|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
|
[VB.NET 2005] MySQL Connector Net: problema con connectionString
Ciao a tutti è da ieri che
In poche parole dopo aver istanziato un oggetto di tipo MySql.Data.MySqlClient.MySqlConnection provando ad assegnare a questo oggetto la connectionString viene lanciata una IndexOutOfRangeException... ...però questa fottuta exception non riesco proprio a capire da dove possa saltare fuori! Vi posto le due istruzioni che possono magari aiutare a capire la causa, anche se sono sicuro della loro correttezza: questa si trova nella parte riservata alle dichiarazioni della classe Codice:
Private Shared dbConnection As New MySql.Data.MySqlClient.MySqlConnection Codice:
dbConnection.ConnectionString = connectionString la variabile connectionString contiene la stringa "server:127.0.0.1;database:testmb;uid:mbUser;pwd:testpassword;" comunque il lancio dell'exeption si verifica anche con stringhe di lunghezza minore (fino ad un carattere), l'unico caso in cui non si presenta questo inconveniente è quando connectionString è una string vuota (""). detto questo non mi resta che implorare il vostro aiuto! 'iao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
|
bene, ho risolto, nonostante questo sto ancora bestemmiando e mi sa che continuerò ancora per un bel po'!
pensavo che una volta linkata la reference per usare i MySQL Connector NET importasse automaticamente i namespaces relativi... ...ma non è così (o almeno a me non è successo)! comunque pensavo piantasse casini diversi per un problema del genere... ...e invece il signorino si limitava a lanciarmi quella fottutissima exception! beh l'importante è che abbia risolto, grazie a tutti 'iao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.