|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 87
|
configurazione per un nuovo PC
Ciao a tutti, ragazzi.
Dopo anni di tentennamenti e ripensamenti ho deciso di acquistare un nuovo PC per investire i soldi che sicuramente mi arriveranno in regalo per questo Natale Premesso che sarei interessato a fare un pò di videoediting e, ovviamente, dedicarmi finalmente a qualche videogioco attuale, mi hanno proposto questa configurazione: Scheda madre ASUS P5GD2-PREMIUM SKT 775 Processore CPU P4 640 3.2 GHZ 800MHZ 2MB S775 BOX Ram 2 da 1 Giga DIMM PC533 DDR2 OEM Scheda grafica VGA PCI-3 ATI RADEON X700 512MB Hard Disk MAXTOR 250GB Serial ATA Premettendo che non sono molto "preparato" in materia, volevo sapere cosa ne pensate. Per la cronaca, fermo restando che mi preme la vostra opinione riguardo alla qualità della configurazione e non al prezzo, con un Monitor a 19", lettore dvd e masterizzatore dvd, tastiera e mouse mi hanno chiesto qualcosa in più di 1.400 euro. Saluti a tutti Gigi p.s. dimenticavo: un negoziante mi ha proposto una scheda video GEFORCE 7800-GTX 256MB GDDR3 PCI-EXPRESS, ma mettendola a circa 550, rispetto ai 120 circa della Ati x700... Ultima modifica di LUIGI_SA : 12-12-2005 alle 12:07. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
Messaggi: 3524
|
Videoediting?
-AMD Athlon 64 3700+ SANDIEGO 939 BOX (260 euro); -2x ddr400 cas2.5 (100 euro); -ASUS A8N-E Soket 939 Amd K8-Audio-Lan (105 euro); -Seagate Hd 120Gb barracuda 8Mb 7200rpm NCQ sata (82 euro); -Ati X800XL 256MB VIVO (300 euro); -Pioneer DVR-110D dvd±r/rw/±r9 DL-8x (50 euro); Ti consiglio di prendere poi un monitor 17" LCD,come: Samsung SM710N 17" LCD 1280x1024 12ms Silver (250 euro);
__________________
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH Ultima modifica di 121180 : 12-12-2005 alle 20:31. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 3397
|
Ah!Ah! AH! non ci posso credere!Ah!Ah!512 mb di memoria ad una x700!
SONO I-N-U-T-I-L-I. Dunque,io farei: amd athlon 64 3700+ box asus a8n-e 2x1gb ram A-Data,o anche 2x512 mb radeon x800gto2 da moddare hd 200 GB western digital. Alimentatore enermax 485 W o 535W masterizzatore dvd,cd unità floppy schermo decidi tu Dipende da quanto puoi spendere,io ti consiglio quella conf,poi fai tu... Ultima modifica di Bugs Bunny : 12-12-2005 alle 20:35. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 87
|
Ciao ragazzi e grazie per le vostre risposte.
Effettivamente, anche se tardi, ma supportato dai vostri giudizi, mi sono reso conto che la ATI X700 fa un pò pena come scheda grafica! Ho notato che entrambi consigliate un Athlon a 3700 e anche questa è una dritta che non trascurerò. E' pur vero, però, che adesso mi sento ancora più confuso Vi terrò informati! Ciao e grazie di nuovo Gigi |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 3397
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.











||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH








