Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2005, 16:51   #1
morpheus3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Libero MEGA 12: Dilemma

Ciao a tutti

Sono un utente Libero in unbundling (ho eliminato del tutto il contratto con Telecom) e ho l'adsl FLAT a 4 mb..

Ho visto che da qualche settimana Libero offre la nuova ADSL a 12 MB con lo standard adsl2+

Allora oggi ho chiamato l' 155 per richiedere se la nuova adsl è disponibile sulla mia linea.
Mi dicono che no, che potrei averla se avessi ancora il contratto con telecom (e quindi Libero solo in preselezione)... ma visto che ho chiuso con Telecom non posso avere l'adsl libero a 12 mb.

Mi suona un po' strano.. ma potrebbe anche essere vero vista la "confusione" del mercato adsl italiano

Chi mi sa dare qualche delucidazione?
morpheus3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 21:04   #2
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
io so solo che adsl2 attualmente è attivo solo in certe zone di qualche grande città...
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 01:55   #3
morpheus3g
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
io so solo che adsl2 attualmente è attivo solo in certe zone di qualche grande città...
infatti.. ma mi sembra molto strano che l'offerta di Infostrada a 12 mb sia disponibile SOLO per gli utenti infostrada che non hanno abbandonato telecom e quindi di fatto usano le linee di telecom.

Tanto più che telecom mi sembra che rivenda adsl fino a 4 mb soltanto...

bah...

la ragazza del centralino con cui ho parlato oggi non mi sembrava molto intelligente... ma forse mi sbaglio chissà...
Old 12-12-2005, 16:31   #4
boston2058
Senior Member

L'Avatar di boston2058

Iscritto dal: Apr 2005
Questo perchè, a parte fastw, la padrona dei cavi telefonici a prescindere da quale sia il provider è sempre telecozz, inutile pensare che nn ci sia un monopolio, c'è eccome!Anche i tecnici che usano gli altri provider sono tecnici Telecozz. Evidentemente per la 12 Mega (che dubito Libero riesca a fornire come prevede visto che ha gia GROSSI problemi con la 4 mega), si devono appoggiare per forza a telecozz, e quindi se si ha staccato con lei niente da fare...per la cronaca infatti tutti i provider si appoggiano a lei sui fili, e gli unici che forniscono l'adsl senza telecozz sono libero fino alla 4 mega (che nn consiglio) e altri come vira, parla ecc ma a prezzi meno concorrenziali...anche tiscali nn fornisce l'adsl se si è sganciato l'abbonamento telelecozz!
Old 12-12-2005, 19:10   #5
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou
anche a me dissero che con tutto incluso non si può avere la 12 mbit. Almeno attualmente, secondo me, visto che tiscali ormai è arrivata a 24 mbit, anche se è pur vero che libero in questo momento non ha grandi concorrenti quindi chi glielo fa fare..
potrebbe essere un problema di risorse
Old 12-12-2005, 22:01   #6
Eddie1985
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da boston2058
Questo perchè, a parte fastw, la padrona dei cavi telefonici a prescindere da quale sia il provider è sempre telecozz, inutile pensare che nn ci sia un monopolio, c'è eccome!Anche i tecnici che usano gli altri provider sono tecnici Telecozz. Evidentemente per la 12 Mega (che dubito Libero riesca a fornire come prevede visto che ha gia GROSSI problemi con la 4 mega), si devono appoggiare per forza a telecozz, e quindi se si ha staccato con lei niente da fare...per la cronaca infatti tutti i provider si appoggiano a lei sui fili, e gli unici che forniscono l'adsl senza telecozz sono libero fino alla 4 mega (che nn consiglio) e altri come vira, parla ecc ma a prezzi meno concorrenziali...anche tiscali nn fornisce l'adsl se si è sganciato l'abbonamento telelecozz!

ma sei sicuro di quello che dici?che io sappia, tiscali e infostrada hanno una loro rete...che però è limitata quindi per raggiungere più zone sfruttano le linee telekom per alcune offerte (es libero 4 mega).
Eddie1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 22:41   #7
boston2058
Senior Member

L'Avatar di boston2058

Iscritto dal: Apr 2005
Prova a chiamare Tiscali e chiedi...se nn hai l'allacciamento a telecozz nn ti fanno l'adsl!
Old 12-12-2005, 23:37   #8
MZiggy
Junior Member

L'Avatar di MZiggy

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Borgosesia
Quote:
Originariamente inviato da morpheus3g
Ciao a tutti

Sono un utente Libero in unbundling (ho eliminato del tutto il contratto con Telecom) e ho l'adsl FLAT a 4 mb..

Ho visto che da qualche settimana Libero offre la nuova ADSL a 12 MB con lo standard adsl2+

Allora oggi ho chiamato l' 155 per richiedere se la nuova adsl è disponibile sulla mia linea.
Mi dicono che no, che potrei averla se avessi ancora il contratto con telecom (e quindi Libero solo in preselezione)... ma visto che ho chiuso con Telecom non posso avere l'adsl libero a 12 mb.

Mi suona un po' strano.. ma potrebbe anche essere vero vista la "confusione" del mercato adsl italiano

Chi mi sa dare qualche delucidazione?
La spiegazione è che la maggior parte degli impianti telefonici quindi anche adsl etc...sono della telecom, quindi probabilmente quel servizio che "offre" libero premette il fatto che si paghi anche il canone telecom
Old 13-12-2005, 13:15   #9
Eddie1985
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da boston2058
Prova a chiamare Tiscali e chiedi...se nn hai l'allacciamento a telecozz nn ti fanno l'adsl!

si ho capito questo perchè non sei raggiunto in alternativa da tiscali e quindi devi fare l'adsl in wholesale e quindi hai bisogno dei cavi telekom,,,,se sei raggiunto dalla rete tiscali certo che puoi staccarti da telekom! guarda che secondo me te ti stai sbagliando.
ciao
Eddie1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 19:10   #10
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Eddie1985
si ho capito questo perchè non sei raggiunto in alternativa da tiscali e quindi devi fare l'adsl in wholesale e quindi hai bisogno dei cavi telekom,,,,se sei raggiunto dalla rete tiscali certo che puoi staccarti da telekom! guarda che secondo me te ti stai sbagliando.
ciao
sono le risorse: libero non ne ha abbastanza per completare a rete a 1100 mhz, figuriamoi per il doppio
Old 15-12-2005, 13:15   #11
morpheus3g
Senior Member

probabile.... allora provo a richiamarli tra 1-2 mesi e vediamo se hanno risolto il loro problema di risorse.

Effettivamente anche la 4 mb mi va un po' lentina...
Old 15-12-2005, 19:06   #12
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

cmq aspetterei ancora un po'
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian