Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2005, 21:22   #1
Androsterone
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Anti-DIALER HARDWARE

Salve a tutti.
Ho letto in internet che esistono dei dispositivi antidialer (tipo scatola) che bloccano le chiamate non desiderate.
Qualcuno lo usa?
Come si trova?

Ringrazio in anticipo
Ciao
Androsterone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 21:28   #2
Duff79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
ma quelli software e gratuiti no?
Duff79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 21:44   #3
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Appunto....
cerca "Stop Dialer" o "Anti Dialer"...programmini efficaci e semplici...senza "inventare" inutili alchimie....
Imposti i numeri che vuoi tu ,....saranno gli unici autorizzati ad avere un collegamento Internet , tramite modem .
ciao
Old 14-12-2005, 23:52   #4
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
c'è da dire che quelli software con win xp sono buggati:il primo scato parte e basta per essere fregati.
Io consiglio firefox emagari con download automatico di file exe,in questo modo eventuali dialer vengono scaricati ma non eseguiti.
Old 15-12-2005, 00:02   #5
Duff79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da matteo1
c'è da dire che quelli software con win xp sono buggati:il primo scato parte e basta per essere fregati.
Io consiglio firefox emagari con download automatico di file exe,in questo modo eventuali dialer vengono scaricati ma non eseguiti.
Sicuro? In merito a digisoft antidialer quello che dici é sempre stato il mio dubbio però ad esempio Dialercontrol ti chiede conferma prima di far partire la composizione del numero.
Duff79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 01:12   #6
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Io credo che "beccarsi" un Dialer non è già di per se, una cosa di tutti i giorni,...r ammesso che il bug in questione ,esista,...il programma almeno segnala che "un numero" NON abilitato ,sta tentando di connettersi,...ed anche se si paga lo scatto alla risposta (poka cosa ,rispetto ai 2 € al minuto che si pagherebbe) ,non penso sia una così grossa fregatura.
Seganalto dal programma ,..il Dialer è così pronto x essere "rintracciato " e deletato dall'ingaro utente.
Resta comunque , all'arrivo della bolletta telecom, letto i collegamenti a "numeri speciali" con il relativo costo,...la denuncia di tale collegamanto non voluto .
L'operatore Telecom ,consiglierà di stornare la cifra dalla bolletta,...oppure ,se già pagata , verrà a sua volta detratta dalla prossima fattura,....e dico questo con cognizione di causa.
Proprio oggi , un mio conoscente ,il quale si è visto addebitarsi 120 € x 1 ora totale di "chiamate a numeri speciali" , ha contattato il 187 ,..ed appunto avrà "stornato" dalla prossima fattura ,la cifra che "portroppo" la Banca ha pagato oggi , fermo restando ,che comunque avrebbe potuto detrarre tale cifra dalla fattura dell'ultima bolletta .
Tutto è bene,..quello che finisce bene...
ciao

P.s. L'operatore Telecom , ha anche offerto un servizio "Speciale" che poteva attivare.
al costo di 3 € bimestrali , poteva avere una Chiave numerica di accesso , la quale consente un numero di "blocco" ed un numero di "sblocco" , al numero con il quale si connette al server, impedendo di fatto altre autorizzazzioni ad altri numeri telefonici.
Old 15-12-2005, 13:08   #7
ocram3
Senior Member

L'Avatar di ocram3

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Melzo
Non tutti i dialer applicano una tariffa in base al tempo di connessione , ma viceversa (ormai lo fanno quasi tutti) , applicano una tariffa fissa alla risposta .
A me e' capitato di sentire il modem collegarsi e scollegarsi nel giro di 3-4 secondi , con un addebito in bolletta di 12.50 € alla risposta .
E' quindi ovvio che risulta estremamente importante stoppare il modem o il pc prima che riesca a contattare il modem remoto.
Purtroppo nel giro di 4 giorni ho avuto in bolletta ben 137€ di addebito per 11 chiamate da 3 secondi l'una .

La telecom permette di detrarre dalla bolletta l'importo ai numeri non riconosciuti , una sola volta nel caso di quei numeri di cui si conosca da tempo la possibilita' di essere connessi a cifre speciali(tipo 899) e per i quali esiste gia un servizio gratuito di disabilitazione .
Storia diversa e' per i numeri internazionali e quelli appoggiati sui cellulari satellitari .
per questi infatti esiste un servizio a pagamento con un codice da inserire prima di ogni telefonata, altrimenti sara' possibile parlare solo col proprio distretto (stesso numero di prefisso)

E' possibile comunque non pagare i numeri chiamati con 899 ecc. ma e' necessario farsi mandare dalla telecom i numeri in chiaro (comprese le ultime tre cifre che di solito sono criptate xxx) in base alla legge 675/96 ,quindi fare denuncia alla Polizia postale
ocram3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 12:52   #8
alexwebbing
Senior Member

L'Avatar di alexwebbing

Iscritto dal: Mar 2002
Si, esistono anche dispositivi hardware che fungono abbastanza bene.
Conosco un rivenditore di questo tipo di apparecchi, se interessa posso darti la mail.

Saluti

www.subitoinrete.net
alexwebbing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 18:23   #9
Androsterone
Member

Iscritto dal: Jan 2003
ringrazio

Primo, ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto.
Ho trovato un programmino si chiama DialerSpy, funziona come dialer control con la differenza che non blocca il pc come mi capitava. quindi
Mi hanno detto che forse entro giugno verro coperto dall'adsl FORSE.
Tengo in sospeso la facenda fino a giugno (perchè non mi fido, non vorrei che sia l'ennesima bufala della copertura) poi a seconda che sia coperto o meno deciderò, visto che il software (leggendo le vostre risposte) non è prorpio maluccio come sistema.
Ringrazio ancora tutti
Saluti
Androsterone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Elon Musk, i robot sostituiranno tutti i...
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
'Aggiorna e arresta' non spegne ma riavv...
Ayaneo oltre le handheld: in arrivo uno ...
Progetto STELLAR: l'Europa punta sulle b...
L'auto cattura le sue stesse emissioni: ...
Hisense 55'' 4K Ultra HD 2025 in offerta...
Black Friday Xiaomi 2025: 5 offerte da n...
Apple si affida a Google? Gemini alla ba...
Gravidanze più facili? STAR, il s...
Startup cinesi di veicoli elettrici, ad ...
Volkswagen nella bufera...per il caff&eg...
Esaurito quello con Ryzen, ecco un altro...
Steam: gli utenti Linux sfondano la barr...
BYD nel terzo trimestre: utile netto sop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian