|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bollate
|
Help x caratteri menu FluxBox
Salve,
avrei un piccolo problema con FluxBox: ho installato sotto una Debian Sarge FluxBox (e' una macchina non tanto recentte, P3 a 450Mhz, per cui volevo un DE leggero). Tutto ok, gira tutto, ma non riesco a sostituire il font del menu, anche se cambio il tema mi rimane una roba tutta squadrettata!! Ho provato a installare i font Artwiz, nulla, ma che posso fare?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
hai provato con l'antialiasing nel menu configuration ....?
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
![]() sta tutto scritto quà: LINK leggiti Example 10-3. Font style e usa xfontsel, gfontsel, o xlsfonts. Ciao Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
dunque: ho provato gia' a vedere il file /.fluxbox/init (era il mio primo tentativo
![]() poi ho provato a vedere nel file dello stile, ci sono diverse voci *font, le ho sostituite, ho riavviato e ..... niente ![]() ma a te' come erano i fonts al primo avvio? ps: piloz, ho dato un'occhiata al tuo sito attraverso il link del club HWupgrade Deiban, e da li' ho scoperto fluxbox!!! grazie 1000!!! anche se i font fanno schifo, sulla macchina remota (... fileserver/amulo) tutto gira meglio!!
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ops !
ci ho fatto caso adesso ma nel mio menu di flux l'antialiasing non c'è più ... ![]() eppure su altre installazioni tempo fa mi ricordo che ogni volta dovevo attivarlo per migliorare i caratteri del menu ... sorry ...
![]() |
#7 |
Member
|
Vi sembrera' incredibile (a me' lo e'..) ho editato manualmente nel file /.fluxbox/init la voce antialiasing in "true", ho riavviato e.... fatto!!! ma cosa c'entra l'antialiasing con i font dei menu'? Non so' ma cosi' a funzionato...
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Visto ....mi ricordavo bene ....
non vorrei dire una vaccata ma credo che non fosse un problema di font ma di come venivano visualizzati ( si vede che ora hanno tolto l'opzione dal menu) Ottimo , l'importante è risolvere, ora goditi flux ! ![]()
Pcofficina - Trashware a Milano Ultima modifica di dobro : 14-12-2005 alle 21:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ma, probabilmente e' una questione legata al motore che usa fluxbox per i caratteri, magari senza antialiasing (grazie dobro, non mi sarebbe mai venuto in mente di smanettare quello...) non riesce a visualizzare i font e allora usa i caratteri "di base".
Anche prima, piloz, i caratteri mi venivano riconosciuti dal sistema correttamente, infatti avevo verificato prima di inserirli nello style sotto i vari *.font, adesso poi cambia i caratteri con il tema, percio' non era legato ai font Artwiz che avevo installato. Grazie a tutti comunque!!!1
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.