|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quale cellulare comprare?
Salve, mi sono appena registrato a questo forum.
Come sono arrivato qui? Beh, per lo stesso motivo per il quale apro questo topic: devo cambiare cellulare. Anzi, meglio: VOGLIO cambiare cellulare. Ho un Nokia 3650, con il quale mi sono trovato discretamente (a parte qualche blocco qua e la...o la batteria prosciugata dal bluetooth impazzito per un virus... ).Ora: ho intenzione di acquistare un cellulare nuovo. Che sia UMTS (perchè, seriamente, ormai prendere un "semplice" gsm è un pò assurdo: come comprare un CRT), che sia Clamshell (perchè l'UMTS ha bisogno di uno schermo grande, ma non voglio una cabina del telefono) e che, ovviamente, abbia una qualità audio buona. Sono arrivato qui cercando informazioni sul V3X della Motorola e sul V800 della SE. Entrambi oggetto dei miei sogni più audaci ( Ecco il mio problema: quale dei due è migliore? E se entrambi spariscono di fronte ad un altro, quale sarebbe? Premettendo che ho Vodafone e non intendo cambiare operatore. Grazie!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
v800, ma parlo da tifoso SE.
il motorola nn lo conosco bene
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie della risposta.
Effettivamente anche io ero attratto più dal SE... se non altro per l'aspetto. Ho letto entrambe le recensioni (non tutta quella del V800, perchè sono 64 pagine.. Se magari qualcuno che li ha provati tutti e due potesse darmi una opinione......... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Non li ho provati tutti e due ma so per certo che il V800 ha di buono dalla sua parte alcune cose:
- essendo uscito già da un po' sicuramente a livello di software è a posto, cioè non dovrebbe presentare bug, mentre essendo il motorola appena uscito sicuramente almeno un paio di bug li avrà certamente. - il software del V800 si aggiorna da casa tramite web, mentre quello del motorola no. - credo che il V800 costi meno (299 euro) - Il V800 usa il tradizionale sistema T9 per scrivere gli sms mentre il V3X utilizza l'Itap che è simile ma IMHO molto meno pratico e veloce - Il V3X è espandibile max a 512 mb, mentre il V800 fino a 2 gigabyte.
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
|
w900
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Allora: per i primi due ok, sicuramente è meglio il V800... Il terzo punto non è un problema COSI' grosso... il v3x te lo pigli "a rate" a 9 euro al mese (199 euro più 9 euro per 18 mesi).Quindi E' un punto a favore, ma non muoio in caso contrario. Il T9 o l'Itap non sono un problema. Il fatto che sia espandibile fino a tot potrebbe essere un limite, però le Memory Stick costano di più,credo...... Comunque, sono quasi deciso a pigghiarmi il V800: anche perchè, non solo da siti italiani, leggo solo male del V3X... "plasticoso" "tasti che dondolano" "batteria che si muove"........ Boh, sinceramente la Motorola è uno dei costruttori storici di cellulari. Fanno praticamente tutto in casa, e mi sembra difficile che cannino così... ma se tutti dicono che è una delusione.... ![]() E poi è più fornito il V800, e anche come accessori ce ne saranno molti di più in giro, essendo uscito da più tempo... Vedete? Sono abbbastanza perplesso... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Avellino
|
tra i due sicuramente il se... imho il v3x sarà una grande "sola"
ho concluso trattative con : Yellope-Nicola5154-Martascione-Powermian-Jago30-Rug22-Amd-Love-Sbam-SilverFox-Mamo1-Clyde84-k|o-Rdav-Gratta-EnneSette-Xenomis-Lillo76 (x2)-albeganasa-Babumba92-Ucrezio-Freewilly-Leoncino91-Ducati82 e tanti altri di cui nn ricordo il nome... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Mi sembra che per ora l'SE vinca...
Non voglio prendere una fregatura, tutto qui... Quando si tratta di elettronica, cerco ovunque opinioni, reviews,e tutto quello che può aiutarmi. Grazie Ultima modifica di Horatio_Caine : 12-12-2005 alle 18:34. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.

).

CAMPIONI DEL MONDO