|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Problemi unità DVD - Sony Vaio FS315M
Il mio problema risiede nell'utilizzo dell'unità masterizzatore DVD/RW. In particolare ho provato a masterizzare alcuni DVD (sia DVD+R che DVD-R) ed a creare i famosi DVD di ripristino (potevano anche metterceli già loro, no????). Vengo al dunque: su 8 DVD il masterizzatore me ne ha "fregati" ben 5!!!! Ma il fatto strano è questo: i DVD di marca SONY vanno benissimo !! Mentre i DVD "majestic" non inizia nemmeno a scriverli (li rigetta dicendo "errore di scrittura", "impossibile scrivere.." e cose del genere), i DVD di un'altra marca (che ora non ricordo) invece inizia a scriverli e dopo un po' (qualche volta all'80% del processo, qualche volta al 90%) si blocca, o li espelle con i soliti messaggi di errore... però un DVD di questo tipo me l'ha masterizzato senza problem. IO NON CI CAPISCO PIU' NULLA!!! Cosa mi potete dire? Grazie in anticipo!!!! (un ultima cosa: se inserisco un DVD vuoto e provo ad aprirlo (con "ESPLORA" ad es.) mi dice "impossibile eseguire, ecc"... non dovrebbe dirmi solo che il DVD è vuoto ed aprire la finestra vuota???) Ciao.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non è che il masterizzatore montato è questo, per caso?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=917595 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Quote:
non vorrei che questo tipo di masterizzatore fosse "intollerante" a certe marche di supporti dvd... altrimenti come si spiegherebbe che i DVD della stessa marca SONY del notebook vadano bene???? Grazie, ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Beh... è un dato di fatto che non tutti i masterizzatori sono perfettamente compatibili con tutti i supporti
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq io ho un notebook SONY VAIO FS315M con un masterizzatore SONY DVD RW DW-Q58A. Se qualcuno ha qualche consiglio, o problemi identici, ecc... tutto è bene accetto Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Salerno
|
Stesso problema anche a me per copiare i dischi di ripristino sul mio NB "A517B". Con i majestic nulla arrivava al 6% e buttava fuori, con alcuni non di marca non iniziava nemmeno, con Verbatin lo stesso, sapete con quali marche di DVD sono riuscito ad effettuare i 2 dischi di ripristino??? "IMATION e SONY" guarda un pò........
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
i dischi di ripristino non sono in genere mai inclusi per rendere la vita difficile e chi non riesce deve sborsare la modica cifra di 40-60€(varia iun base al produttore) per averli su cd/dvd -rom
In questo caso oltre al problema hardware,c'è quello software che è proprietario e ancora più schizzinoso con i supporti.
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Stessi problemi con il software (mah...) ROXIO... Ora però ho cestinato sto ROXIO e ho installato il mitico Nero e masterizzo che è un piacere! E non solo con i DVD Sony! Ciao
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.

e ho installato il mitico Nero e masterizzo che è un piacere! E non solo con i DVD Sony!