|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Problema fastweb con connettività limitata
ciao a tutti volevo chiedervi come mai con il notebook in firma dotato di scheda di rete Realtek RTL8169/8110 Family Gigabit Ethernet NIC quando lo collego all'hag tramite la lan, cerca di acquisire l'indirizzo di rete ma invece di essere un processo veloce come di solito è (a tutti quelli che ho visto si collega dopo 10 secondi o poco più) ci mette circa un minuto e mezzo e mi da di solito connettività limitata o assente. dopo vario tempo poi si collega da solo oppure dopo vari tentativi con il ripristino del collegamento..ho gli ultimi driver della scheda di rete..qualcuno sa dirmi qualcosa perchè a volte mi tocca aspettare anche delle mezz'ore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
prova a impostare manualmente i parametri (ip, subnet, gateway, dns)
Poichè Fastweb ti assegna un lotto di 3 ip contigui, vedi quali ip prende l'altro pc e per il notebook imposta un ip che sia uguale a quello del desktop ma che differisca per l'ultima cifra che deve essere contigua a quella dell'altro ip es: se io avessi ip 1.112.56.128 sul desktop proverei per il notebook 1.112.56.129 o 1.112.56.127, lasciando uguali gli altri parametri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
avevo già provato ma senza successo..cmq provo di nuovo che magari avevo sbagliato qualcosa..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.