprone d'oro 2005 è molto meglio...

Così poi lo metti nello stesso recinto della capretta d'oro 2004/2005 (rivolgersi a fek per dubbi) e li facciamo tutti brucare per benino!

P.S. Mentre CHW brucano io mi sacrificherò fottendo ed usando il sistema di tuo fratello...

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian