Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2005, 22:16   #1
Annibalson
Member

L'Avatar di Annibalson

Iscritto dal: Sep 2004
Città: fra Ferrara ed Udine
dsc-w5,e550,a520,exz-120??

Ciao a tutti, mi vorrrei regalare una fotocamera digitale con le seguenti caratteristiche:
-compatta al punto tale da non rinunciare mai a portarla con me;
-possibilità di divertirmi (ed imparare) con le funzioni manuali;
-costo <300€

Come da titolo ho adocchiato la canon a520 venduta ad ottimo prezzo(<200€) ed in più ha lo zoom 4x; fra le cose che meno mi piacciono c'è il ritardo dello scatto (circa 0,7 sec.: meno di un secondo ma comunque fastidioso) e poi lo stesso modello ce l'ha già mio padre...mi piacerebbe cambiare anche per poter fare un confronto...e magari sfottere il "vecchio" ;
sempre in casa canon la a610 (285€) dicono sia una bomba ma credo che per i miei gusti sia poco compatta e poi si sale un po' col prezzo;
un'altra bomba dallo zoom fantastico (10x)sarebbe l'olympus c765 ma anche per questa le dimensioni ed il costo non sono proprio da taschino(280€);
la fuji e550 (250€)di cui molti parlano bene anche se non priva di difetti (es. corpo macchina plasticoso, memorie xD);
la sony dsc-w5 (240€)di cui non mi sono ancora riuscito a fare un'idea: su alcuni siti gli danno la lode mentre su altri ne parlano come una fra tante;
casio serie ex-z 110 o 120 (o al massimo le 55 o 57 che però hanno minori controlli manuali) di cui ancora si sa poco ma che hanno un prezzo veramente interessante(200-270€) e sono veramente compatte;
pentax s5i o s5z (250-300€)di cui ho letto benissimo ma che danno minor possibilità di controllo manuale; idem dicasi per alcuni modelli panasonics di cui però lo zoom 6x mi arrapa non poco (se ancora non si è capito, mi piace l'idea di non avere un misero 3x)

A questo punto direte che vi sto elencando troppi modelli ma è proprio perchè sono così indeciso che sto chiedendo aiuto; anzi se esistono altri modelli da me ignorati che potrebbero soddisfare la mia voglia di imparare e che non soffochino le mie tasche suggerite pure...non sono "razzista": sono aperto ad ogni marchio(konica,panasonic,HP,kodak...) purchè il modello sia veramente valido.

Fra quelle che ho elencato escludendo le due canon, l'olympus e le pentax (se mi confermate che non danno molto spazio alla fantasia del fotografo) per i motivi che ho sopra citato, cosa mi consigliereste?E550,casio ex-z...,dsc-w5,....?
Natale è alle porte e ringrazio anticipatamente chiunque vorrà contribuire ad "incartare" il mio regalo.

Ultima modifica di Annibalson : 14-12-2005 alle 10:18.
Annibalson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 09:20   #2
Annibalson
Member

L'Avatar di Annibalson

Iscritto dal: Sep 2004
Città: fra Ferrara ed Udine
aggiungerei un particolare: mi piacerebbe poter usare delle batterie stilo ricaricabili ed in casi di emergenza delle normali AA, in più mi piacerebbe avere la possibilità di montare delle lenti di conversione.
Fra le fotocamere menzionate aggiungerei anche la CanonA95 che adesso si dovrebbe trovare a ottimo prezzo. Per la A95 come sono i tempi di ritardo dello scatto? com'è il consumo delle batterie?Si possono usare pile ricaricabili?

Riassumendo: E550, A95, ex-z110/120 o dsc-w5?

Ultima modifica di Annibalson : 14-12-2005 alle 10:17.
Annibalson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian