Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2005, 22:56   #1
ErDaino
Member

L'Avatar di ErDaino

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Via Palle Colme
Due schede Video Ati PCi-E contemporaneamente (NO CROSSFIRE!) IL PC NON SI AVVIA

Ciao a tutti, vi spiego il mio problema: ho una MoBo Asus P5WD2 Premium sulla quale ho installato due schede video ati: Nello slot pci-e a 16X una X800GTO e nello slot universale, impostato a 4X una X300 SE H.M. allo scopo di sfruttare la seconda scheda video solamente per l'uscita TV. la x300 viene correttamente rilevata ed installo i drivers da pannello di controllo. Vengono installati i medesimi drivers della x800 (già qui mi viene un dubbio, entrambe le schede sfuttano i medesimi drivers contemporaneamente ). Dopo aver riavviato il computer, lo stesso si blocca prima di caricare il desktop di Win XP, e questo tutte le volte. Allora riavvio in modalità provvisoria e da pannello di controllo disinstallo la x300: Riavvio di nuovo il computer ed il problema scompare. A questo punto come faccio ad installare un driver diverso per ciascuna scheda, ammesso che sia questo il problema, considerando che entrambe le schede sono della stessa marca?
ErDaino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 13:40   #2
ErDaino
Member

L'Avatar di ErDaino

ah, in gestione periferiche si è aggiunta una nuova voce: Ati Tool Utility
Old 13-12-2005, 18:41   #3
Vejta66
Senior Member

L'Avatar di Vejta66

Iscritto dal: Aug 2004
secondo me dovresti buttarla la x300 , scherzo, ma davvero che te ne fai di un x300 per l'uscita tv quando la x800 può gestire tutto da sola (e meglio) della x300??
Vejta66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 00:34   #4
ErDaino
Member

L'Avatar di ErDaino

perchè con il monitor che ho, quando entrambe le uscite TV e VGA sono attive contemporaneamente, a meno che non sono in windows, ho dei problemi di visualizzazione, a causa del refresh rate! Ciao
Old 15-12-2005, 20:56   #5
Andromeda979
Senior Member

L'Avatar di Andromeda979

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da ErDaino
quando entrambe le uscite TV e VGA sono attive contemporaneamente, a meno che non sono in windows, ho dei problemi di visualizzazione, a causa del refresh rate! Ciao
Ho lo stesso problema io ma, nn si può risolvere????
|Linux User #406834| |www.soulweaver.it| |www.leanux.it|
Andromeda979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 02:08   #6
ErDaino
Member

L'Avatar di ErDaino

Ho letto che quando entrambe le uscite (TV e VGA) sono contemporaneamente attive, il refresh rate verticale è di 50Hz per questioni di compatibilità con lo schermo TV. Quindi credo che il problema non si possa risolvere al di fuori di windows, a meno che il monitor non supporti tale frequenza di refresh nativamente. Con il mio monitor, in tale situazione, compare una bella scritta a mò di screensaver: FREQUNZA NON SUPPORTATA, pur riuscendo a visualizzare le varie schermate (ex: ms-dos, Bios etc..) Ciao!!
Old 18-12-2005, 10:36   #7
NLDoMy

scusate domanda a parte, si possono mettere 2 ati (mettiamo con una mobo asrok per lo slot agp) una x800se in agp e una x800(modello che volete: pro-gt-gto-ex) e sfruttarlo con lo sli? o almeno sfruttandole tutte e 2?

Ultima modifica di NLDoMy : 18-12-2005 alle 10:57.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Gmail cambia le regole: stop a Gmailify ...
Lutto nel mondo scientifico: si è spento...
Toyota sviluppa Fluorite, un motore open...
Google lancia l'allarme: un miliardo di ...
Secondo NVIDIA, i 660 miliardi di dollar...
Qualcomm punta sulla flessibilità...
Amazon sconta schede video, CPU e access...
Halo: Campaign Evolved, l'uscita del rem...
La rete elettrica europea sta limitando ...
Apple Magic Keyboard per iPad Pro 11'' i...
BYD punta a nuove tecnologie: batterie a...
Windows 11 porta il Bluetooth multi-disp...
iPhone 17e e non solo: Gurman svela le c...
Arrestato per omicidio, in lacrime ai po...
Vexilar, scopa elettrica da 65000Pa, 4,9...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian