Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2005, 14:18   #1
Luciano69
Senior Member

L'Avatar di Luciano69

Iscritto dal: Aug 2005
249€: Nokia6630 TIM o 6680 della 3 ???

Salve a tutti, come da titolo, questo è il mio dilemma:

Per 249€ comprereste:

1. Nokia 6630 TIM (SBLOCCATO, modello "i rossa") con scheda da 10 euro inclusa + 250 euro di telefonate da consumare in un mese e altre 250 euro fra 6 mesi.

2. Nokia 6680 della 3 (BLOCCATO SIM LOCK) con scheda da 3 euro inclusa + un ipotetico accredito (alcuni centri 3 dicono che non vale per il 6680) di 249 euro di telefonate a febbraio da consumare in un mese.

L'offerta TIM, considerando che il telefono è sbloccato mi sembra migliore, ma ho visto che il 6680 ha in più:

1. Doppia fotocamera (non ha molta importanza).
2. Display a 256000 colori (si vede molta differeza col 6630 ???)
3. Flash integrato (ma stò flash del 6680 è valido o è come quello degli LG ???)

Il 6680 sbloccato sarebbe l'ideale, ma nei negozi non lo trovo a meno di 349 euro, ed è il NO BRAND *EUROPA*, quindi non c'è neanche la scheda con 1 euro di chiamate dentro.

Non esiste il 6680 brandato TIM, Vodafone, Wind, con qualche offerta di chiamate ??? Sinceramente spendere la bellezza di 350 euro senza manco un'offerta sulle chiamate non so se conviene...ma il 6680 vale quei 100 euro in più (+ l'offerta sulle telfonate in meno) ??? O dite che a questo punto meglio il 6630 ???
Altra possibilità quello della 3 che però è bloccato e francamente le tariffe 3 non fanno per me...in più dove vivo la 3 non ha la linea di proprietà e c'è solo il roaming con TIM quindi non godrei dell'UMTS.

Il 6630 TIM come va ??? Ha un brand molto pesante ? Ricezione ?

Voi che prendereste ?

Grazie per il sicuro aiuto, ciao !!!
Old 15-12-2005, 15:41   #2
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Per personale inclinazione ti suggerisco il 6630.
Tieni conto che fa esattamente tutto quello che fa il 6680 tranne la videochiamata
Inoltre il brand TIM è praticamente inesistente ed eliminabile nella quasi totalità.
Quote:
Originariamente inviato da Luciano69
...
1. Nokia 6630 TIM (SBLOCCATO, modello "i rossa") con scheda da 10 euro inclusa + 250 euro di telefonate da consumare in un mese e altre 250 euro fra 6 mesi....
+ "ProvaTIM UMTS"!!

È una promozione dedicata di TIM a chi acquista un telefonino UMTS che permette, una volta attivata, per 30 giorni, di:

* Videochiamare tutti i numeri TIM fino ad un massimo di 200 minuti;
* Inviare fino a 200 MMS (foto e videomessaggi), dall'Italia, a tutti i numeri di telefonino TIM e di altri operatori mobili, ai numeri di rete fissa Telecom Italia e a tutti gli indirizzi e-mail;
* Navigare in Internet fino a 500 MB (con il GPRS/EDGE/UMTS di TIM - verso apn ibox.tim.it);
* Ricevere 3 edizioni al giorno del video TGCom con le news dall'Italia e dal mondo;
* Scaricare 2 videogames a scelta dal sito WAP di TIM;
* Vedere, per 4 settimane, tutti i videogoal delle partite di campionato della tua squadra della serie A TIM;
* Navigare nel WAP fino a 100 MB di traffico WAP (traffico GPRS/EDGE/UMTS nazionale verso apn wap.tim.it).
Old 15-12-2005, 16:37   #3
cecconike
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Io mi sono posto la stessa domanda e ho optato per il 6680, è mooolto piu bello esteticamente(la scritta roberto cavalli fa figo), ha la doppia videocamera che permette le videochiamate, cosa che nel 6630 nn puoi fare, la ricezione umts della 3 è mooolto meglio rispetto a quella della tim e le tariffe sono moolto piu 'buone' rispetto alla carissima tim.
L'unica pecca è il blocco sim, ma diciamo che volendo si puo sviare il problema, anche se nn avrebbe senso dato le tariffe della 3...
cecconike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 16:38   #4
cecconike
Member

In piu con la 3 puoi attivare gratuitamente la videonoi che ti permette di videochiamare un numero per 6 mesi a 5cent al minuto...
Old 15-12-2005, 17:45   #5
camillozzo
Senior Member

L'Avatar di camillozzo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
Se vai sul mercatino trovi molti 6680 tim a un prezzo dalle 250 alle 300.....
E gli puoi mettere che sim vuoi....
camillozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 18:25   #6
Luciano69
Senior Member

L'Avatar di Luciano69

Quote:
Originariamente inviato da cecconike
Io mi sono posto la stessa domanda e ho optato per il 6680, è mooolto piu bello esteticamente(la scritta roberto cavalli fa figo), ha la doppia videocamera che permette le videochiamate, cosa che nel 6630 nn puoi fare, la ricezione umts della 3 è mooolto meglio rispetto a quella della tim e le tariffe sono moolto piu 'buone' rispetto alla carissima tim.
L'unica pecca è il blocco sim, ma diciamo che volendo si puo sviare il problema, anche se nn avrebbe senso dato le tariffe della 3...
si è molto bello, ma considera che è bloccato 3, e non trovo vero che le tariffe 3 siano più convenienti della Tim, che uso da sempre. Considera che io faccio chiamate brevissime di MASSIMO un minuto, e con flash TIM pago a secondo SENZA scatto alla risposta, mentre la 3 fa pagare 15 cent alla risposta

In più nella mia zona la 3 non ci stà e sarei in continuo roaming con TIM, quindi l'UMTS me lo scordo...con tanto di videonoi e tutto il resto...

Ma la brandizzazione della 3 è pesante ???
Old 15-12-2005, 18:26   #7
Luciano69
Senior Member

L'Avatar di Luciano69

Quote:
Originariamente inviato da camillozzo
Se vai sul mercatino trovi molti 6680 tim a un prezzo dalle 250 alle 300.....
E gli puoi mettere che sim vuoi....
grazie, ma l'usato non mi interessa...a quei prezzi poi me lo compro nuovo d'importazione...
Old 15-12-2005, 18:58   #8
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Quote:
In più nella mia zona la 3 non ci stà e sarei in continuo roaming con TIM, quindi l'UMTS me lo scordo...con tanto di videonoi e tutto il resto...
prendi il 6630!
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 20:24   #9
pistacchio
Senior Member

L'Avatar di pistacchio

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei sassi ....
6630......
Old 15-12-2005, 23:58   #10
cecconike
Member

Quote:
Ma la brandizzazione della 3 è pesante ???
ha un piccolo '3' dietro...
Old 16-12-2005, 08:47   #11
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
appena preso il 6630.

soddisfattissimo
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 09:44   #12
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Iscritto dal: Apr 2002
6630 assolutamente! se intendi vederti i film o ascoltarti musica prendi anche una mmc da 512mb e sei a posto!mi raccomando MMC Dual Voltage senno nno vanno!
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian