Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2005, 16:08   #1
rappa666
Member

L'Avatar di rappa666

Iscritto dal: Dec 2005
Organizzazione dei file nei lettori mp3: meglio le cartelle o i gli id3 tag?

LETTORE SENZA ID3-TAG CHE GESTISCA LE CARTELLE!!!

IO SONO CONTRO ALL'ARCHIVIAZIONE TRAMITE ID3-TAG!!!
L'archiviazione in base ai tag deve essere UNA SCELTA!!!
Non un'imposizione, ed oramai è troppo tardi perchè sono tutti fatti così!
Provate a rinominare 20 o 30 Gb di mp3 anche con i migliori programmi...!!!
Ci vogliono giornate!!! E poi, che comodità c'è ad avere sul pc tutti gli mp3 in una cartella sola (quando per esempio copi gli mp3 dal tuo lettore sul pc di un amico)??? E' assolutamente assurdo e scomodissimo!!! Ce l'hanno vietato!!!

Io ho quasi 40 GB di mp3 organizzato a perfezione in cartelle così:
-nome artista
--album
---canzoni

come la maggiotr parte dei miei amici e di tutti coloro che ci sono rimasti di merda quando hanno scoperto che non potevano mantenere quell'impostazione tra pc-lettore mp3.

Anche io sono rimasto fregato, avevo preso il SASMSUNG da 20Gb, ma l'ho venduto dopo poco perchè ci mettevo una vita e ho visto che metteva tutto in un cartella unica!!!

Ma sapete cos'è il bello??? Il colmo dei colmi???
Che tutti spacciano questa del TAG-ID3 cosa come un pregio del lettore!!!
Come se fosse una comodità per archiviare!!!
(un pò come la cartella Documenti in WInXP...)

Vi ricordate il bellissimo Creative MUVO2 da 5GB piccolissimo e bellissimo che 2 anni fa costava 200€ ed anche meno??? Quello era fatto così, ed era comodissimo!!!Ora ci propinano un Creative Zen da 6 giga più grande e più costoso!!!AUITO!!!Ma dove andremo a finire???Ma non vi siete accorti che i prezzi dei lettori mp3 crescono??????????

CONCLUSIONE:
LETTORI CHE CONOSCO CHE SUPOPRTANO L'ARCHIVIAZIONE IN CARTELLE:
1) il vecchio MUVO2 (quello quadrato e piccolissimo) da 5 GB...io lo sto Cercando ovunque, ma non si trova più..prezzo circa 150€, me se lo trovi puoi pagarlo anche 200...un mio amico l'ha da 2 anni ed è una roccia e va da dio...
2) tutti i modelli della iAUDIO, consiglio l'M5 che costa 230€ 20GB (puoi anche navigare durante la riproduzione)
3) ACER MP330 20GB prezzo 200€ (ma non puoi navigare durante la Riproduzione)

Chi mi può aiutare???
Chi conosce modelli che gestiscono direttamente le cartelle???

Non ci credo che solo io la penso così!!!
baci e NO TAG ID3 FOREVER!!!RIVOLTA POPOLARE!

Ultima modifica di rappa666 : 04-01-2006 alle 14:21.
rappa666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 15:19   #2
rappa666
Member

L'Avatar di rappa666

Quindi?
Nessuno può aiutarmi???
Old 15-12-2005, 15:21   #3
FVirtus
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Tutti gli iAUDIO lo fanno tranquillamente
FVirtus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 09:24   #4
rappa666
Member

L'Avatar di rappa666

Quote:
Originariamente inviato da FVirtus
Tutti gli iAUDIO lo fanno tranquillamente
OH! GRAZIE!!!

ma non sono però un pò cari???
Inoltre a Bologna non si trovano da nessuna parte...(MediaWorld, Expert...non li hanno, come non hanno l'acer mp330 che ho dovuto ordinare da un negozio acer...)

Scusa, lo so che ci saranno 1000 post sui prezzi, ma non è che mi puoi dare un consiglio?
Old 16-12-2005, 11:10   #5
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da rappa666
OH! GRAZIE!!!

Inoltre a Bologna non si trovano da nessuna parte...(MediaWorld, Expert...non li hanno, come non hanno l'acer mp330 che ho dovuto ordinare da un negozio acer...)

Scusa, lo so che ci saranno 1000 post sui prezzi, ma non è che mi puoi dare un consiglio?
Guarda qua...
Inoltre hai gli headquarters della iAUDIO praticamente sotto casa, infatti sono in quel di Zola Predosa (BO)
Old 16-12-2005, 11:52   #6
rappa666
Member

L'Avatar di rappa666

GRAZIE!!!
ma dimmi, giusto per risparmiarmi un pò di ricerca, oltre alla figata di gestire le cartelle, sai se puoi navigare durante la riproduzione???
Old 16-12-2005, 12:09   #7
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Quote:
GRAZIE!!!
ma dimmi, giusto per risparmiarmi un pò di ricerca, oltre alla figata di gestire le cartelle, sai se puoi navigare durante la riproduzione???
Certo, senza alcun problema; puoi anche impostare i brani che successivamente dovranno esser riprodotti...
Old 16-12-2005, 12:33   #8
rappa666
Member

L'Avatar di rappa666

BENE, AGGIUNTO LA iAUDIO ALL'ELENCO DEI LETTORI
"INTELLIGENTI"...

