|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Croazia? NO, GRAZIE!
Siete un gruppo di ventenni in cerca di divertimento?
Bene, NON andate in Croazia! Per nessuno motivo. Si, il posto è bello, però.... non c'è nulla in quanto a nightlife!!! Nulla!!! Cercate discoteche? Bene, andate a Rimini (non fate il nostro errore) poichè in croato discoteca si traduce "Diskobar", cioè un luogo dove principalemnte si beve e forse, casomai, si balla. Spalato? Il regno dell'odio anti-italiano, ospitalità schifosa. E poi chi aveva detto che la Croazia è economica? Si, forse si risparmi 1 € su qualcosa, tipo le sigarette, poi il resto praticamente uguale. I locali di sera costano poco o niente, anche perchè valgono poco (o niente). Siete una coppia e desiderate visitare dei bei posti? Bene, NON andate in Croazia, però se proprio ci volete andare, beh, almeno NON affittate appartamenti, case etc sul sito http://www.jadrantours.com, i sig.ri Perisic sono dei farabutti. Il sig. Ivanko Perisic ci aveva assicurato che riviera Podstrana era un centro frerquentato da giovani e molto animato di notte (discoteche, discobar, pub, etc...) ma in realtà non si è rivelato altro che un quartierino periferico in costruzione a vari km di distanza da Split (tipica serata "spalatiana": passeggiatina al porto, sosta a qualche CARO bar, dunque a letto a dormire, poichè dopo le 23.30 la città si svuota). Quindi vi rinnovo l'invito: NON andate per nessun motivo in Croazia, campano con i soldi dei turisti (soprattutto italiani, che non mancano di disprezzare ad ogni occasione) e sono il massimo della scortesia. Piuttosto, statevene in Italia. Spero di essere stato utile |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
se ti piace rimini fai bene a non andare in croazia.. per quanto riguarda il resto, non hai visto nulla di quel paese
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
Ho un paio di amici che sono andati li e me ne hanno parlato bene, tutti mi han detto che non ci sono locali o altro, questo è vero ma è vero anche se se vai in vacanza con gli amici il divertimento c'è perchè ci sono gli amici, non perchè c'è un locale.
e mi han parlato bene anche dei prezzi, del tipo gran mangiata di carne per 15 euro o panino e patatine a pochi spiccioli. a quanto ho capito solo un'amico ha preso un'inculata colossale pagando non so quante centinaia di euro per stare piantato con la tenda in un posto per una settimana
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Perché andare a cercare Rimini lontano da Rimini?
Lasciamo i bei luoghi a chi se li merita: http://www.croaziainfo.it/Plitvice.html
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
confermo con gli altri, sono stato in croazia la scorsa estate e sono stato benissimo, ho speso pochissimo e i posti erano fantastici.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Sono d'accordo e in disaccordo...
Allora la Croazia ha un mare meraviglioso, vero. Si spende generalmente meno... ma ormai con l'onda di turisti tedeschi, italiani ecc.. degli ultimi anni i prezzi stanno aumentando quasi ad eguagliare i nostri. Domanda: se prenotate per una settimana in Croazia, e capita che ci sia tempo proprio di merda... che fate? I prezzi sono bassi... ma anche perchè i servizi che offrono sono infinitamente minori a quelli delle nostre località balneari. Se si è a Jesolo, Rimini o altre località balneari italiane... se per una settimana piove, si può girare per migliaia di negozi, bar, discoteche, locali divertenti, piscine ecc... invece in Croazia ci tocca stare in casa..., il chè ovviamente se si è in compagnia non dovrebbe essere un problema... ma lo diventa nel momento in cui ci si rende conto di star pagando per stare insieme e basta. La Croazia è solo mare, mare e basta. Deve piacere. Ha delle belle spiagge (bisogna saperle cercare però) e anche delle spiaggie orrende e non curate. Uno che c'ha la barca e si fa un giretto per la costa croata e per le isolette rimane incantato da tutte le cale che può raggiungere con mare e natura meravigliose... ma se uno ci va in macchina è leggermente diverso... Insomma... ognuno decida secondo le proprie voglie, semplice. ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
Sei partito senza manco leggere un libro e portarti una guida? ![]() Era meglio Rimini davvero, mi sa ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Matera
|
sono stato in croazia questa estate, mi dispiace leggere brutte opinioni su di essa. io lo trovato un bel posto, si è vero non ci sono molte discoteche o locali, ma non si va in vacanza solo per le discoteche. i prezzi sono molto bassi (sia appartamenti che campeggio, le cose da mangiare alcune costano poco rispetto a noi altre uguale, i ristoranti sono SUPER-economici ti fai una mangiata di pesce freschissimo a prezzi irrisori). non ho visto una spiaggia brutta, il mare è stupendo, e ci sono un sacco ragazze!!!(purtroppo di croato non ci capivo nulla!)
