|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
|
A Tutti i possessori di Un ATHLON 64 X2
Come vi trovate col vostro bel dual core?
Io stò per prendermi un Athlon 64 X2 4200+, e volevo sapere se ne valeva veramente la pena...(gioco quasi esclusivamente, ma uso anche programmi di videoediting e grafica) Le domande che vi vorrei porre son queste: -Vi trovate bene? -Notate incrementi nelle prestazioni di giochi\applicazioni varie? -Il processore necessita di qualche modifica\aggiornamento o comunque qualche operazione in più del semplice "accendo e lavoro", per essere sfruttato appieno? -I programmi quali per es. Photoshop, Flash, Pinnacle studio 9 eccetera, hanno bisogno di essere manualmente programmati per essere effettuati in multutasking oppure lo fanno da soli una volta rilevato il secondo core? -Utilizzando contemporaneamente più programmi notate qualche rallentamento? A quanto so, i dual core verranno sfruttati solo in futuro (vedi unreal engine 3)...quello che mi manca però è: quanto più in là? perchè se mi dite fra 2 anni allora è inutile che prenda un dual core adesso...quando potrei prendere comodamente un 4000+...... ![]() Grazie in anticipo, e scusate se è l'ennesimo post su stò argomento ma davvero sono in una crisi assoluta nella scelta del processore.... già che ci siete: mi conviene prendere un dual core?? ![]() ![]() Ultima modifica di Goodfellow : 14-12-2005 alle 16:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Prendi un 4000!!!! Al momento ho un 4800 sotto mano.....con sli attiva e 1 giga di ram superspinta da spd 2.2.2.2.5.
Non noto grandiose prestazioni rispetto al 3800, e ti diro di piu' usando clone dvd e visualizzndo il carico di lavoro dei due core si evidenzia graficamente un discreto sbilanciamento..nel senso che il primo core è all'80% il secodo al 10%. Cosi' le prestazioni sono al di sotto di un 4000..... I benchmarck parlano chiaro comunque!! Il 4000 e in alcuni casi il 3800 superano i dual core piu' blasonati in molte applicazioni. Tra qualche mese (secondo me nel semestre del prossimo anno o meglio ancora con vista) molte applicazioni saranno ottimizzate e i dual core valorizzati....senza considerare che si abbasseranno MOLTISSIMO di prezzo anche per l'avvento del socket M2. Prendi un 4000.....SLI.....1 giga di ram spinta......è sei al massimo per un bel po! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
per giocare online prendi un 4000 che assicura per adesso piu fps di qualsiasi dual core
Se invece lavori molto con dvd video etc etc prendi un dual core che sono fatti apposta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Mah, io opterei per un dual core, un'investimento anche in previsione futura
![]() Prendi un dissipatore e ram all'altezza, overcloccki il tutto, e vai alla grande con i giochi e con tutto il resto !!!! Magari se riesci prendi il 4400 con 1mb di cache ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
ma vai dritto sul dual core
però o ti fai un opteron 165 da OC o 4400+ o il 4200 non conviene al limite il 3800+X2 ![]() il dual core inizia ad essere sfruttato Cod2. SS2, Q4 e come vedete gli incrementi ci sono se poi fai videoediting/encoding lo vedrai ancora di più per il multitasking non devi programmare nulla si arrangia da solo. Io posso dirti che dopo avelo provato DIFFICILMENTE tornerò al singlecore ![]() BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao
@overclock.....ma......sono un po perplesso per due motivi..... 1) in pochi bench il 4800 primeggia...benchè non ha causa sua ma delle applicazioni non perfezionate; Incollane qualche altro tratto proprio da questo sito..... @arrow 2) parli di investimento per il futuro....ma scusate...oggi costa una cifra!!!! e tra qualche mese costerà molto meno....quindi...è un disinvestimento!!!! Che guadagno si avrebbe oggi rispetto ad un single core che è una bomba???? Ne in termini di prestazioni assolute.....se non in una ristretta cerchia......ne in termini di pecunia. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
beh grazie mille per le risposte......però sono ancora nel baratro:
diciamo che l'ago della bilancia tende al dual core, un mio amico sviluppatore me lo da a 429 euri (il 4200 X2) contro i 340 del 4000+...percui non c'è questa gran differenza di spesa..... ...voi che dite? A fine 2006 uscirà l'unreal engine 3 e già TES Oblivion sfrutterà dual core...per cui..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
è solo un bench
ce ne stanno altri 3 su altri giochi dove il dual core inizia ad essere sfruttato poi chiaro che per i singletask ci sono ancora applicazioni non utilizzate ma se hai una buona scheda video non ci sono differenze sostanziali tra un buon single core e un X2 3800+ quello che però tu aggiungi è che già utilizzi applicazioni che sfruttano il doppio core e che in futuro (l'anno prossimo) gli X2 saranno rivalutati sul discorso calo di prezzo dipende se prendi il 4800+ chiaro scenderà di più in percentuale rispetto ad un X2 3800+ ma IMHO quest'ultimo non credo cali più di qlk decina di € per il resto io posso portarti la mia esperienza se hai una buona scheda video non ti accorgi nei game non ottimizzati della differenza tra un 4000+ e un X2 3800 ma quando usi più applicativi pesanti in contemporanea o quando fai rippint o encoding bhe li la differenza a favore dell'X2 si vede eccome ![]() BYEZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() Io la penso così, anche perchè come dice OverClock, già i giochi attuali iniziano a sfruttare il dual ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
si in effetti data la somma spesa per il pc completamente nuovo le mie finanze avranno un durissimo colpo, risanabile in non meno di 3- 4 anni!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
vai su X2...come consiglia over..
![]()
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.