|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
Problema con google
Oggi mi è successa una cosa strana che cmq continua a persistere da circa un paio di ore. Ogni volta che apro firefox con la mia bella homepage di google e provo a fare una qualsiasi ricerca come risposta mi esce una schermata con scritto quello che segue:
"Siamo spiacenti... ... ma non possiamo elaborare la tua richiesta in questo momento. Un virus o un'applicazione spyware ci sta inviando richieste automatiche e sembra che il tuo computer o la tua rete siano stati infettati. Ripristineremo il tuo accesso al più presto possibile e ti invitiamo pertanto a riprovare. Nel frattempo, ti consigliamo di eseguire un programma antivirus o antispyware per accertarti che il tuo computer sia privo di virus e di altro software dannoso. Ci scusiamo per l'inconveniente e speriamo di rivederti in Google." Ovviamente ho subito effettuato le varie scansioni di rito: nod32 spybot ad-aware ewido Ma nessuno dei suddetti ha trovato nulla di strano. A questo punto cosa potrebbe essere, a qualcuno è già capitata una cosa del genere??? Aggiungo che sono connesso alla rete tramite fastweb. Ciao Virus P.S. sarà mica colpa del nick
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Ciao
Molto strano .A me funziona tutto regolarmente...Prova a postare un log di Hijackthis nel thread in rilievo. Speriamo veramente non sia colpa del nick |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
Quote:
Aggiungo che il problema è presente in tutti i pc dell'ufficio ...lo sapevo che dovevo scegliere un altro nick
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
è già capitato a un altro utente.....installati ewido,aggiornalo e dai una bella ripulita
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Anche a me sta succedendo oggi su tutti e 3 i pc. Due sono dietro ad un router firewall e uno dietro ad un altro router firewall. Non credo sia un virus perchè stamattina la ricerca funzionava su tutti i pc, ho spento uno dei tre pc e adesso da lo stesso problema anche sul terzo (che era spento).
Forse può dipendere da fastweb?
Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china e a quel punto è un attimo Ultima modifica di raceman : 24-12-2005 alle 17:49. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Aggiungo che anche ad altri 2 miei amici (entrambi fastweb) da lo stesso problema e uno di questi è con una macchina linux.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
a me tutto ok
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Noi siamo fastweb e in zona milano.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ok ha ripreso a funzionare anche a noi.
Non era proprio un bel regalo di Natale da parte di fastweb
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
mi sento presa per i fondelli...quando ho spento il pc oggi non andava....solito messaggio...
stasera lo ho riacceso e la prima cosa che mi son detta è stata. "vediamo se google va?"...e va...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
E' capitato anche ad un mio amico, Fastweb Milano. Scusate, la butto lì: non potrebbe essere che Google rileva un eccesso contemporaneo di richieste da uno stesso ip (visto che le macchine fastweb hanno un solo ip che poi smistano con ip personali a moltissimi utenti) e lo considera un attacco? Tutto sommato mi sembra la cosa più probabile......
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.

.A me funziona tutto regolarmente...