Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2005, 11:52   #1
soulreaver
Senior Member

L'Avatar di soulreaver

Iscritto dal: Jul 2004
RMA SEAGATE (SOSTITUZIONE IN GARANZIA)

Salve ho un hard disk della seagate che mi da problemi da tempo vorrei spedirlo in garanzia alla seagate ma non riesco a capire che problema abbia l'hard disk e così nn so che scrivere a quelli dell'rma per descrivere l'errore, inoltre nella procedura dopo essermi registrato sono arrivato ad un punto che mi chiede:

Your Order Reference #

qualcuno sa dirmi che ci devo scrivere?

per quanto riguarda l'hard disk ho fatto il test con l'utility il quick test e mi da un errore con la partizione anche se nn c'è installato nulla ho provato ad installare windows al primo riavvio per partire il setup subito mi ha detto che un file di sistema era danneggiato o mancante anche prima quando lo usavo mi si danneggiavano sempre i file di sistema a caso. secondo voi è considerato difettoso dall'rma? e che devo scrivere come errore? ho salvato anche i log del test se qualcuno li vuole vedere...

altra domanda come spedisco il tutto? mi hanno detto che spedendo in raccomandata costa 5 euro... ma mi spiegate come è possibile dato che il peso dell'hard disk è oltre 350 grammi e quindi il prezzo è oltre 6,30 euro?
consigli per l'imballaggio? ho pensato di mettere l'hard disk in una busta imbottita delle poste quelle con le bolle d'aria che dite va bene?

grazie mille!!
soulreaver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 15:21   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Provato prima a fare la formattazione a basso livello?
Se fosse funzionante te lo rimandano a tue spese...
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 15:57   #3
soulreaver
Senior Member

L'Avatar di soulreaver

tempo prima avevo fatto una formattazione a basso livello con l'utility seagate ed era durata sulle 3 ore però dopo un po i problemi si sono ripresentati.

inoltre ora che mi ricordo l'hard disk mi faceva anche i famosi clack tipici di maxtor

Ultima modifica di soulreaver : 13-12-2005 alle 16:10.
Old 13-12-2005, 17:40   #4
soulreaver
Senior Member

L'Avatar di soulreaver

allora ho fatto il full test con l'utility seagate e mi ha dato subito una sfilza di bad sector poi dopo un po si è fermato e mi sono salvato il resoconto dicendo che il test era fallito.

che devo fare formattare a basso livello e risolvo oppure spedire direttamente all'rma?
Old 13-12-2005, 17:57   #5
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da soulreaver
consigli per l'imballaggio? ho pensato di mettere l'hard disk in una busta imbottita delle poste quelle con le bolle d'aria che dite va bene?
Se dovessi spedirlo a me sembra un po' poco come imballaggio per un HD a dire il vero. Io lo metterei nelle classiche scatole per HD, quelle imbottite in gommapiuma.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 18:11   #6
soulreaver
Senior Member

L'Avatar di soulreaver

Quote:
Originariamente inviato da GianoM
Se dovessi spedirlo a me sembra un po' poco come imballaggio per un HD a dire il vero. Io lo metterei nelle classiche scatole per HD, quelle imbottite in gommapiuma.

e quali sono?

ps: ma se è rotto a loro che gli importa come glielo imballo?
Old 13-12-2005, 18:31   #7
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Loro non vogliono che si danneggi durante la spedizione
Non lo sanno se è guasto o meno, vogliono vederlo
Non ti credono sulla parola
Old 13-12-2005, 18:39   #8
soulreaver
Senior Member

L'Avatar di soulreaver

Quote:
Originariamente inviato da MM
Loro non vogliono che si danneggi durante la spedizione
Non lo sanno se è guasto o meno, vogliono vederlo
Non ti credono sulla parola

si ma se spedisco come dicono loro mi costa assai la spedizione e che razza di garanzia è se devo pagare
Old 13-12-2005, 20:33   #9
soulreaver
Senior Member

L'Avatar di soulreaver

allora ho deciso lo spedisco in olanda, ho già richiesto l'rma e ho stampato 2 fogli , uno mi sembra che è l'etichetta con mittente e destinatario, mentre l'altro nn so a che serva c'è scritto packing list ed è specificato anche il codice seriale dell'hard disk... aiutatemi please...

per quanto riguarda la spedizione ho trovato una scatoletta ora la riempo con quello che trovo e poi spedisco il tutto...
Old 13-12-2005, 20:50   #10
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Quote:
si ma se spedisco come dicono loro mi costa assai la spedizione e che razza di garanzia è se devo pagare
Ma se riporti un elettrodomestico guasto al rivenditore, non spendi di benzina per portarcelo?
Non te lo vengono mica a prendere a casa
Old 13-12-2005, 21:01   #11
soulreaver
Senior Member

L'Avatar di soulreaver

Quote:
Ma se riporti un elettrodomestico guasto al rivenditore, non spendi di benzina per portarcelo?
Non te lo vengono mica a prendere a casa
si ma almeno non lo porto in olanda
Old 13-12-2005, 21:42   #12
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Ma infatti non ce lo porti, ce lo spedisci
Old 13-12-2005, 21:50   #13
soulreaver
Senior Member

L'Avatar di soulreaver

Quote:
allora ho deciso lo spedisco in olanda, ho già richiesto l'rma e ho stampato 2 fogli , uno mi sembra che è l'etichetta con mittente e destinatario, mentre l'altro nn so a che serva c'è scritto packing list ed è specificato anche il codice seriale dell'hard disk... aiutatemi please...

per quanto riguarda la spedizione ho trovato una scatoletta ora la riempo con quello che trovo e poi spedisco il tutto...

MM mi aiuti? il pacco è in pratica pronto ora nn so che devo fare con i due fogli...

quello che dice mittente e destinatario e basta in pratica sarebbe l'intestazione da attaccare al pacco giusto?

e il foglio che dice packing list a che serve? ci sta scritto anche il codice seriale dell'hard disk in quello...

aiutami please
Old 13-12-2005, 22:34   #14
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Immagino che sia il foglio che va messo all'interno del pacco, per le informazioni sul RMA
Di solito insieme alla mail mandano anche le instruzioni
Old 13-12-2005, 22:46   #15
soulreaver
Senior Member

L'Avatar di soulreaver

Quote:
Immagino che sia il foglio che va messo all'interno del pacco, per le informazioni sul RMA
Di solito insieme alla mail mandano anche le instruzioni

ok l'ho buttato dentro alla scatola speriamo che ho fatto tutto bene e che quando lo aprono non mi strappino il foglio
domani vado a spedire speriamo bene
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian