|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Libero MEGA 12: Dilemma
Ciao a tutti
Sono un utente Libero in unbundling (ho eliminato del tutto il contratto con Telecom) e ho l'adsl FLAT a 4 mb.. Ho visto che da qualche settimana Libero offre la nuova ADSL a 12 MB con lo standard adsl2+ Allora oggi ho chiamato l' 155 per richiedere se la nuova adsl è disponibile sulla mia linea. Mi dicono che no, che potrei averla se avessi ancora il contratto con telecom (e quindi Libero solo in preselezione)... ma visto che ho chiuso con Telecom non posso avere l'adsl libero a 12 mb. Mi suona un po' strano.. ma potrebbe anche essere vero vista la "confusione" del mercato adsl italiano Chi mi sa dare qualche delucidazione? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
io so solo che adsl2 attualmente è attivo solo in certe zone di qualche grande città...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto più che telecom mi sembra che rivenda adsl fino a 4 mb soltanto... bah... la ragazza del centralino con cui ho parlato oggi non mi sembrava molto intelligente... ma forse mi sbaglio chissà... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Questo perchè, a parte fastw, la padrona dei cavi telefonici a prescindere da quale sia il provider è sempre telecozz, inutile pensare che nn ci sia un monopolio, c'è eccome!Anche i tecnici che usano gli altri provider sono tecnici Telecozz. Evidentemente per la 12 Mega (che dubito Libero riesca a fornire come prevede visto che ha gia GROSSI problemi con la 4 mega), si devono appoggiare per forza a telecozz, e quindi se si ha staccato con lei niente da fare...per la cronaca infatti tutti i provider si appoggiano a lei sui fili, e gli unici che forniscono l'adsl senza telecozz sono libero fino alla 4 mega (che nn consiglio) e altri come vira, parla ecc ma a prezzi meno concorrenziali...anche tiscali nn fornisce l'adsl se si è sganciato l'abbonamento telelecozz!
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Prova a chiamare Tiscali e chiedi...se nn hai l'allacciamento a telecozz nn ti fanno l'adsl!
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Borgosesia
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
si ho capito questo perchè non sei raggiunto in alternativa da tiscali e quindi devi fare l'adsl in wholesale e quindi hai bisogno dei cavi telekom,,,,se sei raggiunto dalla rete tiscali certo che puoi staccarti da telekom! ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
probabile.... allora provo a richiamarli tra 1-2 mesi e vediamo se hanno risolto il loro problema di risorse.
Effettivamente anche la 4 mb mi va un po' lentina... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
cmq aspetterei ancora un po'
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.