Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2005, 13:07   #1
savalex
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ipaq tomtom e gps BT...

Ho un vecchio Ipaq 3870, uso spesso TomTom 5.1 e Oziexplorer con un GPS bluetooth; funziona tutto benissimo, tranne che se per un qualsiasi motivo spengo il pda mentre sta funzionando uno dei due programmi con il gps (e ovviamente la connessione BT accesa), non si riaccende più, a meno che non faccia un soft reset.
C'è qualcuno disposto a dirmi perché 'sto coso s'incazza così?
Grazie a tutti
savalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 22:39   #2
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
prova la 5.21
Old 12-12-2005, 13:23   #3
savalex
Junior Member

Non penso che il problema sia di tomtom, perché accade lo stesso con oziexplorer, immagino che sia più un problema di driver o di patch per il bt dell'ipaq.
Grazie cmq per la tua risposta, ciao
Old 12-12-2005, 14:05   #4
zannabia
Senior Member

L'Avatar di zannabia

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Domodossola (VCO)
Quote:
Originariamente inviato da savalex
Non penso che il problema sia di tomtom, perché accade lo stesso con oziexplorer, immagino che sia più un problema di driver o di patch per il bt dell'ipaq.
Grazie cmq per la tua risposta, ciao
Ci sono 2 opzioni:
1-Aggiornare a 5.21 tt;
2- Disinstallare "tomtom bluetooth"
Con un editor di registro vai a
HKEY_LOCAL_MACHINE\software\widcomm\btconfig\AutoConnect\0008 (Il mio palmare usa la com 8)
trovi BtBrouserEnabled, imposti il valore 0 ed il gioco è fatto!
Dopo questa modifica a me funziona e non devo fare altro che avviare tt, aspettare qualche secondo e via.
Ciao.
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. La coscienza non è la stessa per tutti.
Quindi, mentre essa rappresenta una buona guida per la condotta individuale, I'imposizione di questa condotta a tutti sarebbe un' insopportabile interferenza nella libertà di coscienza di ognuno
zannabia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 21:28   #5
savalex
Junior Member

Grazie della "dritta", la proverò quanto prima; intendi disinstallare tomtom bluetooth, modificare il registro e poi reinstallarlo, è corretto?
Mi spieghi brevemente dove reperire un editor di registro e come agire?
Grazie mille, ciao
Old 12-12-2005, 22:45   #6
zannabia
Senior Member

L'Avatar di zannabia

Quote:
Grazie della "dritta", la proverò quanto prima; intendi disinstallare tomtom bluetooth, modificare il registro e poi reinstallarlo, è corretto?
Mi spieghi brevemente dove reperire un editor di registro e come agire?
Grazie mille, ciao
Allora, ricapitoliamo partendo da tt 5.0. In alcune configurazioni in gestore delle connessioni bt di tt va in conflitto con il gestore installato sul palmare.
Per questo motivo bisogna, nell'ordine, fare il paring dell'antenna con il palmare; disinstallare tt bluetooth ed andare a modificare la voce nel registro di configurazione come già descritto (come editor io utilizzo resco explorer per es.; anche la demo funziona benissimo). Fatto questo puoi far partire tt e configurare l'antenna gps.
In alcuni (fortunati) casi, nel mio per esempio, installando l'aggiornamento a 5.1 è necessario ripetere il tutto...
Ripeto con me ha funzionato; la mia config se può essere utile è Hx 4700 + Fortuna slim GPS Bt.
P.S. ora funziona che è uno spettacolo
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. La coscienza non è la stessa per tutti.
Quindi, mentre essa rappresenta una buona guida per la condotta individuale, I'imposizione di questa condotta a tutti sarebbe un' insopportabile interferenza nella libertà di coscienza di ognuno
Old 12-12-2005, 23:21   #7
wsHaRkw
Senior Member

L'Avatar di wsHaRkw

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
Quote:
Originariamente inviato da zannabia
Fortuna slim GPS Bt.
come ti trovi con questo ricevitore?
lo sto per prendere pure io...
Old 13-12-2005, 08:37   #8
zannabia
Senior Member

L'Avatar di zannabia

Quote:
Originariamente inviato da wsHaRkw
come ti trovi con questo ricevitore?
lo sto per prendere pure io...
...è uno spettacolo
Old 13-12-2005, 08:50   #9
savalex
Junior Member

Quote:
Allora, ricapitoliamo partendo da tt 5.0. In alcune configurazioni in gestore delle connessioni bt di tt va in conflitto con il gestore installato sul palmare.
Per questo motivo bisogna, nell'ordine, fare il paring dell'antenna con il palmare; disinstallare tt bluetooth ed andare a modificare la voce nel registro di configurazione come già descritto (come editor io utilizzo resco explorer per es.; anche la demo funziona benissimo). Fatto questo puoi far partire tt e configurare l'antenna gps.
In alcuni (fortunati) casi, nel mio per esempio, installando l'aggiornamento a 5.1 è necessario ripetere il tutto...
Ripeto con me ha funzionato; la mia config se può essere utile è Hx 4700 + Fortuna slim GPS Bt.
Sto provando, ho reperito resco e ho trovato il registry dove la voce che tu mi hai indicato era già settata su "0"; ho disinstallato tomtom bluetooth, ora accendo il bluetooth del pda e lancio la connessione col gps, poi lancio tomtom e funziona tutto, però, come prima, se spengo il pda o chiudo tomtom mentre bluetooth è attivo e dialoga col gps mi si pianta tutto; nel primo caso non si riaccende, nel secondo mi si blocca lo schermo. Non penso, come ho già detto in un mio precedente post, che il problema sia di tomtom (o almeno solo suo) perché succede anche con oziexplorer.
Grazie cmq per il tuo interessamento, ciao
Old 13-12-2005, 14:37   #10
wsHaRkw
Senior Member

L'Avatar di wsHaRkw

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
Quote:
...è uno spettacolo
allora procederò al più presto all'acquisto!!!
grazie Ciao
Old 09-01-2006, 12:20   #11
firaman71
Junior Member

Ciao

ho anche io IPAQ 3870 con TT5.21. Funziona bene quando lo faccio partire dopo un softreset, ma una volta spento il palmare non c'è modo di far ripartire TT se non dopo un nuovo softreset. Qualcuno ha provato se la soluzione di Zannabia funziona? Esistono forse altri metodi meno "invasivi" o devo rassegnarmi a vita a softreset??

Grazie
firaman71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 16:35   #12
zannabia
Senior Member

L'Avatar di zannabia

Quote:
Sto provando, ho reperito resco e ho trovato il registry dove la voce che tu mi hai indicato era già settata su "0"; ho disinstallato tomtom bluetooth, ora accendo il bluetooth del pda e lancio la connessione col gps, poi lancio tomtom e funziona tutto, però, come prima, se spengo il pda o chiudo tomtom mentre bluetooth è attivo e dialoga col gps mi si pianta tutto; nel primo caso non si riaccende, nel secondo mi si blocca lo schermo. Non penso, come ho già detto in un mio precedente post, che il problema sia di tomtom (o almeno solo suo) perché succede anche con oziexplorer.
Grazie cmq per il tuo interessamento, ciao
Perchè lanci la connessione con il gps prima di avviare tt?
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Nio sotto pressione: azioni crollano dop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian