Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2005, 15:14   #1
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
Ho male al denteeee !!! (operazione)

Da una settimana mi tormenta il mal di denti, ho preso pure il contromal, ormai non mi fa + niente. Ho fatto la radiografia e il dentista mi ha detto che c'e' un dente del giudizio che non riesce ad uscire e "tocca" su un altro dente. Poi la brutta notizia, mi devo operare il 21 (buon natale ) . Qualcuno di voi ha avuto un'esperienza del genere ? Sapete ho un po' paura...

P.S. non mi dite che non è niente
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 15:37   #2
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
ti tolgono il dente? non preoccuparti.
dura 3/4 d' ora con l' anestesia non senti NESSUN dolore: c' è solo un po' di sensazione di fastidio quando te lo tira via, ma ripeto nessun dolore. a me ha dovuto frantumarlo in 4 col seghetto perchè non voleva saperne di venir via (non aveva le radici dritte, ma arquate e ben ancorate ).
la parte stufosa è la settimana che viene dopo finchè non ti toglie i punti: il primo giorno sputerai un po' di sangue e per i restanti giorni mangerai roba molle, minestre e yogurt etc...
Old 13-12-2005, 15:39   #3
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gegeg
Da una settimana mi tormenta il mal di denti, ho preso pure il contromal, ormai non mi fa + niente. Ho fatto la radiografia e il dentista mi ha detto che c'e' un dente del giudizio che non riesce ad uscire e "tocca" su un altro dente. Poi la brutta notizia, mi devo operare il 21 (buon natale ) . Qualcuno di voi ha avuto un'esperienza del genere ? Sapete ho un po' paura...

P.S. non mi dite che non è niente
Infatti non lo è...

Cmq il dolore non sarà tanto durante l'operazione, aspettati 2-3 giorni di dolore medio in discreta diminuzione, facendo un po' di attenzione masticando, credo che non dovrai rinunciare alla cena natalizia.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 15:46   #4
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

due ore prima dell' intervento prendi 2 zimox e ne prendi un altro 6 ore dopo per avere la copertura antibiotica contro le infezioni, ma questo sarà il dentista a dirtelo. io l' ho fatto giusto un anno fa in questo periodo.
Old 13-12-2005, 15:56   #5
dinomite
Member

L'Avatar di dinomite

Iscritto dal: Jul 2005
Città: in italia
a me han detto che ti viene una faccia modello melanzana... e infatti questo mi ha indotto a tenermi il mio dente anche se pure io ho una situazione simile alla tua
Facci poi sapere come è andata.
dinomite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 15:58   #6
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

credo sia una cosa molto soggettiva: io per esempio non ho avuto nessun dolore e nessun rigonfiamento.
Old 13-12-2005, 16:48   #7
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da gegeg
Da una settimana mi tormenta il mal di denti, ho preso pure il contromal, ...
sembra il nome di una delle medicine che si inventano quelli che scrivono le storie di paperino!

OT (solo questo? ) ne ricordo una di un topolino del 1980 credo: Skaciaraphredor!
Old 13-12-2005, 16:50   #8
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
sembra il nome di una delle medicine che si inventano quelli che scrivono le storie di paperino!

OT (solo questo? ) ne ricordo una di un topolino del 1980 credo: Skaciaraphredor!
Old 13-12-2005, 16:52   #9
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
io li ho tolti tutti all'ospedale si sono rivelati dei carnefici, me ne han tolti due mi gonfiavo tantissimo dolore dolore dolore soprattutto sotto i "ferri", poi per gli altri due sono andato dal mio dentista specializzato, bravissimo paghi un pò ma è durato 5 mintui, non ho sentito nulla e non mi sono gonfiato..nemmeno i punti!
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 17:21   #10
bimbumbam
Senior Member

L'Avatar di bimbumbam

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
Io me ne sono tolti due qualche anno fa (1996) all'ospedale. Erano entrambi inclusi (non erano usciti e andavano a premere sulla radice del dente davanti), quindi non si poteva fare in sutdio dentisitico. Il primo tolto con una tecnica ancora in via di sperimentazione (geniale si strappa via il dente senza sezionarlo, viene via anche un pezzo mascella, ma sembra che poi l'osso ricreca + forte o alemeno così diceva il dentista) mi ha fatto gonfiare abbastanza, il secondo con sezionamento (tagliato in 4 parti) del dente invece mi ha fatto gonfiare poco o niente, poi via i punti dopo una settimana.
ciao
bimbumbam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 17:21   #11
!Baros
Member

L'Avatar di !Baros

Iscritto dal: Jun 2004
Non è assolutamente niente di che... manco t'accorgi.
io ho avuto un po di sfortuna, dato che l'effetto anestesia è finito durante la cucitura.
cmq fa un po male per le 3-4 ore successive, poi basta.
!Baros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 17:52   #12
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
perché tutti quelli che conosco e a cui hanno tolto i denti del giudizio mi hanno detto che il tutto fà un male cane per 2 settimane buone?
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 17:55   #13
Cyborg JA
Senior Member

L'Avatar di Cyborg JA

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da ozeta
perché tutti quelli che conosco e a cui hanno tolto i denti del giudizio mi hanno detto che il tutto fà un male cane per 2 settimane buone?

Perchè fa pheego dire di aver subito una operazione con i controbolls

Ad ogni modo preparati al panettone spucciato nel latte
Old 13-12-2005, 17:57   #14
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

grazie ragazzi, mi avete un po' confortato (in fondo era quello che volevo)

tranne ozeta (scherzo, volevo la verita')

Vi faro' sapere com'e' andata
Old 13-12-2005, 17:59   #15
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
a me ha lasciato un brutto ricordo
odio stare due ore a bocca aperta con la saliva e il sangue che ti soffocano
poi ti rimane il buco e il cibo si infila
Old 13-12-2005, 19:20   #16
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Io ne avevo 4 completamente inclusi, non spuntava nulla, per ora me ne sono fatti levare due. Ho scelto di levarli contemporaneamente, quindi sono stato sotto i ferri per 3h? boh... circa. Quello inferiore sinistro aveva le radici ricurve e ha dovuto romperlo in 4 col trapano, mentre il superiore era ben incastrato col dente davanti. Nonostante non fossero messi bene la sofferenza maggiore e' stata sentirsi tirare il lato della bocca, poi mi e' rimasta una vistosa escoriazione durata circa una settimana. Invece per i denti in se non ho patito granche', l'unico fastidio e' mangiare roba inconsistente ed un po' di sensibilita' residua sulla gengiva. L'operazione e' stata eseguita dal mio dentista solito, che opera correntemente, quindi ben atrezzato ed istruito, oltre ad avermi drogato come si deve (20 gocce di Valium e anestesia senza risparmio). Altri amici che si sono fatti operare in ospedale hanno avuto la faccia gonfia per diversi giorni.
In conclusione non e' stato drammatico, ora dovrei levare i superstiti, solo che tra gli esami, le vacanze etc continuo a rimandare.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 21:01   #17
jimmazzo
Member

L'Avatar di jimmazzo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Treviso
Non ho letto le varie risposte al tread; mi sono levato il dente del giudizio dx nell'arcata superiore il 13 agosto, dopo 3-4 giorni di agonia; fortunatamente il dentista (mezzo mio parente) aveva lo studio chiuso però visto che dovevo andare in vacanza il 14 l'ha aperto e m'ha operato alle 9 di mattina del 13... ha una manina fantastica, con un attimino di anestesia non ho sentito nulla (il dente era cariato e mi era scoppiato nella notte precedente...un male pazzesco) il giorno stesso ho preso un aulin ed ero leggermente gonfio però fin dal giorno successivo non ho sentito nulla.
Visto che dovevo andare all'estero per precauzione contro infezioni mi ha fatto una ricetta per degli antibiotici, che però non ho usato.
morale: m'è andata di lusso, la sera del 14 stavo in croazia ad un rave (il valkana) a far festa e ballare a piu' non posso, poi siamo andati a Rab per 4 giorni: sole, mare, mangiate di pesce, alcohol, locali e poche dormite....tutto è andato liscio e l'operazione manco m'è saltata in mente.
Buona fortuna, cmq vedrai che in 10 min. te lo leva se è un dentista valido... più tempo ci impiega più ti gonfierai dopo perchè ti molesta la gengiva per "ancorarlo e levarlo", quindi digli di far na' robetta lepre e precisa!
Scusa per la lunga risposta. Hola!
Old 18-12-2005, 01:11   #18
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Fatto raga !

Ci ha impiegato proprio 10 minuti e non ho sentito dolore, certo l'ho sentito dopo 2 ore, appena passata l'anestesia...... non è stato terrificante, ma non lo rifarei volentieri (mi son cagato sotto)

Cmq le cose brutte sono state :

1- La terza siringa di anestetico dove l'ago l'ho sentito tutto nella gengiva per l'intera lunghezza

2- Dove si congiungono le labbra lateralmente ho una lieve ferita di abrasione dovuta dal movimento degli attrezzi

3- Lo scricchiolio del dente che si spacca te lo senti nel cervello, faceva avanti e indietro dx e sx allo scopo di indebolirlo aahhrrggg, ma ripeto non c'era dolore nemmeno un po' ! Grazie a tutti x essermi stati vicini
Old 18-12-2005, 11:49   #19
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
guarda tanto per farmi il pheego (come dice Cyborg JA) ho subito ben 2 operazioni per agganciare il canino sinistro il quale invece di scendere aveva deciso di mettersi orizzontalmente dentro al palato. Il bello è che me ne sono accorto per puro caso! non perchè mi faceva male o altro. in pratica le operazioni consistevano in questo:

anestesia per tutto il palato e lato esterno delle gengive
taglio del palato internamente da un lato all'altro lungo tutto l'arcata dentaria (quando tagliava non sembrava una normale tagliata di carne, ma era come se stesse tagliando qualcosa di più duro tipo cartilagine...)
sollevamento del palato verso il basso per scoprire quello che c'è dietro il palato e quindi vedere il dente figlio di putt@na...
perforazione del dente con un trapano il quale però aveva la testa troppo larga e non c'entrava in mezzo al palato per cui ha dovuto allargare ancora di più il taglio
riposizionamento del palato al posto giusto
punti, i quali passavano da una parte all'altra della gengiva (tra un dente e l'altro) agganciando anche il palato. senza dubbio questa è stata la cosa più dolorosa in assoluto, dopo il primo punto mi sono fatto rifare l'anestesia ma non è cambiato un gazzo. pensa che i punti andavano dal dente dietro (che non so come si chiama ) di destra fino al corrispettivo di sinistra... pensa quanti punti mi ha messo
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 13:00   #20
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Cavolo vegeta, te la 6 vista nera eh ? ma ora come va ? il palato si è saldato ?

P.S. stamane và meglio non sento quasi + niente, ma in compenso ho la faccia gonfia come un peperone e oggi mi tocca pure andare al lavoro (ufficio) senno' i colleghi non potevano partire in vacanza (come sono buono)
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Google Pixel 10 e 10 Pro in offerta su A...
Apple Watch ai minimi storici su Amazon:...
Anthropic nel mirino: 20.000 canzoni rub...
Cos’è Moltbook e perché gl...
Amazon Prime Video e Sony annunciano i d...
Ci sono meno incubatori e acceleratori i...
Il futuro del TG1 passa per social e You...
Vertiporto, turismo e droni: la scommess...
Questo robot scende sulla neve in stile ...
Fotovoltaico, ultimi giorni per comunica...
Clawdbot, Moltbot, OpenClaw: tre nomi in...
Apple accelera sull'intelligenza artific...
Memoria, chip e packaging in un solo imp...
Portatile gaming top di gamma in offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian