|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
.exe. o .bat?
ciao
oggi ho scaricato opera@usb, il browser opera installabile su penna per essere portato in giro. nelle istruzioni dicono che per lanciarlo si deve cliccare su di un file .bat ![]() ma che differenza c sarà da lanciarlo cliccando il solito .exe(che è presente) a lanciarlo cliccando sul .bat? ho provato a lnciarlo via .exe e parte tranquillamente..pare... ![]() tnx
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
http://xoomer.virgilio.it/socrateweb |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
![]() in txt c'è scritto questo: @echo off echo v1.3 echo Miraculix Opera8.5@USB SET operadir=%~dp0 start opera.exe exit
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
They implement..
the start command from a batch file simply because the opera.exe executable file reside on a USB external drive, in short, it is a requirement.
From Dallas,Texas...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok..lo faccio partire dal .bat
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
faccio una premessa perchè non vorrei venir travisato , infatti ognuno , purchè non nuocia agli altri , può dire o fare quello che vuole , mi domando , dato che chi risponde nei forum , 99% è italiano , perchè ostentare la conoscenza dell'inglese ? , io non lo conosco ma c'è gente in questi forum che fanno un mazzo così a molti , per cui non essendo più appannaggio di pochi , non significa proprio nulla. voglio ribadire a Robert Valerio che il mio post non è assolutamente rivolto a lui , voglio solo capire , perchè ho notato questa cosa in altri amici , d'altra parte se qualcuno risponde ai quesiti significa che ha capito , e se lo ha capito in italiano , in italiano potrebbe rispondere. mi scuso per quello che sembra una polemica , non vuole assolutamente esserlo. Ultima modifica di caviccun : 12-12-2005 alle 22:48. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
non credo proprio che Robert ostenti la conoscenza dell'inglese, semplicemente è americano (magari i suoi avi sono di origini italiane) e vive in America...
ha sempre e solo scritto in inglese da quando è iscritto nel forum (quasi 5 anni), usando comunque frasi molto ben comprensibili e traducibili (almeno x quello che ho letto io)... prendiamo la parte utile: ci serve x imparare o tenerci allenati... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
...e per quelli che non sanno l'inglese?
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2)da gennaio, tradurne 10 al giorno (lun/ven) risultati: corso di inglese gratuito, navigazione facilitata sui siti mondiali, + facile uso di software in inglese, e da maggio, con la bella stagione, aumentate possibilità di "imbrocco" della turista straniera... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
rimaniamo in argomento ".exe o .bat" se qualcuno volesse aggiungere qualcos'altro in tema è gradito ciao
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
@REPERGOGIAN
direi che tecnicamente ti hanno già risposto, il bat serve x delle "predisposizioni iniziali", che non sempre si possono fare dentro l'exe x es. la maggior parte dei prg in dos avevano dei bat (a volte anche "grossi"), e in qualche prg c'erano le istruzioni x l'utente x modificarli a seconda della configurazione del proprio pc (un exe non sarebbe stato modificabile); a volte nei bat (magari auto-costruiti al momento dell'installazione) c'era semplicemente il "percorso" x trovare l'exe, in pratica quello che ora è il "collegamento" di win @caviccun ho avuto modo di leggere nei giorni passati diversi tuoi post, in particolare nella sezione "programmi", ed ho notato che + volte ti sei "sentito" (non trovato) in contrasto con altri utenti x dei semplici "fraintesi", hai pensato pure ad un tuo ban... + sopra hai scritto: "ho capito benissimo il significato", ecco, il succo sta tutto in questa frase, ti sei fatto una convinzione e agisci di conseguenza... ma xché prima non la verifichi via via con gli interessati? siccome da "osservatore indipendente" degli altri casi ti posso dire che nessuno ce l'aveva con te, xchè anche questo caso non potrebbe essere come i precedenti? termino qui, visto l'abbondante O.T., puoi mandarmi un pvt, ti risponderò |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ecco forse è il caso d usare i pvt
Mi resta il dubbio sul significato del file .bat in opera@usb. Se ci fate caso, viene settata la variabile di opera a... non so cosa SET operadir=%~dp0 Qualcuno sa a cosa serve???
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
anche a me incuriosisce
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Sezione software
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
SET operadir=%~dp0
Tralasciando i dettagli di programmazione (magari non vi interessano): - il carattere 0 (zero) finale rappresenta unità, percorso e nome completo del file che viene lanciato (nel nostro caso, se il file si trova in C:\pluto\, varrà "C:\pluto\opera-usb.bat" ; - la sequenza %~dp elimina le virgolette ("...") e il nome del file (opera-usb.bat) dal testo restituito dallo 0 precedente Grazie a marcopera
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi mi dici di aver notato in altri miei post dei contrasti con altri amici (per me , contrasti o no , penso che alla fine si sia comunque tutti amici accomunati da una stessa passione) per dei malintesi , anche quì devo dirti che non ne potevo fare a meno, cosa diresti ad un tuo interlocutore , che non hai davanti , quando ti prende per il c....... o penso sia così , quando postando con altri ridicolizza un tuo post perchè hai sbagliato a mettere le virgole al posto giusto o addiruttura non messe? , oppure dire che un verbo è sbagliato perchè quello giusto è ......... ?, ma certe persone , hanno mai sentito certi politici , magari anche quelli che sono votati da loro? e certe frasi dette da giornalisti sia della carta stampata che della tv? , allora , secondo te , è giusto che io o chicchessia gli subentri un lecito incazamento? . ciao e buon natale. PS. non ho capito cosa intendi per ban... , e voglio confessarti che io sono un rozzo , sì appassionato "informatico" , però mi sono sempre interessato di argomenti diversi dai forum , e pur partecipandovi da qualche tempo , un pò per curiosità un pò per cercare aiuto , non sono tuttavia aimè , stato capace di assimilare determinati aggettivi , infatti non so cosa sia un ot od un pvt. potrei dirti cose di me (legate sempre all'informatica) che ti stupirebbero (penso) , se ti può interessare ti chiarirò certe cose così capirai perchè sono pacatemente prevenuto.a me piace , quando è possibile , discutere tete a tete , per cui se ti capiterà di caricare skype , il mio nik è: jarnosoili Ultima modifica di caviccun : 14-12-2005 alle 12:02. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
pvt (oppure mp o pm) = messaggi privati, un modo x comunicare fra utenti dello stesso forum senza usare (e conoscere) e-mail o altro
x mandare un pvt ad un utente basta che clicchi sul suo nome (nick) intanto te ne mando (fra un po', eh) uno io x rispondere al resto del tuo post... |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.