|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
san pietroburgo
ciao
![]() ho vinto una borsa di studio per s.pietroburgo..o il visto dal 1 febb al 31 luglio.. dato che i costi saranno elevati comunque sia,qualcuno mi sa dire qualche volo economico od offeta,magari non con le compagnie peggiori tipo aeroflot che ttti mi hanno sconsigliato? C'è qualcuno che ha soggiornato nell'obshezhitie?? mi hanno detto che helsinki non è lontanissima e si puo visitare dalla mattina alla sera..è vero? ma ci vuole un visto multiplo? tnx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Chi ti sconsiglia Aeroflot sta di cosa sta parlando, o parla per sentito dire?
![]() Io te la consiglio caldamente. Sempre viaggiato benissimo, la usiamo da anni, economica ed affidabile. Sulle tratte brevi dall'europa alla Russia dall'anno scorso tra l'altro ci sono solo aerei nuovi.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
![]() ![]() comunque san pietroburgo è una città bellissima, anche se ha 1000 contrasti ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
|
Quote:
Concordo con Syd. Chi sconsiglia Aeroflot e' perche' non ci ha mai volato... giruz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
|
Ciao,
come ti hanno già detto altri vai tranquillo con aeroflot. I famigerati aerei russi ( tupolev ) famosi per la scarsa manutenzione, se vengono ancora usati è solo per voli interni. Io questa estate ho fatto milano-mosca in aereo e mosca-san pietroburgo in treno cmq ho trovato molto risparmio prendendo un volo con scalo ( ho risparmiato intorno ai 100 euro ). Che dire, San Pietroburgo è molto bella come città poi se rimani fino a Luglio ti becchi anche le notti bianche ![]() Poi se vuoi un consiglio sui posti da visitare li vicino vai a Petergof ( la Versailles Russa, con tantissime fontane ), merita veramente.
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Walthamstow, London
|
Quote:
S.Pietroburgo non mi pare molto costosa cmq. Helsinki, vero, non e' lontana, ci puoi andare anche spesso se vuoi. Puoi visitare i posti principali si, in una giornata, anche se per goderti tutta la citta' e dintorni, ovviamente avresti bisogno di piu tempo (specie perche; se vai ad Helsinki non puoi farti un giro nei "dintorni naturali"). Per il visto non lo so perche' sono finlandese, ma posso chiedere. Cmq mi pare di no per via della UE. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Non sono d'accordo circa aeroflot...se ne sono sentite e parecchie..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
http://images.google.fi/images?q=Pet...-8&sa=N&tab=wi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi per quanto riguarda i posti da visitare nei dintorni di San Pietroburgo, nel post precedente mi sono dimenticato di CARSKOE SELO che è stata la residenza imperiale di Caterina. Sono rimasto veramente a bocca aperta quando l'ho visitata! Ultima cosa, sono d'accordo sul fatto che a San Pietroburgo la vita costa poco: in agosto ho affittato un appartamento ( molto bello ) per 4 persone a 100 dollari usa al giorno sulla nevskij prospekt, la via principale. Anche per fare la spesa ce la siamo cavata con poco ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
io sono stato a san pietroburgo nell'agosto del 2004. E' stata un'esperienza tristissima, città bella, ci mancherebbe. Ma tanta povertà. La sera non sono mai uscito, ma non ne avevo il motivo. In hotel avevo biliardo, discoteca, piscina olimpionica, bowling, sala dvd...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ci sono stato lo scorso agosto ( 2005 ) e in ogni caso non sono della tua stessa opinione. Le sere uscivamo e i locali non sono male ( tieni presente che ero con gente del posto ). Poi una sera abbiamo visto i ponti che si aprivano, decisamente spettacolari ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
nel piccolo tragitto tra il centro città e la residenza estiva degli zar si vede veramente di tutto.. casermoni a forma di parallelepidedo stile sovietico che fanno da dormitorio per qualcosa come 2mila persone o più.. sono lunghi centinaia di metri e ce ne sono 5 o 6 di fila u uno stradone... una roba allucinante, macchine antidiluviane, mendicanti ovunque, la gente che fa la fame. Ricordo ancora quando all'hermitage quelli del mio gruppo si incazzarono perchè noi turisti dovevamo pagare circa 15 euro d'ingresso mentre i russi avevano l'entrata a 30 centesimi tipo. Volevano chiedere alla guida russa di comprare biglietti per russi, io ho sbroccato, già li stavo male e quasi quasi diventavo un novello san francesco (ma col ca**o cmq
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
piccolo aneddoto: c'erano le olimpiadi in contemporanea. Così mi sono goduto al maxischermo in albergo la sconfitta della nazionale russa femminile di pallavolo in finale (vedessi che sbrocchi.. madò
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Per la poverta'......dovreste farvi un giro a Viipuri,nella Karelia del sud.
Quest'area era finlandese prima, poi e' rimasta in mano ai russi, e grazie al comunismo....e' diventata quella che e' oggi...una tristezza. Non ha piu' niente in comune con le altre citta' finlandesi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
|
Io sono stato a San Pietroburgo a ottobre 2004, e sinceramente ne conservo un bel ricordo. Gran bella città, certo la povertà è lampante, ma non mi sembra un motivo per non andarci, al contrario meglio portar loro un po' di moneta.
![]() Arrivai a Mosca con Alitalia e di la presi un tupolev dell'aeroflot...che dire, molto scomodo! ![]() La cosa che invece ricordo con più rabbia sono i tassisti abusivi: a Mosca per portarmi dal terminal internazionale a quello nazionale mi chiesero 50 euri per 5 minuti di macchina (e dovetti pagarli, o rischiavo di perdere la coincidenza!!!!) ![]() Altra chicca: i posti dove accettano la carta di credito sono una rarità...albergo a parte io non ne ho trovati! Nemmeno i ristoranti con tanto di bollino Visa all'entrata la accettavano!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
Conoscendo i lituani strano che non ti abbiano buttato a mare. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
|
Quote:
In più il tizio mi ha portato dalla tipa all'ufficio informazioni dicendomi: "Vedrai che anche lei ti confermerà che il taxi è l'unico mezzo per cambiare terminal, e che il mio prezzo è buono!", dopodichè le ha detto qualcosa in russo e lei mi ha ripetuto le sue stesse parole...praticamente è tutto un magna magna!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per fare un esempio, quando sono andato a comprare souvenir (sull'Arbat) mi mettevo d'accordo fuori dal negozio con le mie amiche (russe), poi andavano loro a comprarmeli...in questo modo ho risparmiato parecchio. Se nel negozio o alla bancarella mi avessero sentito parlare avrebbero aumentato il prezzo di almeno 3 volte!
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
grazie a tutti delle risposte..
ho altre domanda.. mi hanno detto che allora non si puo andare ad helsinkj perchè ci vuole il visto multiplo che fannoo solo a umini d affari o cmq cn motivi validi.. qualcuno è mai stato nelle case degli studenti a s.pietroburgo..perchè so che sono 3 e 2 di qst fanno schifo.. ![]() ![]() e poi...se sto un mese là devo far qualche analisi?ad una mia amica hanno fatto fare il test dell hiv perchè è stata là per 1 mese e 3 ggiorni, ad altre 2 ragazze lo volevano far fare , ma alla fine non l hanno fatto anche se sono state là 2 mesi..mi hanno dettto che devi farlo perlegge se stai piu di 3 mesi..c'è un fondo di verità in tutto ciò?? tnx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.