ALTRE PROPOSTE???
OVVIAMENTE SEMPRE TAG-ID3 FREE...
Old 19-12-2005, 09:23   #9
rappa666
Member

L'Avatar di rappa666

RIASSUNTO:
1) MUVO2 (ormai introvabile)
2) iAUDIO (tutti i modelli)
3) ACER MP330

4) iRIVER H10 (è una news...)

Altri???

Ultima modifica di rappa666 : 19-12-2005 alle 10:44.
Old 19-12-2005, 10:56   #10
rappa666
Member

L'Avatar di rappa666

Ho letto che anche la gamma ARCHOS risponde alle caratteristiche...
Qualcuno conferma???
Old 19-12-2005, 21:01   #11
ka0s
Member

Iscritto dal: Nov 2005
viva gli iaudio
Old 20-12-2005, 23:02   #12
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
OH! GRAZIE!!!

vai su trovaprezzi e lo acquisti online
tanto il centro nazionale dell' assistenza é a Zola Predosa, quindi se ti si rompe (non x causa tua ovviamente) lo porti lí senza bisogno di rispedirlo al negozio dove lo hai comprato
The Joker 2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 09:38   #13
rappa666
Member

L'Avatar di rappa666

Quote:
Originariamente inviato da ka0s
viva gli iaudio
QUOTO ALLA GRANDE!!!
Ho comprato il modello M5 ed è una vera figata!!!

Piccolissimo, va da dio, si sente da dio, e costa abbastanza poco (230€)
se poi lo confrontiamo con i vari I-Pod della minchia non c'è paragone!!!

W LA iAUDIO!!!
COMPRATELO TUTTI!!!
Old 03-01-2006, 15:09   #14
Master_T
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ci sono programmi che ti taggano i files secondo il percorso o il nome file, nn vedo tutta questa tragedia.

Io li torvo comodi,decisamente di più che 100naia di cartelle.
Master_T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 15:36   #15
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Quote:
Originariamente inviato da Master_T
Ci sono programmi che ti taggano i files secondo il percorso o il nome file, nn vedo tutta questa tragedia.

Io li torvo comodi,decisamente di più che 100naia di cartelle.
Io direi....
questione di gusti!!!!
Personalmente, avendo debitamente provato entrambe le tipologie di navigazione (ovvero bastate su ID3TAG Databasing e File/folders view) devo dire di ritrovarmi molto + a mio agio con la file\folders view che meglio si sposa con il mio modo di ascoltare musica con il mio DAP!!!
Ecco perchè, come + volte ribadito, credo che il lettore ideale dovrebbe possedere entrambe queste tipologie onde venire incontro al gusto dell'utenza per intiero!!!
Old 03-01-2006, 16:48   #16
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
non per voler aver ragione, ma giusto per parlare: qual'è la differenza?

con un ipod/zen/altro puoi navigare per artista, genere, album, playlist... tu come dividi normalmente i file in cartelle? per anno? per durata?
Pashark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 12:10   #17
rappa666
Member

L'Avatar di rappa666

Quote:
Originariamente inviato da Pashark
non per voler aver ragione, ma giusto per parlare: qual'è la differenza?

con un ipod/zen/altro puoi navigare per artista, genere, album, playlist... tu come dividi normalmente i file in cartelle? per anno? per durata?
Ciao!!! finalmente la discussione si accende...
Allora, io personalmente archivio così:
NOME ARTISTA O GRUPPO --> ALBUM --> CANZONI (senza nome, ma chiamate track 1, 2, ecc)

Ma vedi, i problemi sono tanti:
- ok che anche con i tag navighi comodamente, ma hai tutti i files in un unica cartella!!! Come fai con 10000 files in una sola cartella se per esempio vuoi copiare sul pc di un amico??? questo si ritrova 1 cartella scomodissima da gestire...
- devi scrivere tutti gli attributi, e questo è una grossa perdita di tempo se hai molti files. Ok, anche qui possono aiutare alcuni programmi che li cercano in automatico dalla rete, ma se i cd sono demo o di gruppi non famosi???
- sei obbligato a rinominare per forza tutti i files, perchè se li lasci come quando rippi il cd (con windows media player per esempio) te li nomina track 1, 2, ecc... e non puoi copiarli dentro un lettore che ha solo i tag perchè se no te li sovrascrive sempre...
- se vuoi copiare solo un album o una serie di album devi fare più fatica comunque...

DATEMI RETTA, IL TUTTO E' STATO FATTO DALLE MAJOR PER EVITARE LO SCAMBIO AGEVOLE DELLA MUSICA...BASTA GUARDARE ANCHE LA ULTIMA BELLA TROVATA DELLA SONY O APPLE, CHE IN PRATICA NON TI FANNO SCARICARE I FILE DAL LETTORE AD UN PC MA PUOI SOLO INSERIRLI DENTRO O CANCELLARLI!!!

RIVOLTA POPOLARE!!!

Ultima modifica di rappa666 : 04-01-2006 alle 12:14.
Old 04-01-2006, 13:19   #18
lopio
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
DATEMI RETTA, IL TUTTO E' STATO FATTO DALLE MAJOR PER EVITARE LO SCAMBIO AGEVOLE DELLA MUSICA...BASTA GUARDARE ANCHE LA ULTIMA BELLA TROVATA DELLA SONY O APPLE, CHE IN PRATICA NON TI FANNO SCARICARE I FILE DAL LETTORE AD UN PC MA PUOI SOLO INSERIRLI DENTRO O CANCELLARLI!!!
RIVOLTA POPOLARE!!!
E' per questo motivo che sono tentato a boicottare apple. Il passo successivo sara' quello di suonare solo se comprato dal sito apple e cosi' via, con il certificatino bello in vista e la marea di cdrom da rippare (regolarmente acquistati) da buttare nel cesso.
Zio Bill e Stve Jobs il gatto e la volpe
lopio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 13:44   #19
rappa666
Member

L'Avatar di rappa666

Quote:
Originariamente inviato da lopio
E' per questo motivo che sono tentato a boicottare apple. Il passo successivo sara' quello di suonare solo se comprato dal sito apple e cosi' via, con il certificatino bello in vista e la marea di cdrom da rippare (regolarmente acquistati) da buttare nel cesso.
Zio Bill e Stve Jobs il gatto e la volpe
MA GRANDE!!!
FINALMENTE QUALCUNO SI STA SVEGLIANDO!!!

io sto boicottando la apple da un pò di tempo...ed a tutti i miei amici e conoscenti, che di mp3 non ne sanno una mazza e volevano comprare l'ipod come fanno tutti solo perchè oramai è uno status symbol, faccio una pessima pubblicità!!!
E poi basta guardare i prezzi ed informarsi un pò per capire che a parte l'estetica gli ipod sono un pacco...

RIVOLTA POPOLARE!!!

Old 04-01-2006, 13:55   #20
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Quote:
Ciao!!! finalmente la discussione si accende...
Allora, io personalmente archivio così:
NOME ARTISTA O GRUPPO --> ALBUM --> CANZONI (senza nome, ma chiamate track 1, 2, ecc)

Ma vedi, i problemi sono tanti:
- ok che anche con i tag navighi comodamente, ma hai tutti i files in un unica cartella!!! Come fai con 10000 files in una sola cartella se per esempio vuoi copiare sul pc di un amico??? questo si ritrova 1 cartella scomodissima da gestire...
1. NON puoi copiare i file sul pc di un amico a meno che non siano roba tua (e non credo che tu produca tanti demo);
2. MP3-Tag o ID3-Tag IT o MP3 Book Helper e li rinomini tutti in un colpo (anche 10.000 insieme, in due minuti).

Quote:
- devi scrivere tutti gli attributi, e questo è una grossa perdita di tempo se hai molti files. Ok, anche qui possono aiutare alcuni programmi che li cercano in automatico dalla rete, ma se i cd sono demo o di gruppi non famosi???
Vorrei proprio sapere quanti ne hai di questo tipo di brani... poi, gusti personali, a me piace vedere il nome della canzone e l'artista durante la riproduzione, e per questo devi riempire le tag.

Quote:
- sei obbligato a rinominare per forza tutti i files, perchè se li lasci come quando rippi il cd (con windows media player per esempio) te li nomina track 1, 2, ecc... e non puoi copiarli dentro un lettore che ha solo i tag perchè se no te li sovrascrive sempre...
Stesso discorso di prima: se prima di fare il rippaggio aggiorni le informazioni da wmp, via cddb o lo fai a mano puoi personalizzare il nome dei file che wmp (come qualsiasi altro programma di ripping) crea...

Quote:
- se vuoi copiare solo un album o una serie di album devi fare più fatica comunque...

DATEMI RETTA, IL TUTTO E' STATO FATTO DALLE MAJOR PER EVITARE LO SCAMBIO AGEVOLE DELLA MUSICA...
Lo scambio agevole della musica è illegale
Se vuoi usare il lettore come hd esterno, non lo usi per player.

Quote:
BASTA GUARDARE ANCHE LA ULTIMA BELLA TROVATA DELLA SONY O APPLE, CHE IN PRATICA NON TI FANNO SCARICARE I FILE DAL LETTORE AD UN PC MA PUOI SOLO INSERIRLI DENTRO O CANCELLARLI!!!

RIVOLTA POPOLARE!!!
questa è una cazz@ta della apple... io non la sopporto per queste trovate!
Pashark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian