|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
connessione automatica a internet
Ragazzi, avrei bisogno di capire come fare in modo che all'avvio un pc si possa automaticamente connettere a internet. Si tratta di una connessione adsl normalissima con modem usb e vorrei fare in modo di accendere il pc e sapere che quando si avvierà, xp sarà anche connesso e tutti i vari programmini (
Come si può fare? C'è un modo anche di ritardare l'avvio di emule (per esempio) in modo che aspetti che il modem si allinei e connetta?? Grazie a tutti!! pOLiNo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Togli il modem adsl e fatti un router adsl.
Credo sia la soluzione migliore. Saluti www.subitoinrete.net |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
mah...vabbè, vi ringrazio, ma cercavo una soluzione "free"...a livello software!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Venezia
|
Stesso problema ho un modem router Alice Gigaset ethernet con scheda di rete. Con linux si connette all'avvio con xp bisogna per forza connetterlo manualmente.
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Venezia
|
Problema risolto basta creare un file .bat con il comando:
rasdial <nomeConnessione> <password> Per esempio: rasdial Alice aliceadsl Poi metti il file .bat in esecuzione automatica, peccato che la passwd sia in chiaro ma tanto con alice qualsiasi passwd va bene
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.