|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano provincia
|
maxtor kaput, problema con RMA
stamane all'accensione del pc ho trovato la sorpresa che un HD, Maxtor dmax10 200gb, funzionante fino a ieri sera, non viene piu riconosciuto, provo a testarlo con l'utility PowerMax e mi dice che non passando il basic test ne consiglia la segnalazione a Maxtor fornendomi il codice d'errore per eventuale compilazione RMA.
Premetto che i dati avendo l'abitudine di fare backup regolarmente non sono compromessi. Procedo alla compilazione online del RMA e all'inserimento del s/n mi dice che il prodotto è fuori garanzia !!!, scaduta il 03/nov/2005 , premetto che la data di fabbricazione stampata sull'HD è il 25/10/2005, e che io lo ho acquistato in negozio a gennaio 2005. A questo punto mi chiedo quanto duri la garanzia maxtor per il prodotto in questione e fino a che punto conta la garanzia del rivenditore |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Non riesco a capire le date, possibile data di fabbricazione 25/10/2005, l' hanno fabbricato dopo che l'hai comprato?
Comunque vedi di risolvere col negoziante, deve garantirti 2 anni di garanzia. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
scusa, hai ragione, ho sbagliato a riportare la data di produzione, 25/10/2004 è quella stampata sull'etichetta
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Infatti la garanzia è di 1 anno dal produttore
Probabilmente danno una decina di giorni di margine tra la produzione e la teorica vendita Devi rivolgerti al rivenditore |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
solamente un anno ? ero convinto che fossero 2, va bè quindi non c'è niente da fare, grazie per la risposta anche se avrei preferito fosse diversa
ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.