|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Qteks110&TOM TOM5 HELP!
Ragazzi,non so' pi come risolvere il problema,il mio qtek s110 non ne vuole sapere di funzionare con tom tom,il bluetooh vede il supporto gprs,ma tom tom manco a parlarne,ho provato ad eseguire le configurazione che ho letto qui sul sito di altre persone ma con esito negativo,ho provato anche con un altro supporto gps ma il risultato e sempre lo stesso"in attesa di segnale gps"
Ma esiste una patch o qualche cosa per tom tom che non conosco? Grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rimini
|
ciao, ho avuto il tuo stesso problema con il mio i-mate jam e tom tom 5.. in pratica, devi effettuare correttamente il pairing.. prova a fare cosi:
vai nella lista di connessioni del tuo bluetooth, sicuramente troverai il tuo gps e forse altri dispositivi con cui hai effettuato un pairing.. cancellali tutti. Ora, cerchi il gps, dopodichè lui te lo aggiungerà all'elenco, e ti chiedera se vuoi creare una connessione ad hoc. Rispondi di si, (è un passaggio importantissimo questo). Ora prova a far partire tom tom, vai nella schermata di opzioni e precisamente in quella dello stato del gps... ora dovrebbe vederlo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Scusa ma cosa intendi per"connessione ad hoc"???
Potresti "gentilemnte" dirmi a grandi linee i passi che devo effettuare perche io per quanto non sono a digiuno di certe cose porprio non ci sono riuscito. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rimini
|
Ok nessun problema, iniziamo:
- dall'icona del bluetooth, vai su DISPOSITIVI. Qui c'è la lista di tutti gli altri dispositivi associati al tuo, tra cui sicuramente il tuo gps. Selezioni ognuno di questi dispositivi, e li elimini tenendo premuto lo stilo sul nome, e scegliendo ELIMINA. - Ora avvia il bluetooth, passando in MODALITA, Attiva Bluetooth, e rendi il dispositivo raggiungibile per gli altri dispositivi. - Effettua la ricerca del tuo gps tornando su DISPOSITIVI, e puntando lo stilo su NUOVO. -Ok, ti chiede il key (io non l'ho messo) e poi vai su FINE. Ora dovrebbe apparirti una finestrella con una scritta che dice pressapoco cosi: "creare una connessione ad hoc per il dispositivo?". Digli di si, e sei a posto. - Apri Tom Tom, vai su CAMBIA PREFERENZE, poi su MOSTRA STATO GPS. Dovrebbe farti vedere lo stato del gps che funziona. Ciaoo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
prova le varie porte dentro il tom tom sia la 4 che la 5 dovrebbe essere la 4 e aspetta qualche secondo
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Prato
|
Scusa, ma se ti da "in attesa di segnale gps" è tutto configurato bene e tom tom lo vede solo che non agganci abbastanza satelliti;
prova ad uscire di casa, dopo pochi minuti dovrebbe funzionare... altrimenti è l'antenna che ha qualche problema. Quando tomtom non vede l'antenna dice "nessun dispositivo gps rilevato" adesso speriamo che smanettando non hai cambiato i parametri |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
![]() ![]() Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
In realta' non mi dava la famosa domandina della connessione ad hoc..dopo 3 tentativi e uscita gli ho detto di si e adesso va come un treno con il ricevitore Holux.
Grazie ragazzi siete stati grandi! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.