Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2005, 11:05   #1
Horatio_Caine
Member

L'Avatar di Horatio_Caine

Iscritto dal: Dec 2005
Quale cellulare comprare?

Salve, mi sono appena registrato a questo forum.

Come sono arrivato qui? Beh, per lo stesso motivo per il quale apro questo topic: devo cambiare cellulare. Anzi, meglio: VOGLIO cambiare cellulare.

Ho un Nokia 3650, con il quale mi sono trovato discretamente (a parte qualche blocco qua e la...o la batteria prosciugata dal bluetooth impazzito per un virus... ).

Ora: ho intenzione di acquistare un cellulare nuovo. Che sia UMTS (perchè, seriamente, ormai prendere un "semplice" gsm è un pò assurdo: come comprare un CRT), che sia Clamshell (perchè l'UMTS ha bisogno di uno schermo grande, ma non voglio una cabina del telefono) e che, ovviamente, abbia una qualità audio buona.

Sono arrivato qui cercando informazioni sul V3X della Motorola e sul V800 della SE. Entrambi oggetto dei miei sogni più audaci ( ), sono però difficili da paragonare, a parte le caratteristiche su carta.

Ecco il mio problema: quale dei due è migliore?
E se entrambi spariscono di fronte ad un altro, quale sarebbe?
Premettendo che ho Vodafone e non intendo cambiare operatore.

Grazie!
Horatio_Caine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 12:08   #2
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
v800, ma parlo da tifoso SE.
il motorola nn lo conosco bene
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 15:02   #3
Horatio_Caine
Member

Grazie della risposta.

Effettivamente anche io ero attratto più dal SE... se non altro per l'aspetto.

Ho letto entrambe le recensioni (non tutta quella del V800, perchè sono 64 pagine.. ), ma non ho visto grandi pregi dell'uno o difetti dell'altro........

Se magari qualcuno che li ha provati tutti e due potesse darmi una opinione.........
Old 12-12-2005, 15:18   #4
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Non li ho provati tutti e due ma so per certo che il V800 ha di buono dalla sua parte alcune cose:

- essendo uscito già da un po' sicuramente a livello di software è a posto, cioè non dovrebbe presentare bug, mentre essendo il motorola appena uscito sicuramente almeno un paio di bug li avrà certamente.
- il software del V800 si aggiorna da casa tramite web, mentre quello del motorola no.
- credo che il V800 costi meno (299 euro)
- Il V800 usa il tradizionale sistema T9 per scrivere gli sms mentre il V3X utilizza l'Itap che è simile ma IMHO molto meno pratico e veloce
- Il V3X è espandibile max a 512 mb, mentre il V800 fino a 2 gigabyte.
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 15:25   #5
kobezzz
Senior Member

L'Avatar di kobezzz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
w900 SE
Old 12-12-2005, 15:37   #6
Horatio_Caine
Member

Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Non li ho provati tutti e due ma so per certo che il V800 ha di buono dalla sua parte alcune cose:

- essendo uscito già da un po' sicuramente a livello di software è a posto, cioè non dovrebbe presentare bug, mentre essendo il motorola appena uscito sicuramente almeno un paio di bug li avrà certamente.
- il software del V800 si aggiorna da casa tramite web, mentre quello del motorola no.
- credo che il V800 costi meno (299 euro)
- Il V800 usa il tradizionale sistema T9 per scrivere gli sms mentre il V3X utilizza l'Itap che è simile ma IMHO molto meno pratico e veloce
- Il V3X è espandibile max a 512 mb, mentre il V800 fino a 2 gigabyte.

Allora: per i primi due ok, sicuramente è meglio il V800...
Il terzo punto non è un problema COSI' grosso... il v3x te lo pigli "a rate" a 9 euro al mese (199 euro più 9 euro per 18 mesi).Quindi E' un punto a favore, ma non muoio in caso contrario.
Il T9 o l'Itap non sono un problema.

Il fatto che sia espandibile fino a tot potrebbe essere un limite, però le Memory Stick costano di più,credo......

Comunque, sono quasi deciso a pigghiarmi il V800: anche perchè, non solo da siti italiani, leggo solo male del V3X... "plasticoso" "tasti che dondolano" "batteria che si muove"........

Boh, sinceramente la Motorola è uno dei costruttori storici di cellulari. Fanno praticamente tutto in casa, e mi sembra difficile che cannino così... ma se tutti dicono che è una delusione....
E poi è più fornito il V800, e anche come accessori ce ne saranno molti di più in giro, essendo uscito da più tempo...

Vedete? Sono abbbastanza perplesso...
Old 12-12-2005, 15:53   #7
Ralli soviè
Senior Member

L'Avatar di Ralli soviè

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Avellino
tra i due sicuramente il se... imho il v3x sarà una grande "sola"
ho concluso trattative con : Yellope-Nicola5154-Martascione-Powermian-Jago30-Rug22-Amd-Love-Sbam-SilverFox-Mamo1-Clyde84-k|o-Rdav-Gratta-EnneSette-Xenomis-Lillo76 (x2)-albeganasa-Babumba92-Ucrezio-Freewilly-Leoncino91-Ducati82 e tanti altri di cui nn ricordo il nome...
Ralli soviè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 18:22   #8
Horatio_Caine
Member

Mi sembra che per ora l'SE vinca...

Non voglio prendere una fregatura, tutto qui...
Quando si tratta di elettronica, cerco ovunque opinioni, reviews,e tutto quello che può aiutarmi.

Grazie

Ultima modifica di Horatio_Caine : 12-12-2005 alle 18:34.
 Rispondi

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Evotrex promette la roulotte del futuro,...
AMD non teme la bolla: gli investimenti ...
Horizon Steel Frontiers: il nuovo MMORPG...
DJI Neo 2: il nuovo mini drone da 151 gr...
Svolta per le centrali a batteria: Peak ...
Truffa da 1 miliardo di dollari attraver...
Oggi il Black Friday in anticipo fa crol...
Black Friday anticipato su Amazon: sound...
ARC Raiders si espande con il nuovo aggi...
Solo svantaggi per gli utenti: Apple pro...
L'Irlanda apre un'indagine su X: sospett...
Arriva PE3000N, la piattaforma per l'IA ...
L'Agenzia internazionale dell'energia ri...
Offerta a tempo Amazon: PlayStation 5 a ...
Google allenta le norme di sicurezza su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian