|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 634
|
UNIAMOCI CONTRO LIBERO: CHIAMIAMO STRISCIA E FACCIAMOCI SENTIRE
Questo post nasce dopo aver visto tanti topic sull'argomento:
- http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=920764 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1005153 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1083186 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1084848 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1080642 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1080987 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1083772 [E QUESTI SONO SOLO I TOPIC PRESI NELLA PRIMA PAGINA.. NON VOLEVO CONTINUARE ALTRIMENTI AVREI CONOSCIUTO QUELLO CHE EINSTEIN VOLEVA SCOPRIRE: L'INFINITO] Io sono uno dei tanti che come voi la connessione va a massimo 28kb e anzi mi ritengo fortunato la mattina raggiunge i 2mb ma solo la mattina presto(tra le 6 e le 7) e permettetemi sono stanco per diversi motivi: - anche se loro stanno mettendo questi filtri anti-p2p chi gli e lo dice a loro che io con emule o bittorrent scarico materiale pirata? Io uso linux e se voglio scaricare 4giga di distro mi posso attaccare in quel posto(ed è legalissimo scaricare distribuzioni via p2p)... - anche se stanno facendo dei lavori per garantire a tutti la linea 4mb devono garantire un minimo, almeno una velocità degna di chiamarsi adsl come la 640 e non peggio di un 56k altrimenti fatemi pagare di meno!! - sono stanco di telefonare all'800990100 in tutte le fascia orarie e aspettare per mezz'ora(ho cronometrato) e sentirmi dire dopo mezz'ora: "in questo momento non c'è nessun tecnico disponibile". - sono stanco di mandare lettere via assistenza online e vedermi risposto che la colpa è mia con messaggi mandati da bot che dicono sempre la stessa cosa: ho cambiato scheda di rete, pc, sistema operativo, stanza, levato tutti i filtri, disattivato tutti i telefoni ma niente quindi deve per forza dipendere da loro anche perhè se la mattina presto va veloce e poi per tutta la giornata lentissima e cade allora il mio doppino può sostenere i 4mb mentre potrei capire che la colpa dipendesse da me se andasse tutta il giorno lenta, ma non è così. - se sei stanco di rimanere a guardare come si divertono a cambiare il contratto come un blocnotes e aumentando penali e multe. Se anche voi vi trovate in queste condizioni cerchiamo di unirci e non di creare altri post che si accavallano ma non risolviamo niente. Per questo propongo di intasare di segnalazioni Striscia la Notizia in modo che ci diano ascolto. Il sito per mandare segnalazioni è questo: http://www.striscialanotizia.mediase...alazioni.shtml Dovete solo mettere numero di tel(anche cellulare) e email. Per quanto riguarda il testo della segnalazione dobbiamo metterci d'accordo quindi in caso decidiamo il testo e io poi edito questo primo post cosi tutti copiano e incollano in modo da facilitare il tutto. L'attuale versione della segnalazione è questa: Mi rivolgo a voi perchè non c'è altra soluzione per risolvere questo caso che vede migliaia di utenti che pagano senza usufruire di alcun servizio! La seguente è l'ennesima e-mail postata a i signori di Libero Infostrada dove spiego il mio problema: Cari signori di Libero Infostrada dal 21 novembre 2005 (giorno dell'attivazione adsl) ho navigato per due giorni a 2 mega e dal terzo giorno in poi il buio totale: non supera più di 80 kbit il che significa che per passare da una pagina web ad un'altra ci impiega due minuti minimo. Ho provato a chiamarvi al 800990100 e quando finalmente qualcuno si decide a rispondere (dopo qualche ora di quel ca*** di musica di Shakira) mi dice che non c'è nessun guasto. Ho spedito decine di e-mail con relativo speed test fatto sul vostro sito dimostrando la veridicità della cosa e mi rispondete sempre con la stessa e-mail dove mi raccomandate di usare antivirus spyware o che la mia linea di casa potrebbe essere di scarsa qualità o che il mio computer non è correttamente configurato! Premesso che la mia linea è stata realizzata da un tecnico specializzato, che dispongo di tre computer e tutti hanno lo stesso problema e che sono equipaggiati di antivirus e spyware, che prima avevo Alice Telecom e navigavo tranquillamente e che conosco una marea di persone che hanno il mio identico problema, a questo punto posso dire che è una gran fregatura e, non solo, dobbiamo pagare come dei polli senza usufruire di alcun servizio!!! Oltre me sul web ci sono migliaia di persone truffate allora ho deciso che non pagherò nessuna bolletta invitando altri a seguirmi fino a quando non mi darete dei chiarimenti adeguati . Distinti saluti. PS: Per il testo ringrazio il mio conterraneo aquilanera E' arrivato il momento di agire! ![]() Ultima modifica di Silversnake : 14-12-2005 alle 18:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Messaggi: 3703
|
Quote:
__________________
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3577
|
Io aggiungo che sono stanco di collegarmi al loro sito per attivare la Tuttoincluso e ogni volta mi dicono:
"Sulla tua linea telefonica non risulta ancora disponibile il servizio TuttoIncluso. Chiama il numero 159, i nostri consulenti sono a tua disposizione per consigliarti il servizio più adatto per le tue esigenze." Sono mesi che ci provo ma dato che sono un "vecchio abbonato" non ho più nessun diritto. ![]()
__________________
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
Messaggi: 660
|
è uno schifo, oltre che una presa per il cul.! Dobbiamo fare qualcosa ed in fretta! A me scade a luhglio 2006, quindi dovrei passare altri sei mesi in questo stato! Vi prego facciamo qualcosa, la devono pagare! Eppure avevo sempre parlato bene di loro. Che schifo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 634
|
Quote:
bisogna decidere il testo della segnalazione. Io propongo: Sono uno dei tanti che ha sottoscritto un contratto ADSL con Libero-Infostrada. Da un pò di tempo navigo lentamente(circa 28kbps e non 450kbps come sottoscritto per contratto). L'assistenza telefonica(800990100) sembra inesistente(non risponde nessun tecnico), così come l'assistenza online che ad ogni segnalazione risponde con messaggi predefiniti sempre identici. Tra l'altro sottolineo che Libero non mi ha mandato un contratto scritto e proprio in questi giorni stranamente ha cambiato alcune voci del mio contratto che mi penalizzano nell'eventuale disdetta. Sono un frequentatore di HWUpgrade da cui la segnalazione è partita(vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1084913 ). Grazie per l'ascolto. Aiutatemi a modificarlo cosi inviamo tutti lo stesso e ci facciamo sentire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2431
|
Io aggiungerei qualche dettaglio. Tipo: << L'assitenza per gli utenti ADSL al numero 800990100 dovrebbe essere attiva 24 ore su 24 7 giorni su 7, invece anche provando a orario assurdi (le 2 di notte -ho provato davvero-) non risponde nessuno... Le rare volte in cui si trova qualcuno è dopo 45 minuti di attesa, e spesso non si tratta di un tecnico, o almeno non sembra tale dalle risposte.>>
Poi non so come metterlo, ma sarebbe da aggiongere che telefonando 2-3 volte per lo stesso problema, si ricevono SEMPRE risposte diverse... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Messaggi: 933
|
ok se ci si accorda su un testo unico da mandare, a me sta bene...certo io dovrei modificarlo un pò perchè ormai nn la uso quasi mai (sebbene sia vincolato a loro
![]()
__________________
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
Messaggi: 680
|
sono nella medesima situazione... oggi avevo 9kbit di banda, assistenza ovviamente inesistente... salviamo degli screen con le prove di ping e banda, accumuliamo materiale e poi coordiniamo le forze. Magari potrebbero aiutarci i ragazzi di AntiDigitalDivide.org, resto in attesa di notizie e sono disponibile fornire supporto. A presto.
__________________
Utenti con cui ho trattato felicemente: gol|away - Richie Aldler - Sirio - lxbevi - camillozzo - erfinestra - p233 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 5062
|
e serviva aprire un altra discussione...
ancora su questa storia... e poi basta con questa striscia... non la guarda più nessuno e non gliene frega niente a nessuno... possibile che se c'è un disservizio l'unica cosa che pensate è scrivere a striscia? se siete così insoddisfatti disdicete, punto e trovate un provider migliore. tra l'altro con le nuove penali si spende meno di prima in caso di disdetta anticipata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Messaggi: 4022
|
Quote:
Quindi sto risparmio di cui parli non lo vedo proprio... ![]() E poi se per te è giusto che io devo pagare una penale perchè voglio liberarmi di un servizio che fa schifo...bè non mi sembra giusto!!! Sai cosa mi ha detto uno di questi famigerati tecnici della libero: "noi garantiamo una banda minima di 32kbs se lei va a 68kbps mi dispiace ma non possiamo aprirle un guasto" Bene secondo te è giusto che io pago 30€ di canone per andare quanto un 56k!!! Ti ricordo che io pago una 4mb... Quindi fammi il piacere....
__________________
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Palermo
Messaggi: 9
|
Bravo cogand! Chi non ci passa non ci crede : non c'è via d'uscita!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Palermo
Messaggi: 9
|
Ho postato l'ennesima e-mail a Striscia:
Vi ho già postato varie e-mail e come me tanti altri truffati da Libero Infostrada e capisco che chissà a quante altre proteste dovete far fronte ma questa è una truffa vera e propria. Vi prego di prenderla in considerazione perchè non c'è proprio nessuno che ci può aiutare. La presente credo sia l'ultima e-mail che vi spedisco e se anche stavolta la cestinerete devo dedurre che Infostrada vi ha comprati tutti con le sue pubblicità-truffa e noi poveri polli (siamo migliaia fate un giro sul web: questo è uno dei tanti siti di protesta http://www.comitatodiprotesta.org/fo...ioni.php?IDf=4) continueremo a subire le angherie di questi signori A disposizione x qualsiasi chiarimento Distinti Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 5062
|
Quote:
Il fatto della banda garantita si sa... Le velocità da 56K con ADSL non telecom sono fatti noti da anni (vi ricordate il club-3k di tiscali ? ). Quindi se prendete una ADSL in wholesale sapete di correre quel rischio. Io mi sono da poco abbonato a Libero 4mega@19,95 E...al momento dell'attivazione mi è stato detto che ero in shared access, ma poi sono stato attivato in wholesale. La navigazione/download è perfetta (fino 500KB/s), il p2p è limitato a 30KB/s. Prima avevo tin.it e pagavo 37E/mese per una adsl 1200 che non arrivata a 900 effettivi... tuttavia andava meglio nel p2p. Ma per 19,95 c'era solo in alternativa Alice 640, che magari andava meglio con il p2p, ma pazienza... Secondo me c'è ben poco da fare... un contratto è un contratto... Ultima modifica di subvertigo : 12-12-2005 alle 00:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Messaggi: 4022
|
Quote:
Va benissimo che il contratto e contratto...però siccome hai in amno un contratto non mi sembra giusto truffare la gente... Poi a te va tutto bene...voglio vedere se non riuscivi manco a scaricare la posta come ti giravano le palle... Altro che contratto...
__________________
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Palermo
Messaggi: 9
|
Questo è il mio caso:
Dal 21 novembre 2005 (giorno dell'attivazione adsl) ho navigato per due giorni a 2 mega e dal terzo giorno in poi il buio totale: non supera più di 60 kbit il che significa che per passare da una pagina web ad un'altra ci impiega due minuti minimo. Ho provato a chiamarli al 800990100 e quando finalmente qualcuno si decide a rispondere (dopo qualche ora di quel ca*** di musica di Shakira) mi dice che non c'è nessun guasto. Ho spedito decine di e-mail con relativo speed test fatto sul loro sito dimostrando la veridicità della cosa e mi rispondono sempre con la stessa e-mail preconfezionata dove mi raccomandano di usare antivirus spyware o che la mia linea di casa potrebbe essere di scarsa qualità o che il mio computer non è correttamente configurato! Premesso che la mia linea è stata realizzata da un tecnico specializzato, che dispongo di tre computer e tutti hanno lo stesso problema e che sono equipaggiati di antivirus e spyware, che prima avevo Alice Telecom e navigavo tranquillamente e che conosco una marea di persone che hanno il mio identico problema, a questo punto posso dire che è una gran fregatura e, non solo, dobbiamo pagare come dei polli senza usufruire di alcun servizio!!! Ti ricordo,a proposito di un contratto, che se un servizio viene venduto ad un livello di picco di xx Mega, quantomeno ci si deve attendere uno standard attestato sul 50% e non a meno del 10% come quello attuale e senza mai andare oltre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 5062
|
Quote:
Per il fatto dei malfunzionamenti ti capisco benissimo... ma è inutile rodersi il fegato quando non c'è niente da fare. Poi se c'è qualche avvocato esperto in materia pronto a smentirmi ben venga... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Palermo
Messaggi: 9
|
Non mi rassegnerò mai, sto postando tutti e Infostrada li sto mettendo in mora e se è il caso prenderò un avvocato ma sti 200 euri non li darò mai a loro! Guerra a Libero!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Messaggi: 4022
|
Quote:
![]() Purtroppo non c'è niente da fare...l'unica cosa è rivolgersi a programmi tipo mi manda raitre, striscia le iene... Anche il mio avvocato me lo ha consigliato...mi ha detto che anche se non risolvo niente per me perlomeno li faccio fare una gran figuraccia di merda se va in onda il servizio...
__________________
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Palermo
Messaggi: 9
|
Alcuni indirizzi:
info@adusbef.it adusbef@intesaconsumatori.it info@agcom.it redazioneiene@mediaset.it < Fatelo tuttiiii!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4554
|
Ragazzi l'assistenza è davvero scandalosa, non è che non ti risolvono il problema o dicono stupidaggini (come gli altri provider) è che non ti rispondono proprio!! Ma è possibile che con tutte le adsl e telefonia fissa che vendono non hanno dipendenti? io mi sto facendo l'idea che ci siano tre persone in tutta italia nel loro call center
![]() Io come navigazione mi trovo bene con tuttoincluso (e ci mancherebbe pure) ma in sei mesi è già la terza volta che va via il telefono e i miei genitori (persone anziane) restano non meno di 8/9 giorni senza telefono. Questa settimana è successo di nuovo ma per tre giorni non sono riuscito a parlare con nessuno del call center poi quando per miracolo ci sono riuscito ecco il ponte in mezzo. Con le spese di cellulare che sto affrontando altro che risparmio con tuttoincluso ![]()
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.