|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Domandine importanti su Router:)
Ho un router D-Link Dsl-G604T con due portatili collegati in wireless.
Intanto volevo sapere come settare non so una protezione ad altri pc che vogliono collegarsi sul mio router. Mi è sembrato 1pò troppo facile, portare il secondo portatile a casa, e senza impostare niente, mettere nessuna password, collegarsi alla mia linea Altra domanda, in che modo posso gestire la banda fra i due portatili? Cioè si dimezza...è uguale....come posso fare? GRAZIE! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
la condivisione della banda è dinamica... cioè ognuno prende quella che ha bisogno... onn c'e' uno spartiacque "rigido", altrim si sprecherebbe qualcosa se uno dei due ne chiede di meno: per variarla bisogna agire via software
per proteggere la rete wireless basta mettere il filtro mac/controllo accessi inserendo quelli attendibili evitare di far trasmettere il nome dell'hot spot inserire protocollo di protezione WPA-PSK con relativa chiave alfanumerica dopo bisignerà impostare tale crittografia anche sui pc |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Mmmmmmmmmmmmmmm quindi non c'è NESSUN MODO per bloccare tipo e dimezzare la banda tra i due in modo equilibrato?
Per la protezione a non far collegare altri portatili apparte questi due....semplicemente cosa posso fare dal pannello di controllo del router? Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sant'Angelo Lodigiano (LO)
|
Ciao,
riporto un post postato alcune volte tempo addietro: ... Ti dico come ho impostato io la sicurezza sul mio G604T (firmware standard EU...quello che era preinstallato): 1) Ho cambiato il SSID (dicono di non lasciare quello di default) 2) Ho disabilitato il DHCP ed ho assegnato gli indirizzi IP fissi 3) Ho recuperato i MAC address delle schede di rete e nella funzione di filtro apposita ho abilitato solo quelli. 4) Ho impostato la sicurezza WPA con chiave PSK String sul router e l'ho messa nella connessione wireless dei PC che devono collegarsi. (Io utilizzo il servizio Zero Configuration integrato in Windows XP e non le utility D-link) Per impostare quest'ultimo punto è sufficiente : 1) loggarsi al router 2) andare nella sezione Wireless Settings 3) selezionare Security = WPA 4) selezionare PSK String e immettere nel campo a fianco al password che si desidera utilizzare per proteggere la rete/connessione (dicono di almeno 8 caratteri) 5) vai nella sezione Tools e salvi i parametri impostati. 6) riavvii il router Nel frattempo sul PC recuperi la connessione wireless (o le proprietà dell'utility D-link) con cui ti colleghi al router e nell'apposito parametro imposti la stessa password che hai messo sul router. Dopodichè ti riconnetti. Dal punto 4 in poi sono i parametri per impostare la crittografia. Magari ti può essere utile. Ciao Vincenzo |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
mmmmmmmm io non trovo niente a dir la verità...sapete consigliarmi qualcosa?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.