se vuoi andare in discoteca allora vai a rimini che è meglio! perchè in vacanza non ci si diverte solo con le discoteke!!!!!!!
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Devo ammettere che anche io ho avuto una brutta esperienza.... pensate che dalla noia io e miei amici abbiamo interrotto la vacanza dopo tre giorni su otto e siamo ritornati a casa... Locali inesistestenti, persone scortesi, servizi ridotti veramente all'osso (il Kenya a confronto sembrava il Giappone), il mare molto bello ma le spiagge senza sabbia solo nuda roccia. In conclusione senza ovviamente voler ganeralizzare non è posto che mi sentirei di consigliare.
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: de_legato
|
il mare però è molto bello ...ma del tipo a/r in un giorno o al max 2 ....passarci una intera vacanza è un pò esagerato
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Il mare è effettivamente bello... probabilmente l'ideale sarebbe andare in vacanza con un bel 20 metri........... e anche con un 20 cm
![]() ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
In villaggio suppongo...
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ok... allora illuminatoci elencando alcune località della Croazia che oltre ad un mare meraviglioso e due-tre paesini "storici e carini" possa offrire anche numerosi servizi per passare una vacanza senza MAI perdere un minuto...
... se poi dite di girarla in macchina è un'altro discorso... si parla di località in cui ci si possa stare sempre fermi 1-2 settimane... ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E in ogni caso non mi interessano locali e vita notturna, basta una buona (e/o economica) birretta serale.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Si dice che in Craozia non ci sono località dove la sera puoi girare per negozi, trovi discoteche, trovi un macello di f**a (che poi non ti cagano è ovvio... ma almeno le vedi ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
OT: Se siete un gruppo di ventenni in cerca di divertimento, il divertimento lo trovate lo stesso, sia a Spalato che a Pessano con Bornago. Spesso la colpa non è dei luoghi... ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Chicago, IL (USA)
|
Io sono stato nell'isola di KRK, nella città di KRK.
Paese bellino, molti ottimi ristoranti, pub, discopub e discoteche (sono andato solo nei pub poiché non sono amante della unza unza dance), bel mare e posti vicini favolosi
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
quest'estate sono stato a pula,per quanto mi riguarda,uno dei posti peggiori che abbia visitato,poca gente,nel centro un po' di movimento fino a mezzanotte poi tutto chiuso,discoteche 3-4 ma dovevi fare una abbondante mezz'ora di macchina,decisamente superiore la grecia,in tutto x tutto
p.s. non ne parliamo del mangiare,qualsiasi cosa a base di pesce era piena d'aglio,e siamo andati nei muigliori ristoranti... ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi girando per la cittadina, niente di che... negozi, un centro abbastanza frequentato, prezzi assolutamente in linea con i nostri (nessun risparmio, anzi)... e la sera giravano un sacco di macchine truzze piene di ragazzi poco raccomandabili... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.